BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   piper arrow mantua model (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/202760-piper-arrow-mantua-model.html)

dado70 13 febbraio 11 13:50

piper arrow mantua model
 
Ciao a tutti, ho visto sul web il piper arrow della mantua model, pero' non trovo nessun dato dato tecnico sulle dimensioni motori e soprattutto se è un balsa kit o un arf.
Se qulcuno lo ha già acquistato puo' darmi dei chiarimenti?
grazie ciao a tutti.

sagittario 13 febbraio 11 14:12

il piper della mantua è un kit balsa compensato da costruire,con le ali in espanso rivestite da una pellicola plastica.
La fusoliera è tutta da assemblare,la mantua lo dà per motori da 10/12 cc ma io consiglio nel caso volessi costruirlo un 15cc,per la notoria pesantezza dei kit mantua.
comunque i kit mantua sono ben fatti e comprensivi di tutto,quindi ci si può tirare fuori delle belle riproduzioni ed il costruttore esperto può eseguire delle modifiche per ridurre il peso finale.
Io ho costruito il fieseler storch di cui sono molto soddisfatto.
ciao

dado70 13 febbraio 11 16:04

Citazione:

Originalmente inviato da sagittario (Messaggio 2440901)
il piper della mantua è un kit balsa compensato da costruire,con le ali in espanso rivestite da una pellicola plastica.
La fusoliera è tutta da assemblare,la mantua lo dà per motori da 10/12 cc ma io consiglio nel caso volessi costruirlo un 15cc,per la notoria pesantezza dei kit mantua.
comunque i kit mantua sono ben fatti e comprensivi di tutto,quindi ci si può tirare fuori delle belle riproduzioni ed il costruttore esperto può eseguire delle modifiche per ridurre il peso finale.
Io ho costruito il fieseler storch di cui sono molto soddisfatto.
ciao

Grazie per le informazioni. Io non ho proprio la voglia il tempo e lo spazio per fare un balsa kit. sei mica a conoscenza di un altro aereo uguale ma non in kit?
se il tuo user name si riferisce al sagittario pulso ne ho uno anche io............come vola bene quel modello!
ciao

sagittario 13 febbraio 11 18:28

non ho notizie di piper arrow pronti al volo,è un modello particolare,di sicuro c'è solo un'altro balsa kit della top flite.
Di simile c'è il bonanza elettrico che ho notato qualche mese fà credo su modellistica o volo elettrico.
Il mio user è riferito al reggiane 2005 sagittario che stavo costruendo quando mi sono iscritto al forum,il pulso c'è l'ha un mio amico al campo dove lo esibisce ormai ma molti anni.
ciao

garbo 13 febbraio 11 21:11

io ne ho uno funzionante, quello che tuttora commercializzano, le ali sono in espanso ricoperte di legno obece, la fusoliera è da costruire in compensato balsa, io ho posseduto anche l'altro arrow quello con fusoliera tutta fibra, e devo dire secondo mè andava meglio, i flap erano flap a fessura invece su quest'ultimo sono a spacco, l'ho usato tantissimo per traino alianti fino a 4 metri di aa, i miei 2 piper erano ed è, equipaggiato con motore 15 cc glow supertigre, è il suo, e posso dire che è un modello che vola molto bene in modo molto realistico, e all'atterraggio è facilissimo da portare a terra, io l'ho considero un buon padre di famiglia, e fà pure un figurone sia in volo che a terra, il peso in odv siamo sui 6-7 kg, l'unico punto debole è il ruotino sterzante anteriore, che se lo fai sbarrete un pò di volte in atterraggio dopo un pò cede, e per spaccarlo devi proprio fare delle caprate micidiali....il mio primo, quello con fusoliera in fibra adesso dopo 30 anni ancora vola in mano ad un amico, a cui l'ho regalato, che le ha messo un 23 cc supertigre e traina da dio...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002