BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Novita' Multiplex 2011 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/201617-novita-multiplex-2011-a.html)

Bad Attitude 02 febbraio 11 16:57

Novita' Multiplex 2011
 
Ecco le anticipazioni dei nuovi prodotti MPX per il 2011...

http://www.multiplex-rc.de/cms/vorsc...MPX_2011_D.pdf


Buona visione ....e, per chi capisce il tedesco, lettura!

Piero

gogiamma 02 febbraio 11 17:03

Personalmente delussissimo anche quest'anno!!!
Praticamente solo un modello nuovo, capisco che l'assalto cinese con i vari fms ecc. sia difficile da affrontare, ma cosi non và proprio.:(

riktor 02 febbraio 11 17:15

ridicoli:uhm:

gogiamma 02 febbraio 11 17:25

1 Allegato/i
Oltretutto ho visto che adottano dei supporti in alluminio per i brushless del minimag e del TS2, mica avranno copiato il mio che ho fatto tanto tempo fà e che attualmente ho installato sia sul minimag che sul TS2
E' anche vero che io ho preso la sagoma dai loro :fiu:

Jumpa 02 febbraio 11 19:02

Carino il sistema allievo-maestro in 2,4 Ghz...:P

renzofly 02 febbraio 11 20:29

difficile capire la politica di MPX, un programma radio con telemetria e tanta "roba" e modelli in schiuma PP.
a Torino si dice 'na scarpa e 'n socu, una scarpa e uno zoccolo.
ciao Renzo

EasyRider 02 febbraio 11 20:35

Ke balls... sempre gli stessi modelli, che ne so, mi aspettavo almeno un'evoluzione di qualche modello tipo acromaster etc. etc.

Bad Attitude 03 febbraio 11 10:01

1 Allegato/i
Concordo, mi aspettavo qualcosina in piu' (non molto, vista la crisi economica imperante)....almeno un nuovo aliante, sigh!

Comunque questo e' in inglese e graficamente piu' dettagliato:

http://www.multiplex-rc.de/cms/vorsc...PX_2011_GB.pdf

Ciao,

Piero

P.S.: ...e il Dogfighter sara' comunque un successo...

chetto1965 03 febbraio 11 10:33

Citazione:

Originalmente inviato da Bad Attitude (Messaggio 2425091)
Concordo, mi aspettavo qualcosina in piu' (non molto, vista la crisi economica imperante)....almeno un nuovo aliante, sigh!

Comunque questo e' in inglese e graficamente piu' dettagliato:

http://www.multiplex-rc.de/cms/vorsc...PX_2011_GB.pdf

Ciao,

Piero

P.S.: ...e il Dogfighter sara' comunque un successo...

E' carino, assomiglia ad uno Spitfire, però davvero anche quest'anno MPX non ha tirato fuori nulla di eclatante.
Il Funcopter V2, con possibiltià di acquisto del kit per upgrade da V1 a V2... sempre la stessa salsa però...
Il kit Brushless del TSII.. a "Soli" 260 euro!!!!^_^ Ma sono impazziti? Non vedono quanto costa ormai motorizzare i modelli con prodotti cinesi???? Secondo loro qualcuno comprerà il loro kit?

Va beh, speriamo che gli altri costruttori siano meglio...
Saluti
Andrea

td_2200 03 febbraio 11 10:42

Ma basta gommoli di sta minkia!! Bastaa!!! :(:(:(:(

gogiamma 03 febbraio 11 11:46

filmatino

Pampa 03 febbraio 11 12:34

Anche se sono dei restyling a me piace molto il Twister in versione bianca (quel grigettino originale era veramente brutto) e soprattutto la Cockpit GIALLA!!!!

panterone 03 febbraio 11 13:32

la politica della mpx è chiara, dopo aver "investito" sui progetti, adesso pensa solo a sfruttare la posizione di rendita per aumentare gli utili tramite l'aumento dei ricavi.
Infatti la sua unica preocupazione è quella di inserire le loro motorizzazioni:
parliamo chiaro che il valore intrinseco è infinitamente sotto al prezzo di vendita.
Di alternative interessanti e più competitive ci sono e sto pensando ai modelli parkzone o anche ai modelli completi venduti da hobbyking Germania.
E mi sono limitato al campo degli elettrici, perchè se discuttiamo a livello di scoppio le differenze diventano marcate e sto pensando alle proposte complete di Mattfly.
La concorrenza si fa sentire e tutti quanti pensavamo che la Mpx cercasse di contrastarla.

chetto1965 03 febbraio 11 14:12

Citazione:

Originalmente inviato da panterone (Messaggio 2425407)
la politica della mpx è chiara, dopo aver "investito" sui progetti, adesso pensa solo a sfruttare la posizione di rendita per aumentare gli utili tramite l'aumento dei ricavi.
Infatti la sua unica preocupazione è quella di inserire le loro motorizzazioni:
parliamo chiaro che il valore intrinseco è infinitamente sotto al prezzo di vendita.
Di alternative interessanti e più competitive ci sono e sto pensando ai modelli parkzone o anche ai modelli completi venduti da hobbyking Germania.
E mi sono limitato al campo degli elettrici, perchè se discuttiamo a livello di scoppio le differenze diventano marcate e sto pensando alle proposte complete di Mattfly.
La concorrenza si fa sentire e tutti quanti pensavamo che la Mpx cercasse di contrastarla.

L'anno scorso parlando con il mio negoziante di fiducia si diceva che la MPX era molto in difficoltà ed i dipendenti erano praticamente diventati soci pur di non far chiudere l'azienda... probabilmente soldi per nuovi progetti non ce ne sono e cercano di migliorare i conti solo con i ricavati dai prodotti già esistenti...

Concordo con te... i Parkzone sono ottimi modelli ed anche quelli di HK sembrano stiano finalmente facendo un salto di qualità...

Saluti
Andrea

Ste41 03 febbraio 11 14:43

Finalmente le novità 2011, non ne potevo più di avere gli stessi colori per i miei gommoli

chetto1965 03 febbraio 11 15:31

Citazione:

Originalmente inviato da Ste41 (Messaggio 2425531)
Finalmente le novità 2011, non ne potevo più di avere gli stessi colori per i miei gommoli

Hai dimenticato le radio gialle o nere... :D

Saluti

td_2200 03 febbraio 11 16:11

Mi piace però il monitor per telemetria...molto "tamarr-style" sulla radio! :D:D
intanto converto al 2,4, poi valuterò :)

faryska 03 febbraio 11 16:28

effettivamente le "novità" sono molto al di sotto delle aspettative!!!!!

Pampa 03 febbraio 11 16:45

Citazione:

Originalmente inviato da chetto1965 (Messaggio 2425474)
L'anno scorso parlando con il mio negoziante di fiducia si diceva che la MPX era molto in difficoltà ed i dipendenti erano praticamente diventati soci pur di non far chiudere l'azienda... probabilmente soldi per nuovi progetti non ce ne sono e cercano di migliorare i conti solo con i ricavati dai prodotti già esistenti...

Concordo con te... i Parkzone sono ottimi modelli ed anche quelli di HK sembrano stiano finalmente facendo un salto di qualità...

Saluti
Andrea

Non capisco come mai la danno per morente da anni e poi tutti a divertirsi con i loro "gommoli" e a comprare le loro radio.:wink::wink::wink:

renzofly 03 febbraio 11 18:18

Citazione:

Originalmente inviato da Pampa (Messaggio 2425704)
Non capisco come mai la danno per morente da anni e poi tutti a divertirsi con i loro "gommoli" e a comprare le loro radio.:wink::wink::wink:

i koreani li terranno a stecchetto...
se non altro hanno dato più potenza la Funcopter.
forse ora è comprabile.

pierandrea 08 febbraio 11 21:08

mpx ha fatto dei modelli irrinunciabili, uno tra tutti il funjet, averlo nel bagagliaio è un must..non sotto il sole d'estate magari..però che divertimento..rimane che potrebbero sbizzarrirsi in una gamma più ampia sicuro o rimettere in commercio modelli come il cargo, il mio ha 3 anni ed è ancora perfetto..carino il dogfighter ci faccio un pensierino

panterone 09 febbraio 11 06:49

Citazione:

Originalmente inviato da pierandrea (Messaggio 2433779)
mpx ha fatto dei modelli irrinunciabili, uno tra tutti il funjet, averlo nel bagagliaio è un must..non sotto il sole d'estate magari..però che divertimento..rimane che potrebbero sbizzarrirsi in una gamma più ampia sicuro o rimettere in commercio modelli come il cargo, il mio ha 3 anni ed è ancora perfetto..carino il dogfighter ci faccio un pensierino

La multiplex sta perdendo colpi di brutto, HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobbyking Jetiger Plug-n-Fly Brushless EDF Park Jet (DE Warehouse) questo vola benissimo come se non meglio del funjet costa pochissimo, visto volare domenica, poi ci sono i parkzone....se continua così fra qualche anno chiude.

td_2200 10 febbraio 11 16:53

Citazione:

Originalmente inviato da panterone (Messaggio 2434244)
La multiplex sta perdendo colpi di brutto, HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobbyking Jetiger Plug-n-Fly Brushless EDF Park Jet (DE Warehouse) questo vola benissimo come se non meglio del funjet costa pochissimo, visto volare domenica, poi ci sono i parkzone....se continua così fra qualche anno chiude.

Sempre troppo per un portabistecche... :icon_rofl

td_2200 10 febbraio 11 17:08

Citazione:

Originalmente inviato da panterone (Messaggio 2434244)
La multiplex sta perdendo colpi di brutto, HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobbyking Jetiger Plug-n-Fly Brushless EDF Park Jet (DE Warehouse) questo vola benissimo come se non meglio del funjet costa pochissimo, visto volare domenica, poi ci sono i parkzone....se continua così fra qualche anno chiude.

Comunque concordo... la botta più grossa credo sia stata perdere la distribuzione di Tangent. :mellow:

panterone 10 febbraio 11 17:46

Citazione:

Originalmente inviato da td_2200 (Messaggio 2436946)
Sempre troppo per un portabistecche... :icon_rofl

fantastica esclamaziome!!!Ma almeno lo hai visto volare dal vivo?Beh io si:wink:
Li vale tuttt sopratutto perchè sei pronto al volo in 10 minuti, vola bene e veloce. E' una ventola non un motore con l'elica

RadamanZero 10 febbraio 11 17:52

Dando una occhiatina alle varie COMBOS....:shutup:

Se qualcuno dice ancora che il Carbon Z della E-flite a € 259,00 in versione PnP è caro...lo trito!! :P

Ma so matti???? 399,90 € l'ACROMASTER SUPERCOMBO equivalente al PnP della E-Flite??? col cavoo che sprigiona 1Kw..!! mah...

td_2200 10 febbraio 11 17:56

Citazione:

Originalmente inviato da panterone (Messaggio 2437009)
fantastica esclamaziome!!!Ma almeno lo hai visto volare dal vivo?Beh io si:wink:
Li vale tuttt sopratutto perchè sei pronto al volo in 10 minuti, vola bene e veloce. E' una ventola non un motore con l'elica

Mamma mia...tutti permalosi! era na battuta! e che diamine! :rolleyes::rolleyes:
Ho avuto, provato, ed odio profondamente tutto ciò che è di "polistiroo", che rimane comunque tale, indipendentemente dalla forma che gli viene data...-_-

renzofly 10 febbraio 11 18:04

Citazione:

Originalmente inviato da td_2200 (Messaggio 2436963)
Comunque concordo... la botta più grossa credo sia stata perdere la distribuzione di Tangent. :mellow:

mi pare che sia stata Multiplex a lasciare Tangent che si aggiustata per un anno o più con distribuzione casalinga per poi "approdare" da Graupner

td_2200 10 febbraio 11 19:18

Citazione:

Originalmente inviato da renzofly (Messaggio 2437047)
mi pare che sia stata Multiplex a lasciare Tangent che si aggiustata per un anno o più con distribuzione casalinga per poi "approdare" da Graupner

Non ho idea ad essere sinceri... :mellow:
OT
Ad ogni modo ho visto il nuovo catalogo Tangent (distribuitio in fiera a Norimberga) e non è affatto male :) Vero che molti sono modelli ripropost e rivisti, ma se andavano bene, perchè cambiare? Bello il nuovo Alpina 3001 e il 5001, nelle varie versioni per molte tasche e tempi...
Poi si sa, è bello ciò che piace! :P

panterone 11 febbraio 11 06:17

Citazione:

Originalmente inviato da td_2200 (Messaggio 2437028)
Mamma mia...tutti permalosi! era na battuta! e che diamine! :rolleyes::rolleyes:
Ho avuto, provato, ed odio profondamente tutto ciò che è di "polistiroo", che rimane comunque tale, indipendentemente dalla forma che gli viene data...-_-

:) beh se è per il discorso del polistorolo ti posso capire, ma sto pensando che qualche anno per prendersi un modello simile si spendeva tanto ma tanto di più e volava peggio.
Ho avuto modo di vedere anche il mirage di hobby e vanno bene.
Comunque per divertirsi quei modelli sono veramente belle e sopratutto spazzano via tutti quei modelli entry-level che cercano sempre di rinfillare e che vanno molto peggio di questi.
Il polistirolo secondo me non è una categoria che si deve mettere in competizione con le altre ma è una categoria a parte.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002