BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Profilo piano convesso (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/19676-profilo-piano-convesso.html)

Benji 14 febbraio 06 16:45

è un profilo che ha le stesse caratteristiche del go però che è un po' più lento?

FrancoC. 14 febbraio 06 23:16

Citazione:

Originalmente inviato da Benji
è un profilo che ha le stesse caratteristiche del go però che è un po' più lento?

Forse non hai notato il mio post precedente.
Sono due profili diversi e non per impieghi similari.

rangotango 15 febbraio 06 00:33

mizzigaa ma questo è tutto arabo per me; ma ma come faccio a farmi una cultura?:huh:

FrancoC. 15 febbraio 06 15:45

Citazione:

Originalmente inviato da rangotango
mizzigaa ma questo è tutto arabo per me; ma ma come faccio a farmi una cultura?:huh:

Semplice, ti compri un buon libro di aeromodellismo e ti metti a studiare.
Nella Home Page del nostro sito, nel menù "Articoli" clicchi su "Biblioteca", poi su "Libri", ti trovi un elenco dettagliato di pubblicazioni.
A mio parere il migliore (anche se un pò datato, è del 1992) è "Progettiamo gli Aeromodelli" di Loris Kanneworff; è molto tecnico ma se hai un pò di conoscenze in matematica e fisica non avrai problemi.
Il problema è reperirlo, trattandosi di una pubblicazione interna dell'Aero Club d'Italia; se sei socio Aero Club puoi richiederlo alla segreteria del tuo club, se sei socio FIAM anche alla segreteria della Federazione.

faryska 15 febbraio 06 22:00

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC.
Semplice, ti compri un buon libro di aeromodellismo e ti metti a studiare.
Nella Home Page del nostro sito, nel menù "Articoli" clicchi su "Biblioteca", poi su "Libri", ti trovi un elenco dettagliato di pubblicazioni.
A mio parere il migliore (anche se un pò datato, è del 1992) è "Progettiamo gli Aeromodelli" di Loris Kanneworff; è molto tecnico ma se hai un pò di conoscenze in matematica e fisica non avrai problemi.
Il problema è reperirlo, trattandosi di una pubblicazione interna dell'Aero Club d'Italia; se sei socio Aero Club puoi richiederlo alla segreteria del tuo club, se sei socio FIAM anche alla segreteria della Federazione.

ed online cosa e dove si può trovare qualche cosa?
(praticamente agratissss!!) :fiu:

FrancoC. 16 febbraio 06 00:16

Citazione:

Originalmente inviato da faryska

Mmmm, questo lo ignoro.
E' tale l'abitudine di consultare la mia biblioteca quando se ne ravvisa la necessità, che in rete proprio non saprei dove andare a cercare.

bradom 18 febbraio 06 12:32

Profilo piano

Grazie per avermi risposto.
Vorrei provare il Goe per migliorare la salita sperando di non sacrificare troppo la planata.
Ciao
Domenico

bradom 18 febbraio 06 12:44

Citazione:

Originalmente inviato da faryska

:icon_rofl Purtroppo Gratis è stato da tempo radiato dal vocabolario aeromodellistico.
Che io sappia, e FAI docet, il libro di Kanneworff non è più reperibile nemmeno in Aeroclub Italia.
Sono disposto (cosa già fatta per un amico) a fartene una fotocopia ma devi rimborsarmi le spese di fotocopiatura e di spedizione.
Ciao
Domenico

Benji 18 febbraio 06 15:10

se riesci a fare la fotocopie pure a me, te le rimborso senya problemi!

FrancoC. 18 febbraio 06 21:31

Citazione:

Originalmente inviato da bradom
Grazie per avermi risposto.
Vorrei provare il Goe per migliorare la salita sperando di non sacrificare troppo la planata.
Ciao
Domenico

Non sò se migliorerai più di tanto la salita; di certo non peggiorerai la planata che diventerà solamente più veloce. Il CG, rispetto al ClarkY, dovrà essere un tantinello (poco) più arretrato.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026