BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Aerotech p51 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/1769-aerotech-p51.html)

sparviero 07 luglio 04 17:14

Mi dispiace Hanny :cry: comunque penso che sia proprio la ditta del tuo aereo e che abbia cambiato nome, infatti il logo è lo stesso e quell'ATI mi sa tanto di AeroTech International, forse hanno cambiato nome proprio perchè ricevevano troppe e-mail di richiesta di istruzioni :) .

Spero che la prossima volta vada meglio

damgiu 07 luglio 04 17:48

Visto i pochi pezzi di cui è composta la scatola credo che si possa fare a meno delle istruzioni.

Vuol dire che Hannibal pone i quesiti con relativo servizio fotografico e noi rispondiamo, così si mettono alla prova i partecipanti del forum e si vedono le varie soluzioni proposte.

Innanzitutto "fai" un bel assemblaggio a secco con il nastro adesivo di tutti pezzi del modello per avere un'idea dell'insieme e poi stabilisci una sequenza di lavoro e poi si vede.

Ciao e buona costruzione.

fai4602 07 luglio 04 17:50

Concordo con Giuseppe :lol: fai, fai............. :lol:

Hannibal 07 luglio 04 20:34

Ragazzi, per me può andare. Io non sono un esperto costruttore, anzi, ma vi assicuro che quei pezzettini sono taaaaaanti :sborone: tanti tanti. Mi inchino però difronte alla vostra magnifica sapienza e se sarete disposti ad aiutarmi procederò al più presto.

Per quanto riguarda la motorizzazione la pazza proposta che ho fatto vi sembra ammissibile?

nicthepic 08 luglio 04 10:20

Beh se i pezzi sono tanti non ti preoccupare: ad ozzano ho acquistato un nuovo ma vecchio (nel senso che probabilmente in italia è un pezzo unico, visato che è diverso da quello importato)giles 202 arf phoenixtech, c'e una busta con dei pezzi di legno e dopo un mese con modello finito non so dove cavolo vanno...
spero non siano strutturali.
p.s.
l'ARF ti toglie parte del piacere, ma per me che mi sono divertito a restaurare moto d'epoca, il finirlo senza istruzioni mi ha soddisfatto lo stesso.

fai4602 08 luglio 04 10:47

..................Per quanto riguarda la motorizzazione la pazza proposta che ho fatto vi sembra ammissibile?

Certo chessì !
Ci sono fior di motorazzi in giro.
La gara di F3A di S.Marino è stata vinta da Matt (da moltissimi anni nel firmamento dell'acrobazia) motorizzato elettrico, una successiva gara internazionale molto importante a casa di Matt, nel Lichtenstain, ha visto i primi cinque classificati motorizzati elettrico, e sembrerebbe che il modello di Matt fosse una "comune" scatola commerciale.
Perciò spendi e vai tranquillo :lol:

Hannibal 08 luglio 04 11:04

Ieri sera mi sono messo a rivedere attentamente il contenuto della scatola. Sinceramente non so se può essere praticabile la soluzione di postare passo passo le foto e seguire a occhio gli sviluppi. Dovrei fotografare ogni pezzettino per tentare di darvi una visione di tutti i componenti ogni volta che bisogna aggiungere un pezzetto in più! Considerando che una foto decente come minimo occupa una cinquantina di kilobyte, diciamo almeno 30-40 foto per tutta la costruzione... il Barone ci spara! :shock: :shock: :shock:

e come faccio io? :supercry:

damgiu 08 luglio 04 13:41

Vuoi che faccia la foto del contenuto della scatola del mio biplano dove gli unici pezzi riconoscibili sono la naca e le centine ?

Le tavole di istruzioni sono 7 è l'interno è un fascio di listellini. Tenendo presente che il modello è solo 150cm di apertura alare prova ad immaginare.

Comunque inizia con un assemblaggio a secco dei pezzi più importanti, poi prosegui con i pezzi più piccoli in modo da identificare la loro collocazione e prendi nota, tanto se sono già tagliati e le sedi predisposte non dovrebbe essere difficile trovarne la collocazione.

Facciamo un bel puzzle on-line.

Ciao e abbi fiducia.

Hannibal 08 luglio 04 16:15

E sia caro giuseppe,
avrò fede. Purtroppo però non posso iniziare prima di una settimana, ho un po' di impicci da sbrigare. Non è che poi voi ve ne andate in vacanza e mi abbandonate eh?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:18.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002