BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Giornata di collaudi (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/1599-giornata-di-collaudi.html)

DoC 08 giugno 04 15:40

Giornata di collaudi

Ho collaudato il Volt e il Baby Discus ma non mi sono divertito con nessuno dei due. In pendio non c'era dinamica, solo un sole che spaccava i marroni e le pietre.
Due domande:

-è giusto che senza motore il Volt venga giù come un mezzo sasso?

-ho provato a togliere un poco di piombo al Discus ma ora mi sembra che voli col muso basso ed è nervosissimo nonostante il 60% di esponenziale. Anche questo, complice le scarsissime condizioni veniva giù che è un piacere. Aggiungo piombo?

fai4602 08 giugno 04 16:17

Bellissimi i modelli che volano con il muso basso, sempre meglio, molto meglio che stravaccati sulla sdraio.
Fai la prova della picchiata e rimessa per vedere come si comporta prima di riappesantirlo.
Dovevi tenerlo per caso su con il cabra ?

DoC 08 giugno 04 16:20

Citazione:

Bellissimi i modelli che volano con il muso basso, sempre meglio, molto meglio che stravaccati sulla sdraio.
Fai la prova della picchiata e rimessa per vedere come si comporta.

Non riesco a far quota ed è veramente sensibilissimo ai comandi. Forse devo aspettare giornate più propense a tener su sei etti (c.a. 31 gr/dm2).
Ciao.

DoC 08 giugno 04 16:22

Citazione:

Dovevi tenerlo per caso su con il cabra ?
Ci avevo messo il cric al cabra altro che tenerlo su........ mi sa che è un missiletto (cosa peraltro detta anche da Stefano degli Alisei che aveva questo modello).

wildshark 08 giugno 04 16:47

Non è che è sbilanciato indietro ?
Ovviamente senza ballast lo sbilanciamento è più evidente....

Confermo ... il volt senza motore plana poco.... ma non è che c'hai er vizio .... di avere gli aerei un po' hehmmm indietro ?

Ciao....

DoC 08 giugno 04 16:53

Citazione:

Non è che è sbilanciato indietro ?
Ovviamente senza ballast lo sbilanciamento è più evidente....

Confermo ... il volt senza motore plana poco.... ma non è che c'hai er vizio .... di avere gli aerei un po' hehmmm indietro ?

Ciao....

Ballast? What's the meaning for "ballast"?

Il Volt (fatto come da progetto di Schiera) era bilanciato sul tondino di carbonio e il Discus come da progetto, poi ho provato a togliere un poco di piombo. Ho sempre l'atavico terrore che aggiungendone tenda ad andare più giù anche se so che a volte è il contrario.

fai4602 08 giugno 04 17:01

Reply: hai vatto la prova della picchiata (non al Volt) ?

DoC 08 giugno 04 17:06

Citazione:

Reply: hai vatto la prova della picchiata (non al Volt) ?
No, era già basso, non stava su, poi lo dovevo andare a prendere in c..o ai lupacchiotti........
Più che voli ho fatto tanti lanci, giretti e relativi atterraggi con la dita dei piedi incrociate perché vien giù abbastanza forte (anche perché dovevo atterrare, per evitare di scendere troppo, con vento in coda e la velocità assoluta del modello era alta).

fai4602 08 giugno 04 17:14

Vabbè così ti sei fatto un po di ginnastica, hai respirato aria buona e preso il sole , alla faccia di noi poveri mortali chini e grondanti sudore sul lavoro........... :cry:

DoC 08 giugno 04 17:19

Citazione:

Vabbè così ti sei fatto un po di ginnastica, hai respirato aria buona e preso il sole , alla faccia di noi poveri mortali chini e grondanti sudore sul lavoro........... :cry:
Ora di pranzo sotto il sol leone ...... ho rinunciato al pranzo......... :cry:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it