BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Vq Model BF 109 "Swiss" (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/204815-vq-model-bf-109-swiss.html)

andreaz1000 05 marzo 11 11:01

Vq Model BF 109 "Swiss"
 
ciao a tutti, qualcuno ha questo modello?

Andrea

dado70 15 marzo 11 16:50

Citazione:

Originalmente inviato da andreaz1000 (Messaggio 2475119)
ciao a tutti, qualcuno ha questo modello?

Andrea

Il modello in questione non ce l'ho ma della serie vq al campo ne abbiamo 5 o 6 e volano tutti molto bene.IO HO IL P51 BOB QUELLO GIALLO , LO YAK 9 e sono due gioiellini.
Due accorgimenti
- i motori consigliati sono sottodimensionati, non avere paura di mettere un 8.5/10 2tempi o 10/12 4tempi.
- e bene trattarli con del trasparente perchè alcuni di questi modelli patiscono un po i gas di scarico e si scoloriscono soprattutto quelli con le tinte scure.
caio

andreaz1000 15 marzo 11 17:48

Citazione:

Originalmente inviato da dado70 (Messaggio 2493005)
Il modello in questione non ce l'ho ma della serie vq al campo ne abbiamo 5 o 6 e volano tutti molto bene.IO HO IL P51 BOB QUELLO GIALLO , LO YAK 9 e sono due gioiellini.
Due accorgimenti
- i motori consigliati sono sottodimensionati, non avere paura di mettere un 8.5/10 2tempi o 10/12 4tempi.
- e bene trattarli con del trasparente perchè alcuni di questi modelli patiscono un po i gas di scarico e si scoloriscono soprattutto quelli con le tinte scure.
caio

ho il Mig 3 della VQ motorizzato g51 e vola benissimo. c'è però da starci attento in quanto è comunque una riproduzione e se si osa troppo può mordere. per quanto riguarda la motorizzazione, a mio avviso, non si dovrebbe esagerare (è una riproduzione, e non si è mai visto un p51 o un Mig 3 decollare e salire in candela stile F 15) altrimenti si corre il rischio di rendere il volo innaturale. per il resto come fattura, paragonati ai vari Kyosho, Phoenix Model, Jamara, ecc ecc sono molto validi.

saluti Andrea

fiesta 15 marzo 11 21:01

ho il Macchi 205 della stessa casa ,ottimo modello leggero robusto e vola veramente bene ,sono soddisfatto infatti ,a Verona in occasione dell 'expo ritirero l'Hurrican (e forse se mi viene la pazzia anche il p40):wink:

dado70 16 marzo 11 20:41

Citazione:

Originalmente inviato da fiesta (Messaggio 2493549)
ho il Macchi 205 della stessa casa ,ottimo modello leggero robusto e vola veramente bene ,sono soddisfatto infatti ,a Verona in occasione dell 'expo ritirero l'Hurrican (e forse se mi viene la pazzia anche il p40):wink:

A Verona ci sono anche io mi sono fatto portare il bonanza serie 26, spero sia bello da far volare quanto e bello da vedere.
ciao dado.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002