BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Paracadute salva modelli ? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/119366-paracadute-salva-modelli.html)

cecco 02 febbraio 09 14:23

Posso mettere due pulcette nell'orecchio??????
Io le metto.........

1) assetto modello (a seconda di dove è piazzato il paracadute certi assetti potrebbero precludere l'espulsione e la successiva apertura.........

2) comando ..... pulsante sulla tx ok ma in caso di interferenza dovrebbe partire in automatico (failsafe) e se la ricevente piglia solo 1 glitck piccino picciò?

OSTI77 19 giugno 09 10:02

aliSport - Alianti, Eliche

guardate l'articolo 3 delle news.
Se lo fanno su un velivolo (aliante) vero, con quei pesi, non vedo perchè non si potrebbe fare in scala.

MrZipi 19 giugno 09 18:58

1 Allegato/i
Io ho montato un kit che distribuisce la futaba!

molto comodo!!

:icon_rofl:icon_rofl

davysuper69 20 giugno 09 21:35

aereo

IO ho sentito dire di un meccanismo che non appena l' aereo non riceve + il segnale si spegne e apre il paracadute... lo hanno inventato in america ma costa circa 100 euri per istallarcelo:wacko:

skyghost 22 giugno 09 10:56

Citazione:

Originalmente inviato da cecco (Messaggio 1338803)
Posso mettere due pulcette nell'orecchio??????
Io le metto.........

2) comando ..... pulsante sulla tx ok ma in caso di interferenza dovrebbe partire in automatico (failsafe) e se la ricevente piglia solo 1 glitck piccino picciò?

mmmm.. magari un timer per l'azionamento ritardato..
perde il segnale, parte il timer e se non viene resettato s apre il parachute..

Torquemada 22 giugno 09 13:50

L'idea è simpatica, ma purtroppo non è praticabile, se non per fare volutamente scena, e ci stà, ci mancherebbe.

Citazione:

Originalmente inviato da stefano68 (Messaggio 1338607)
Purtroppo per esperienza, sia personale che di amici, ti posso assicurare che in caso di problemi non c'è niente da fare!
Se sei ad una bella quota. Riesci a risolvere il problema da solo.
Se sei ad una quota normale. Paracadute o non paracadute. Ti assicuro che il tempo o la quota per azionarlo, non ci sono! :(

Corretto, più il terzo caso più frequente: perdi la radio e...di conseguenza non puoi comandare l'apertura!

ala51 22 giugno 09 20:29

Ciao, tanti anni fa misi il paracadute in coda di fianco alla fusoliera, mi serviva per fermare la corsa del modello in atterraggio, dato che la pista mi sembrava corta. Lo attivavo al bisogno dal radiocomando. Saluti Cesare

kobaiachi 22 giugno 09 20:40

Difficilmente chi sa volare ha bisogno di un sistema del genere anche perche come ha gia detto qualcuno se il problema avviene ad una quota decente normalmente si riesce a portare a casa il modello (a meno di bloccaggio servi o rotture strutturarli etc) se succede a bassa quota non c'e il tempo per aprire il paracadute .

secondo me il migliore metodo per evitare di rompere è la prevenzione sia dal punto di vista dei controlli sui propi apparati radio e modelli, sia dal punto di vista del rispetto tra aeromodellisti, come per esempio fare sempre il giro delle frequenze appena si arriva al campo e cmq prima di accendere la radio chiedere sempre a chi è in volo che frequenza ha .

lorenzo53 18 luglio 09 13:27

1 Allegato/i
Inventori ed invenzioni
si sono gli inventori svizzeri, e guardate questa...

cecco 21 luglio 09 22:17

Citazione:

Originalmente inviato da MrZipi (Messaggio 1608280)
Io ho montato un kit che distribuisce la futaba!

molto comodo!!

:icon_rofl:icon_rofl

Grande!!!!!!!!!:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon _rofl

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it