Originalmente inviato da fabio.p.
(Messaggio 2335478)
Mi permetto di darti un altro consiglio:
consigli preziosi
:D
Citazione:
Originalmente inviato da Skud85
(Messaggio 2335491)
cioè praticamente di fabrica i cinesi hanno sbagliato a mettere il verso del rotore? :blink:
cmq quella sciarpetta a vento è fantastica, da un tono al modello... :)
Il pilota passa da un modello all'altro: lo avevo preso per il triplano fokker, ma poi mi ci sono affezionato, è attaccato col velcro e lo uso su tutti i piccoli modelli:icon_rofl
luca.masali
08 dicembre 10 18:46
Prima di farlo volare, dal punto di vista del solo kit l'autogiro HK ha molti pregi: una testa favolosa, hardware di livello incredibilmente alto per un cinese, dalle ruote in spugna che sembrano aftermarket tanto son belle agli uniball ai cuscinetti a sfera ai magneti per la chiusura delle capottine, e poi ha dettagli di gran classe come il cofano delle ruote a tenuta magnetica.
Difetti ne ha davvero pochi e minimi: le gambe del carrello un poco fuori scala, mancano alcuni bracci del trapezio, ma si fanno subito; e anche quell'orrendo tubetto che li ricopre si taglia via e si sostituisce con una carenatura. Un pò più grave è il fatto che il carrello all'attacco della ruota è tenuto insieme solo da un pezzetto di tubo termoretraibile, che non resiste nemmeno al primo decollo, figuriamoci l'atterraggio; ma si salda a stagno in cinque minuti, vedi foto
Eppoi c'è quell'incredibile ingenuità della testa del rotore montata alla rovescia, evabbé. più che un difetto è una tenerissima pirlata:icon_rofl
Oltre al carrello, altri dettagli di scala che si potrebbero fare sono i parabrezza del pilota e dell'osservatore, i tubi di scarico dei cilindri e arrotondare le teste delle pale, chissà, magari le farò, da qui alla partenza per le vacanze:rolleyes:
terribile, grandiosa e tragica la storia di De La Cierva. Tormentato dal senso di colpa dopo aver visto precipitare per uno stallo un aereo da lui progettato, ha dedicato tutta la sua vita a combattere lo stallo. Creare un aeromobile che non potese stallare mai era diventata un'ossessione, una missione, una ragione di vita. L'unica cosa che poteva tenere lontani quei fantasmi che urlavano nella sua testa, prigionieri di quell'aereo condannato tanti anni prima. Ecco allora l'idea geniale dell'autogiro: un'ala rotante, sempre in movimento. Un'ala che si muove non può stallare. Comincia una febbrile stagione di prove, fallimenti, successi. L'autogiro è una realtà, ma per svilupparlo occorrono soldi, tanti soldi. De La Cierva gira per tutta la spagna, tiene conferenze, incontra banche e industriali. Quando ormai il successo è a portata di mano, il destino gli gioca una beffa atroce:l'aereo commerciale su cui viaggiava come passeggero stalla. Dopo tutta una vita passata a combatterlo, è proprio uno stallo che lo uccide a tradimento.:blink:
luca.masali
09 dicembre 10 00:51
Citazione:
Originalmente inviato da ask21
(Messaggio 2339551)
Wow!
Che motore utilizzi?
Non è il mio, è di un francese:D
Ma sia io che lui usiamo cloni cinesi del solito hacker A2020L
Skud85
09 dicembre 10 13:45
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
(Messaggio 2340064)
Oppure, come in questo caso, come dicevano le femministe ai miei tempi, col dito, col dito, orgasmo garantito!:D
:blink: OMG, mi hai bloccato la crescita...
Citazione:
(Messaggio 2340071)
terribile, grandiosa e tragica la storia di De La Cierva. Tormentato dal senso di colpa dopo aver visto precipitare per uno stallo un aereo da lui progettato, ha dedicato tutta la sua vita a combattere lo stallo. Creare un aeromobile che non potese stallare mai era diventata un'ossessione, una missione, una ragione di vita. L'unica cosa che poteva tenere lontani quei fantasmi che urlavano nella sua testa, prigionieri di quell'aereo condannato tanti anni prima. Ecco allora l'idea geniale dell'autogiro: un'ala rotante, sempre in movimento. Un'ala che si muove non può stallare. Comincia una febbrile stagione di prove, fallimenti, successi. L'autogiro è una realtà, ma per svilupparlo occorrono soldi, tanti soldi. De La Cierva gira per tutta la spagna, tiene conferenze, incontra banche e industriali. Quando ormai il successo è a portata di mano, il destino gli gioca una beffa atroce:l'aereo commerciale su cui viaggiava come passeggero stalla. Dopo tutta una vita passata a combatterlo, è proprio uno stallo che lo uccide a tradimento.:blink:
commovente... :(
un po come la storia di Patrick de Gayardon, che ha passato la sua vita a studiare modi per migliorare la sicurezza dei paracadutisti ed è morto mentre testava una nuova apertura...
Grandi uomini...
ask21
09 dicembre 10 13:48
Citazione:
(Messaggio 2340072)
Non è il mio, è di un francese:D
Ma sia io che lui usiamo cloni cinesi del solito hacker A2020L
Il video era staccato dalla domanda,scusate! :D
Anche perchè 2.5 mt di rotore...
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:00.