BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Autogiro! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/191460-autogiro.html)

ranox 18 dicembre 10 08:16

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 2351749)
ovvio che sono i primi metri... ma nei primi metri il fottuto autogiro decolla, o meglio ci prova e sbatte le pale a terra, ecco perché parlavo di cervello fucilato: nei tail dragger cominci col tenere il ruotino a terra sennò ti si gira il modello a terra, ma se lo fai su un autogiro quello si alza subito, ma il rotore è troppo lento e cade a sinistra come nel filmato: la sequenza del decollo abortito l'ho lasciata apposta per due motivi: UNO perché Ranox potesse ridere di me e DUE perché tutti gli altri imparassero la mia lezione: NON cabrate in partenza :lol:

ed il ranox difatti (come dicono i cinesi) c'ha tanto riso :icon_rofl

Robbè

luca.masali 18 dicembre 10 09:23

Citazione:

Originalmente inviato da ranox (Messaggio 2351815)
ed il ranox difatti (come dicono i cinesi) c'ha tanto riso :icon_rofl

Robbè

:lol: in effetti è divertente, fantozzi e l'augiro... :icon_rofl

maverikk86 18 dicembre 10 11:11

ragazzi ho visto molti autocostruiti e vi volevo chiedere che tipo di pale avete usato?Ci vorrebbero quelle a piano convesso giusto?Dove si potrebbero comprare?

luca.masali 18 dicembre 10 13:51

Citazione:

Originalmente inviato da maverikk86 (Messaggio 2351936)
ragazzi ho visto molti autocostruiti e vi volevo chiedere che tipo di pale avete usato?Ci vorrebbero quelle a piano convesso giusto?Dove si potrebbero comprare?

Mi sa che l'unica fonte al mondo è questa:
AeroBalsa.com

maverikk86 18 dicembre 10 14:41

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 2352169)
Mi sa che l'unica fonte al mondo è questa:
AeroBalsa.com

Ho trovato questo link Autogiro Radiocomandato scoppio elettrico modello RC | Experimental Models
la scala è più o meno quella che vorrei costruire,ma 100 euro per un paio di pale,non sono pochi:uhm:
Mi sto sfiacchendo per capire come ha fatto a fissare sul telaio un asse in rotazione,pensando un po lo potrei copiare sfruttando un po di ricambi che ho per l'elicottero.

ask21 18 dicembre 10 14:41

Citazione:

Originalmente inviato da maverikk86 (Messaggio 2351936)

Ti stampi due dime in compensato.Prendi la tavoletta di balsa e con un tampone lungo le fai.Io le ho fatte e sono venute molto bene.

maverikk86 18 dicembre 10 14:53

Citazione:

Originalmente inviato da ask21 (Messaggio 2352257)
Ti stampi due dime in compensato.Prendi la tavoletta di balsa e con un tampone lungo le fai.Io le ho fatte e sono venute molto bene.

Tipo come se volessi costruire un ala?Se ho capito bene,dovrei costruire tante centine per poi rivestirle con delle tavolette di balsa?

staudacher300 18 dicembre 10 15:45

Citazione:

Originalmente inviato da maverikk86 (Messaggio 2352256)
Ho trovato questo link Autogiro Radiocomandato scoppio elettrico modello RC | Experimental Models
la scala è più o meno quella che vorrei costruire,ma 100 euro per un paio di pale,non sono pochi:uhm:
Mi sto sfiacchendo per capire come ha fatto a fissare sul telaio un asse in rotazione,pensando un po lo potrei copiare sfruttando un po di ricambi che ho per l'elicottero.

azz li discorso si fa serio.B)

luca.masali 18 dicembre 10 15:53

Citazione:

Originalmente inviato da maverikk86 (Messaggio 2352270)
Tipo come se volessi costruire un ala?Se ho capito bene,dovrei costruire tante centine per poi rivestirle con delle tavolette di balsa?

Il modo più semplice di fare le pale è incollare insieme un bordo d entrata con uno di uscita. Sennò da hobbyking vendono le pale e le teste come ricambio; con 15 dollari (12 euro) hai pale e tetsa:D

ask21 18 dicembre 10 18:46

Citazione:

Originalmente inviato da maverikk86 (Messaggio 2352270)

Non proprio.Provo a spiegarmi.

Tagli un rettangolo di balsa con le dimensioni corrispondenti a quelle della pala che vuoi realizzare.Poi ti fai due dime di un materiale molto duro con la forma del profilo della pala.A questo punto con un tampone abbastanza lungo,carteggi (muovendoti nella direzione della lunghezza) fino ad ottenere la pala. :)

Se non sbaglio l'ala del mimi dlg è fatta così.Puoi sbirciare su quella discussione.

Io ne ho sfornate tre in una mezz'ora.Quando ho cominciato non mi aspettavo di fare così bene...^_^

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:48.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026