BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   discussioni su veleggiatori da termica (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/204367-discussioni-su-veleggiatori-da-termica.html)

ratto 28 febbraio 11 22:55

discussioni su veleggiatori da termica

Sera a tutti

appea arrivato da un paese caldo caldo con voglia di termicare appena il tempo lo permetterà

potreste aiutarmi a trovare nel forum discussioni su veleggiatori da termica?!
voglio prendermi un bell veleggiatore elettrico per termica ma nel forum non trovo niente...e leggendo le schede dei negozi che li vendono c'è da spaventarsi (sono tutti copia-incolla )

grazie

cecco 28 febbraio 11 23:00

Magari nella sezione "Alianti".....:D:wink:

Aeromodellismo Alianti - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

massimob 28 febbraio 11 23:02

Aeromodellismo Categorie

ratto 28 febbraio 11 23:05

pensavo che gli alianti per definizione non avessero il motore..:)

vado a vedere

grazie

massimob 28 febbraio 11 23:32

Citazione:

Originalmente inviato da ratto (Messaggio 2466997)
pensavo che gli alianti per definizione non avessero il motore..:)

vado a vedere

grazie

dipende da come decidi di portarli a quota utile

ratto 28 febbraio 11 23:44

Che il motore lo si metta per fare quota l' avevo immaginato, :)

per come concepivo io i modelli elettrici da termica e non dinamica ,pensavo esistesse una categoria specifica che meglio li raggruppasse e rappresentasse per una migliore ricerca , anche perchè mettendo la parola termica in ricerca non ho avuto risultati utili.
vedrò di spulciare nelle categorie che mi avete gentilmente riportato.

grazie

massimob 28 febbraio 11 23:55

Citazione:

Originalmente inviato da ratto (Messaggio 2467097)
Che il motore lo si metta per fare quota l' avevo immaginato, :)

per come concepivo io i modelli elettrici da termica e non dinamica ,pensavo esistesse una categoria specifica che meglio li raggruppasse e rappresentasse per una migliore ricerca , anche perchè mettendo la parola termica in ricerca non ho avuto risultati utili.
vedrò di spulciare nelle categorie che mi avete gentilmente riportato.

grazie

allora devi cercare in Aeromodellismo Categorie e cercare discussioni di categorie F3J (alianti portati in quota con verricello)
oppure F5J (alianti portati in quota con motore elettrico)
nella categoria alianti invece si discute principalmente di riproduzioni (ma non solo) usate in pendio o portate in quota con l'aerotraino

frank 01 marzo 11 00:00

Citazione:

Originalmente inviato da ratto (Messaggio 2466979)
Sera a tutti

appea arrivato da un paese caldo caldo con voglia di termicare appena il tempo lo permetterà

potreste aiutarmi a trovare nel forum discussioni su veleggiatori da termica?!
voglio prendermi un bell veleggiatore elettrico per termica ma nel forum non trovo niente...e leggendo le schede dei negozi che li vendono c'è da spaventarsi (sono tutti copia-incolla )

grazie

Domenica prossima a Molinella ci sarà la prima prova dell'anno della Autonomy F5J, ottima occasione per vedere termicare con veleggiatori assistiti dal motore elettrico.

ratto 01 marzo 11 00:01

ok!

vado a vedere.

Ciao

Mycol 01 marzo 11 01:31

Citazione:

Originalmente inviato da frank (Messaggio 2467129)
Domenica prossima a Molinella ci sarà la prima prova dell'anno della Autonomy F5J, ottima occasione per vedere termicare con veleggiatori assistiti dal motore elettrico.

Molinella.. Vicino a bologna? Mi piacerebbe andarci, mi posti l'indirizzo o qualcosa del genere?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002