BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Extra 330 freestyle Fliton: commenti e modifiche (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/21987-extra-330-freestyle-fliton-commenti-e-modifiche.html)

dragon_874 29 marzo 06 23:09

mi sa ke si riferiva al fatto che non usera' piu' deproncini :mellow:

ginopilotino 29 marzo 06 23:18

Citazione:

Originalmente inviato da radicea
Stefano non abbondonerai mica lo scoppio???

Naaaaaa non ci penso nemmeno, unicamente mi sono fatto abbindolare da questi pratici modellini.

radicea 29 marzo 06 23:22

Citazione:

Originalmente inviato da ginopilotino
Naaaaaa non ci penso nemmeno, unicamente mi sono fatto abbindolare da questi pratici modellini.

sai quando andavo almio campo con gli elettrici tutti che ridevano e dicevano io mai, adesso un bel po' dei piu' accaniti contestatori se lo sono fatto e io immancabilemente li "sfotto", io non sono capace di volare, ma non rifiuterei una propulsione che è favolosa dal punto di vista delle prestazioni, purtroppo ancora molto costosa!!! Stefano fra un paio d'anni ti vedremo col maxi elettricus :shutup:

ti aspetto il 14........ l'elettrico ce l'hai

ginopilotino 29 marzo 06 23:41

Citazione:

Originalmente inviato da radicea
sai quando andavo almio campo con gli elettrici tutti che ridevano e dicevano io mai, adesso un bel po' dei piu' accaniti contestatori se lo sono fatto e io immancabilemente li "sfotto", io non sono capace di volare, ma non rifiuterei una propulsione che è favolosa dal punto di vista delle prestazioni, purtroppo ancora molto costosa!!! Stefano fra un paio d'anni ti vedremo col maxi elettricus :shutup:

ti aspetto il 14........ l'elettrico ce l'hai

Orami di scopiettari al campo siamo rimasti in quattro su ottanta soci, non credo che passerò al maxi elettrico visto i costi, ma ti confesso che ogni tanto ci ho pensato, ma lo ritengo al momento più una ostentazione che una utilità pratica.

radicea 29 marzo 06 23:49

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da ginopilotino
Orami di scopiettari al campo siamo rimasti in quattro su ottanta soci, non credo che passerò al maxi elettrico visto i costi, ma ti confesso che ogni tanto ci ho pensato, ma lo ritengo al momento più una ostentazione che una utilità pratica.

al ns. campo invece è il contrario, tutti scoppiettari. se mi dici modelli oltre il 1,50 elettrici si hai ragione è un po' un ostentazione, concordo. Ma mi piacciono tanto, è che di scoppio non ci capisco veramente un H, me la cavo molto meglio con gli elettroni. mi sento molto piu' a mio agio. lo hanno detto in molti ma ripeto, zero carburazione, non ti si sporca il modello zero vibrazioni. a proposito di scoppio questo è l'ultimo faccio un po' lo sborone, ma non mi piace un tubazzo e lo ho già messo in vendita!!! na fatica per farlo....

lapo92 30 marzo 06 14:57

non ti piace???????:wacko::wacko::wacko:

dilbert 30 marzo 06 14:59

Citazione:

Originalmente inviato da Teo

1) rinforzo con angolari di balsa 12x12 (avevo a casa quello) e magari qualche pezza di fibra sul supporto motore/parafiamma e del supporto servi

2)il carrello è in 2 pezzi che si infilano dai lati della fusoliera e si avvitano su una basetta in compensato, non mi sembra una soluzione molto furba al primo atterraggio un po' pesante si rischia di squarciare le fiancate della fusoliera. Sarebbe stato meglio applicarlo sotoo la fusoliera. mi devo studiare qualcosa per rinforzare tutto il sistema.

3)Per il comando dell'elevatore è previsto un servo in fusoliera con un rinvio a y abbastanza penoso, io vorrei montare due mini servi (HS 85) in coda visto che ha i pianetti separati (modifica vista su un forum americano

4)La cappotina sembra una mezza bottiglia dell'acqua minerale e non ho idea di come fissarla in un modo decente, avevo pensato di fargli un piccolo telaio in legno in modo da riuscire a montarla in maniera piu solida

5)sostituzione di tutte le forcelle e le squadrette della scatola con uniball e relative squadrette anti torsione

Ciao Matteo, premetto che ho collaudato il mio EXTRA settimana scorsa. Motorizzato AXI4130/16 vola da favola! Le uniche modifiche che ho effetuato riguardano il comando dell'elevatore (ho tenuto un solo servo ma ho sistemato il tutto) ed ho fatto alcune prese d'aria essendo il modello elettrico. Io personalmente non toccherei nient'altro, rischieresti solo di appesantirlo!
Ciao ste

Teo 30 marzo 06 20:33

Come hai modificato il comando dell'elevatore ???

Comunque ho fatto un cambio di programma per il motore, non sarà piu un saito 91 ma un saito 100 !!

Quindi mi sa che un bella fibrata al parafiamma ci vuole per forza !!!

Altra cosa che ho notato è che il serbatoio del kit è inutilizzabile in quanto non si puo montarlo dritto, poi non ha senso usare un serbatoio ovale quando la sede è rettangolare!!! Vedrò di sostituirlo con uno piu adatto!!

Ma non c'è nessuno che lo ha motorizzato a scoppio !!!

Ciao
Matteo

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002