BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   ME 163 KOMET - incidenza dolly ? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/188544-me-163-komet-incidenza-dolly.html)

gianmario 07 ottobre 10 00:14

Citazione:

Originalmente inviato da ramones89 (Messaggio 2252977)
tutti gli aerei, quando si fiondano, vanno lanciati con un po' di cabra :mellow:

il mio F20 HET deve partire dalla rampa con tutto il cabra , mentre il mig 15 fagot topmodel non occorre assolutamente.....:lol:

gianmario 09 ottobre 10 21:18

Citazione:

Originalmente inviato da gianmario (Messaggio 2254949)
il mio F20 HET deve partire dalla rampa con tutto il cabra , mentre il mig 15 fagot topmodel non occorre assolutamente.....:lol:

COLLAUDATO ! decollo perfetto e il rossi 61 scarico posteriore spinge che è una bellezza con un'elica apc 11 x 8 !
Tiene il rovescio senza un filo di picchia e arrampica in verticale con una bella grinta !:lol::lol:

il_Zott 10 ottobre 10 14:44

EVVAIIII !! complimenti :wink:

ciaooo

elivario 10 ottobre 10 15:46

Citazione:

Originalmente inviato da gianmario (Messaggio 2251147)
il modello è quello di Zanin di treviso

Ciao Gianmario,
il modello originale era di un tedesco, un certo Brabech o Brabek ed io ci ho fatto gli stampi e dopo alcune "sfornate" li ho ceduti a Paolo Zanin che poi ha leggermente modificato.
Ora se non sbaglio gli stampi di tutta la produzione Zanin sono stati acquistati da una ditta di Udine e penso ci sia anche questo.

Saluti a tutti:wink:

gianmario 10 ottobre 10 19:26

Citazione:

Originalmente inviato da elivario (Messaggio 2259428)
Ciao Gianmario,
il modello originale era di un tedesco, un certo Brabech o Brabek ed io ci ho fatto gli stampi e dopo alcune "sfornate" li ho ceduti a Paolo Zanin che poi ha leggermente modificato.
Ora se non sbaglio gli stampi di tutta la produzione Zanin sono stati acquistati da una ditta di Udine e penso ci sia anche questo.

in realtà lo avevo comprato 12/13 anni fa in austria da schweighofer e non mi decidevo mai a farlo. Unica indicazione non corretta era la motorizzazione da 6,5 a 10 ....con un peso di 3600 grammi dichiarati nella scatola l'11 va benone ma con un 6,5 non avrebbe mai decollato.... Meglio abbondare !!:lol::lol:

elivario 11 ottobre 10 12:29

Citazione:

Originalmente inviato da gianmario (Messaggio 2259590)
in realtà lo avevo comprato 12/13 anni fa in austria da schweighofer e non mi decidevo mai a farlo. Unica indicazione non corretta era la motorizzazione da 6,5 a 10 ....con un peso di 3600 grammi dichiarati nella scatola l'11 va benone ma con un 6,5 non avrebbe mai decollato.... Meglio abbondare !!:lol::lol:

Gerd Schweighofer lo conosco molto bene.......:D
Da noi all'epoca si motorizzava con i Rossi 91 da ventola ed era impressionante la velocità che raggiungevano. mi ricordo anche la sua efficenza in atterraggio che finchè non la conoscevi ti faceva arrivare sempre lungo.

Ciao:wink:

gianmario 11 ottobre 10 14:53

Citazione:

Originalmente inviato da elivario (Messaggio 2260406)
Gerd Schweighofer lo conosco molto bene.......:D
Da noi all'epoca si motorizzava con i Rossi 91 da ventola ed era impressionante la velocità che raggiungevano. mi ricordo anche la sua efficenza in atterraggio che finchè non la conoscevi ti faceva arrivare sempre lungo.

Ciao:wink:

Chissà che belva ! Comunque anche con il 61 è veloce e lunghissimo in atterraggio.....
Ciao :lol::lol:

2M86 11 ottobre 10 16:14

Citazione:

Originalmente inviato da elivario (Messaggio 2259428)
Ciao Gianmario,

Ciao.

Il Modello era della Brabec (facevano anche un Me109 da 2,2m.).
Tra gli stampi acquistati da Area 52 non mi risulta che abbiano anche il Me163 Komet. (hanno solo una parte dei modelli di Zanin).

Il video del Komet di un amico:

YouTube - Messerschmitt Me163 Komet di Fausto Liani

Ciao :wink:

il_Zott 11 ottobre 10 16:56

posso "inquinare" il 3d con un video del mio komet ? :wink:
è un modello che mi affascina semre tantissimo:)

ok, però è elettrico conforme alla regole profile400.

Ciaooo

gianmario 12 ottobre 10 21:58

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott (Messaggio 2260834)
posso "inquinare" il 3d con un video del mio komet ? :wink:
è un modello che mi affascina semre tantissimo:)

ok, però è elettrico conforme alla regole profile400.

Ciaooo

Bellissimo ! chi lo fa e lo vende ? ma con un tubo di uscita così stretto ( se conforme alla scala ) come fa a spingere così forte ? Da due anni sono fondalmentalmente elettricaro e un modello così ha un fascino incredibile !:lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:44.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002