![]() |
Citazione:
da solo qual' è la distanza giusta. (inizia da una parte più nascosta). Dopo che si è steso puoi anche usare il ferro, come ha detto pollovolante, ma solo dopo che hai tolto le bolle, altrimenti rischi di fare grinze... Questo procedimento lo puoi eseguire ogni volta che si presenta il problema... (anche una volta all' anno) ciao. ................... ciao. ........................ |
ok!Grazie! |
Citazione:
Per quanto riguarda le incollature non so se avevi fatto in tempo a notare che nel mio erano state ripassate proprio quelle del parafiamma e dei longheroni principali. Per il rivestimento del Piper io ho sempre fatto così (ma anche per gli altri modelli): 1) per le piccole grinzature dovute a sbalzi di temperatura --> phon da 1500W alla potenza massima e da una distanza di 10-15 cm 2) per le grinzature più estese --> ferro da stiro (con temperatura ottimale trovata per aumenti progressivi al fine di non bucare tutto) e poi in caso di necessità piccolo colpetto finale con il phon Ricordati di fare la modifica per i DUE servi per gli alettoni, con uno solo centrale la precisione in volo è davvero scarsa e le reazioni decisamente lente Saluti Andrea |
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Ho anche rifatto i carrelli delle ruote, copiando quelli originali in acciaio armonico da 4 mm, per potere montare i "ruotoni" che sono più larghi dei "ruotini". Considerato il poco tempo che ho a disposizione in questo periodo, spero di collaudarlo per Natale, ma ti farò sapere. Ciao e grazie! Paolo |
Ciao nonnopaolo, OT vorrei acquistare anche io un piper, come si comporta in volo? OT Grazie. |
Citazione:
E' il tipico aereo ideale per imparare a volare; docile, lento, tranquillo e volendo ti consente un minimo di acrobazie di base... E' difficile sbagliare con il Piper, pochi ci riescono... io per esempio... :P Non so quale sia il tuo livello, ma se come "piper" ad esempio inizi dal Multiplex Funcub, è l'ideale per iniziare. Poi ne trovi di tutte le taglie possibili ed immaginabili, anche quelli scala 1:2 :blink: |
io avevo pensato ad una riproduzione dell Phoenix, con un apertura alare di 1700 mm, da motorizzare con un supertigre g51, come esperienza di volo, non sono nè un esperto, ma neanche un neofita. Buoni Voli... Grazie delle delucidazioni Gerardo. |
Citazione:
... un bel 4 tempi... no?:P .............. |
per ora no, ho diversi g51 nuovi da sistemare, quindi per ora come motori sono apposto! magari più in la proverò i 4 tempi. |
Svergolatura ali Citazione:
Sono stato molto attento a non ripetere la fesseria fatta col primo, ed è apparso subito molto ben bilanciato. Nel montare il secondo ho fatto tesoro di alcune soluzioni che avevi già adottato nel "tuo" e che ho riciclato pari pari perché, a differenza di quanto riportato sul manuale, erano senza dubbio molto migliorative. Gli alettoni li comando con i due servi originali, ma, venendo al dunque, è sorto un problema: nonostante sia stato molto attento in fase di incollaggio, le ali risultano molto svergolate. Me ne sono accorto solo in volo (altra cosa da principianti...) perché mi sbandava a destra ed ho dovuto trimmare parecchio gli alettoni a sinistra, dopodiché era perfetto. Una volta a terra, grazie alle indicazioni di un'altra persona ho visto la svergolatura. Che rimedio c'è? Mi dicevano che dovrebbe essere colpa del rivestimento e che per rimediare dovrei intervenire con il ferro caldo, allentando il rivestimento e facendo contemporaneamente forza nel senso di raddrizzare l'ala... spero di essermi spiegato... Ma non vorrei fare danni peggiori. Grazie! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:41. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002