BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   E-Flite Beaver, cerco suggerimenti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/108732-e-flite-beaver-cerco-suggerimenti.html)

gogiamma 05 novembre 08 14:48

Citazione:

Originalmente inviato da sloper_marco (Messaggio 1197225)

io, se possibile, lo fisserei con una o due viti passanti in nylon di 4mm. di modo che sia rimovibile. Utile nel caso tu voglia variare il DL o debba eseguire eventuali riparazioni, tipo sostituire il rivestimento.
Se lo devi incollare, vai di epossidica e sei sicuro che la colla si spande dappertutto.

Marco

Vada per l'epossidica, 6 o 30 minuti? ovviamente prima la spalmo sulla parte dell'elevatore da mettere in fusoliera poi inserisco.
Vedo che su quasi tutti i manuali consigliano la ciano, mentre i modellisti l'epossidica, tradizione o altro?

sloper_marco 05 novembre 08 14:53

Dipende dai casi. In linea di massima se le parti combaciano perfettamente, ciano; altrimenti, epossidica.
Aspetta ad incollare. Posta una foto della coda e dello stabilizzatore.

gogiamma 05 novembre 08 15:53

qui c'è il link al manuale in pdf, si vede bene tutta la procedura: link

sloper_marco 05 novembre 08 16:11

La ciano dovrebbe andare, se non ci sono dei canyon.... Tra l'altro vedo che il cono di coda è rimovibile, così puoi rinforzare l'incollaggio (pag.29).
Io comunque lo farei rimovibile.

gogiamma 05 novembre 08 17:09

La cosa sarebbe anche fattibile ( fissaggio con viti ), ma l'uscita dalla sede dell'elevatore mi sarebbe impedita dall'asse di comando del direzionale, il direzionale viene incollato.

sloper_marco 05 novembre 08 17:57

Capito. Allora incollalo è buonanotte..:D

gogiamma 05 novembre 08 18:01

Comunque ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato.
In caso di bisogno sarà mia premura romperti nuovamente le scatole :P:icon_rofl

Ciao
Gianmaria


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:48.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002