![]() |
Sono arrivato al punto di realizzare i comandi sull'Extreme (sono di gestazione lunga :) ). Per il comando dell'elevatore (ho il servo in coda) oltre la classica astina da 2mm filettata, cosa potrei realizzare?:mumble: Attendo suggerimenti Giuliano |
Citazione:
|
I maniaci potrebbero dirti di montare un tubo di carbonio da 4 mm. con incollati i terminali da 2 mm. di acciaio, in modo da avere più rigidita sul comando in fase di spinta (carico di punta) dipende dal modello, se è un classe .40 e l' astina è lunga 10/15 cm non ne vale la pena. l' importante è che il servo abbia gli ingranaggi metallici ed una buona velocità (per il quota) e che sia seppur lento abbastanza robusto da incassare le botte del ruotino di coda (per il direzionale). |
L'astina va benisimo, non conviene impazzire per pensare cose che hanno già pensato altri, o no? |
Io ci metterei asta in carbonio con uniball! :) precisione estrema! :) |
Citazione:
Giuliano |
Io non metterei un tubo di ottone, aumenteresti solo il peso e la rigidità cambierebbe di poco. Casomai userei il carbonio o anche legno. |
Concordo. Io l' ho fatto perchè mi cresceva un pezzetto di tubo, ma comprarne uno nuovo.... |
Maremma porcaiola, ma è mai possibile che le cose non possano essere fatte "semplicemente" ? Come diceva Ken Willard, l'ante UCAS per eccellenza : KISS (keep it simple, stupid) |
Citazione:
:cheers: Giuliano |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:25. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002