BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Accensione . . (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/12011-accensione.html)

cinzia 06 settembre 05 14:00

Citazione:

Originally posted by ginopilotino@02 settembre 2005, 09:19
Concordo pienamente con gli altri ragazzi, con l' elettrico i danni possono essere ancora più gravi, prendi il dinatron silluvan come ti è stato consigliato, poi usa una buona batteria con dei buoni contatti, per quello che ti ha consigliato Marco, e cioè la messa in moto con l'ogiva, funziona per i motori grossi e per qualche 4t, io generalmente dò un colpo al contrario sull'elica, meno sboroooone ma più efficace, il contraccolpo lo mette in moto, ma non è un dogma, non succede sempre;
Usa un buon avviatore o i guanti da lavoro in pelle, bisogna fare anche molta attenzione che le eliche possono rompersi o svitarsi, io stò sempre dietro al modello e mai e dico mai davanti o sul fianco, quando il motore è in moto non distolgo mai lo sguardo dall'elica, una parte di dito l'ho già persa, proprio il giorno del mio 28mo compleanno, posterò foto, vi assicuro che è dolorosissimo, l'ho lasciata in un'elica da 15 cc supertigre,e l'ho racattato spattaccato sulla batteria dei 2 volt di un mio amico.
Ciao Stefano

che schifo.... :sbav:
pensavo che si perdessero solo pezzi di aereo... blah!!!! :axe:

lapo92 06 settembre 05 14:25

Citazione:

Originally posted by damgiu@02 settembre 2005, 13:48
Non sono daccordo sul fatto che i piccoli sono più bastardi, ogni motore ha una sua personalità e come tale va trattato. Il mio OS-10 per diverso tempo non ne voleva sapere di partire a mano, però faticava anche con l'avviatore, fino a quando non ho capito quale fosse la preparazione corretta all'avviamento, adesso parte al primo colpo a mano e senza guantoni o altre protezioni alle dita. L'eliche vanno carteggiate lungo il bordo, specie quelle in plastica, per eliminare il filo tagliente, tanto durante la carburazione le protezioni alle mani dovete toglierle altrimenti lo spillo non riuscite a muoverlo.

piu sono grossi e piu vanno bene, è che gli os generalmente vanno tutti bene

ilmere 06 settembre 05 20:53

Io a mano accendo solo i benzina..mai preso una steccata in 3 anni di utilizzo..
Chi dice che grossi sono meglio??Provate ad accendere a mano un bel Moki 35cc e poi mi dite..o meglio fate parlare le dita!! :lol:

lapo92 06 settembre 05 21:09

Citazione:

Originally posted by ilmere@06 settembre 2005, 20:53
Io a mano accendo solo i benzina..mai preso una steccata in 3 anni di utilizzo..
Chi dice che grossi sono meglio??Provate ad accendere a mano un bel Moki 35cc e poi mi dite..o meglio fate parlare le dita!! :lol:

quelli che partono meglio sono tra il 7,5 al 18 circa ma anche il 23 e il 32 partono bene.
io ho visto un sup. 32 su un extra e non da contraccolpi

Ricky021 06 settembre 05 21:43

Onestamente ho meno paura ad accendere il DA 50 che un altro motore di piccole dimensione,sara' perchè fa' beno giari rispetto ad un 10cc sra' perchè è una questione di testa . .psicologo aiutoooo :D

Odi 07 settembre 05 00:22

Citazione:

Originally posted by lapo92@06 settembre 2005, 20:09
quelli che partono meglio sono tra il 7,5 al 18 circa ma anche il 23 e il 32 partono bene.
io ho visto un sup. 32 su un extra e non da contraccolpi

Tuttp dipende dall'intrattenimento che fai dei tuoi motori, il 23 e il 15ccm OD li accendo con 2 dita sull'ogiva..

lapo92 07 settembre 05 13:54

Citazione:

Originally posted by Odi@07 settembre 2005, 00:22
Tuttp dipende dall'intrattenimento che fai dei tuoi motori, il 23 e il 15ccm OD li accendo con 2 dita sull'ogiva..

cosa vuole dire OD?

Odi 07 settembre 05 14:27

Citazione:

Originally posted by lapo92@07 settembre 2005, 12:54
cosa vuole dire OD?

Scusate, intendevo OS. (ho sempre usato solo motori OS, gli unici che non danno mai problemi :))

fai4602 07 settembre 05 14:34

Citazione:

Originally posted by Odi@07 settembre 2005, 14:27
Scusate, intendevo OS. (ho sempre usato solo motori OS, gli unici che non danno mai problemi :))

Se non hai usato altri, come fai a dirlo :P

Odi 07 settembre 05 14:46

Citazione:

Originally posted by fai4602@07 settembre 2005, 13:34
Se non hai usato altri, come fai a dirlo :P

Vedo bene altri con altri motori, mentre loro cercano di accendere il loro modello e carburarlo io mi faccio sempre un voletto :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it