![]() |
Citazione:
|
Citazione:
aavip : AAVIP |
io abito fuori Milano, qui è pieno di campi ma è molto che giro giro, ma non si trova niente per dei piccoli motivi: 1- i campi sono dei contadini, quindi la maggior parte coltivati e dovresti fare i conti col contadino 2- i campi d'erba sotto gestione comunale, devi essere fortunato che tagliano l'erba, ciò vuol dire una volta al mese più o meno 3- molti campi sono vicino a case o statali o con alberi e tralicci dell'alta tensione e alcune strade di campagna sono praticate da gente col cane o in bicicletta 4- se anche trovi un campetto libero sicuramente sui 4 lati troverai le pannocchie alte 2mt e vorrei vedere a trovare un modello nel campo Conclusione dopo molte ricerche mi iscrivo a un campo volo: - troverò l'erba sempre tagliata - si vola in un aria sicura lontano da pericoli per te e il tuo modello e gli altri - si è assicurati - si fanno amicizie |
Rebus sic stantibus... ...Milan l'è semper un gran Milan? Boh, ai tempi potevo azzardarmi a trainare via cavo i miei veleggiatorini negli spazi aperti di cui è ricco un immenso parco cittadino confinante con un aeroporto civile (ed un idroscalo come tale oggi in disuso), e nei giorni infrasettimanali in cui non c'era in giro nessuno nello stesso parco facevo volare senza patemi sia un piccolo motomodello a volo libero in seguito aggiornato a 1 canale (col suo Cox a tutta manetta si arrampicava a spirali strettissime per poi planare dolcemente) sia il mio primo acro RC propulso da un 2,5 cc senza marmitta dato che non era fornita in dotazione e costava una fucilata; ma oggi la cosa non è più praticabile. Dopodomani -tempo permettendo- al campo volo, al quale probabilmente dal prossimo gennaio mi iscriverò, tasterò meglio il terreno... :D E in attesa di far fare il battesimo dell'aria il mio «taxi con le ali» potrò ascoltare per la prima volta le frequenze sovracute dei mitici motori ucraini che spopolano tra i combattari: ci sono le prove per il campionato F2D. Citazione:
|
Citazione:
Ad esempio, un pendio non è certo un campo di volo, ma si vola legalmente da quanto ho capito. Secondo quali criteri? sono applicabili anche a un prato/campo privato ovviamente previa autorizzazione del proprietario? |
Che sappia io,non esistono leggi che definiscono dove si puo' e dove non si puo' volare con gli aeromodelli,bisogna applicare la "legge" del buon senso,se tu hai un posto adatto ai tuopi modelli, lontano da case,strade,ecc e hai il permesso del propietario del fondo non vedo problemi a volarci. |
Citazione:
PS : quoto elettro ed il tuo pensiero al 100% |
a leggere tutte ste discussioni mi ritengo fortunato ad avere due posti a meno di 1Km da casa.. non avranno la pista in asfalto bello liscio... ma cè un pezzo di strada chiusa adatta allo scopo... il prato è comunale e viene tagliato una volta al mese.. ma chi se ne frega, una passeggiata nell'erba per recuperare il modello non fa male a nessuno..inoltre per i collaudi meglio l'erba alta la dimensione di uno di questi prati è 3 volte un campo di calcio, forse anche piu.. volo con modelli che gia a 200metri di distanza non si vedono piu.... che voglio di piu dalla vita... :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl |
Citazione:
Diobo' dove siamo arrivati. Trentamila a vuoto o trentamila con l'elica montata? :wacko: La frequenza del mio non l'ho mai misurata. A proposito: eccolo qui il superstite salvatosi della misteriosa sparizione dello Yellow Peril (il combat del '70, con ancora un accenno di deriva, su cui era montato e che ereditai nel '78) solo perché l'avevo smontato dal modello non fidandomi dell'umidità dello scantinato. http://farm5.static.flickr.com/4151/...59417dba_z.jpg Con una 9x4 tirava come un mulo ma dubito che arrivasse neanche a metà di quella velocità... :fiu: ♫ va pensiero / sull'ali spaiate ♫ |
Citazione:
Un motore da combat attuale supera i 30000 di slancio con una 6x3 : uno dei miei non proprio all'ultimo grido li fece al primissimo avviamento....:o: Comunque il g20D e' un motore da tenere ed usare : e non solo in VVC :wink: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:38. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002