BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   P38 Lightning (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/19615-p38-lightning.html)

staudacher300 15 maggio 06 20:13

Citazione:

Originalmente inviato da cristianointhesky
Bene. Allora, giacchè devo installare il mio saito180 su un Giles 202 1/4 (finalmente riappendo al soffitto l'indegno cessna212 :) ) vorrei provare la soluzione che adotti anche tu.
Che silent mi consigli per il 180? Quelli con gambo 5mm o quelli con gambo 6mm? Inoltre quel motore è attualmente montato su di un castello che si fissa con 3 perni anzichè 4: in pratica la base del castello è rotonda e ha 3 fori disposti come se fossero i vertici di un triangolo equilatero. Se tu ritieni che tre perni non bastino rifaccio il castello con la base quadrata.
Grazie per la consulenza... :)
Salutoni

Quoterei i 4 perni, il 180 é bello grosso.

cristianointhesky 16 maggio 06 03:09

Ma nemmeno troppo, guarda. E poco piu grande di un 120 Os e comunque pesa uguale. Neanche lòe vibrazioni sono eccessive. Nel montaggio attuale i 3 perni sono sufficenti. Mi chiedo però se di quei silentblock che usa sergio sia meglio mettercene 3 o 4.
Saluti.

2M86 16 maggio 06 11:13

Ciao, guarda io fossi in te ne metterei tranquillamente 3, però non da M5, ci vuole qualcosa di più grosso!!
Quando li vai a prendere fai attenzione perchè esistono diversi tipi di durezza anche tra gommini delle stesse dimensioni!!

Dai un occhiata a questa tabella:
http://www.rubbertometal.com/ita/PRO...-isolators.htm
Ciao

staudacher300 16 maggio 06 11:14

Citazione:

Ma nemmeno troppo, guarda. E poco piu grande di un 120 Os e comunque pesa uguale. Neanche lòe vibrazioni sono eccessive. Nel montaggio attuale i 3 perni sono sufficenti. Mi chiedo però se di quei silentblock che usa sergio sia meglio mettercene 3 o 4.
Saluti.

Ciao alludevo alla cilindrata.

cristianointhesky 16 maggio 06 14:12

In effetti per quella il discorso cambia. Quel cacchio di motore tiene in overing un aeroplanone di quasi 7kg. Mostruoso.
Salutoni :)

2M86 17 maggio 06 19:33

Eccoci qua, oggi ho finito di fare i 2 carrelli posteriori!!!
Totalmente in Ergal, leggerissimi, con diametro 14mm, lunghezza 110mm e corsa di 20mm
Stasera li monto sul modello e vedo di prendere le misure per fare quello anteriore!!!

Allegato 16058 Allegato 16059

staudacher300 17 maggio 06 20:15

Citazione:

In effetti per quella il discorso cambia. Quel cacchio di motore tiene in overing un aeroplanone di quasi 7kg. Mostruoso.

:blink: Eccheé vabbé che so 30 ciccì.... tocca vederlo sto motorone.

@2m son tutta farina del tuo sacco i carrelli? veramente carini:wink:

cristianointhesky 17 maggio 06 21:53

Sandro, io stesso faccio fatica a crederci. Anche perchè non è famoso per essere un motore potente, non arriva a 3Hp. Però (non credere che io mi sia messo a provare l'hovering con il cessna cardinal) salendo ho l'impressione che arrivi a fermarsi dopo un bel po e che successivamente resti in equilibrio molto a lungo. Una vera caduta non la fa, fino a che il motore tira. E il modello in odv pesa 6,950 kg di cui 1kg di motore e 750cc di mix.
Pero come ti ho detto ho praticamente pronto un giles 202 1/4 che merita quel motore molto piu del cessna.

@sergio: i tuoi carrelli sono bellissimi!

staudacher300 17 maggio 06 21:56

Citazione:

Sandro, io stesso faccio fatica a crederci. Anche perchè non è famoso per essere un motore potente, non arriva a 3Hp. Però (non credere che io mi sia messo a provare l'hovering con il cessna cardinal) salendo ho l'impressione che arrivi a fermarsi dopo un bel po e che successivamente resti in equilibrio molto a lungo. Una vera caduta non la fa, fino a che il motore tira. E il modello in odv pesa 6,950 kg di cui 1kg di motore e 750cc di mix.
Pero come ti ho detto ho praticamente pronto un giles 202 1/4 che merita quel motore molto piu del cessna.

@sergio: i tuoi carrelli sono bellissimi!

Crederci ci credo, é che i saito non hanno un nome in fatto di potenza, comunque in effetti, facendo un calcolo approssimativo, considerando il molto spannometrico valore di 2,5 kili di trazione per cavallo, ci siamo:wink:
sul giles dovrebbe fare un figuroneB)

2M86 18 maggio 06 01:06

Ciao, si, si, le gambe dei retrattili sono interamente fatte in casa con tornio e fresa!!!
Un bel lavorone, che richiede un pò di ore, però poi alla fine il risultato è soddisfacente!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002