BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Vite sfilettatata (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/10860-vite-sfilettatata.html)

Benji 23 luglio 05 23:24

Ho sfilettato una delle 4 sedi per le viti che tengono la testata di u motore da 2,5 cc in seguito ad uno smontaggio necessario per cambiare un pezzo. Il motore funziona comunque. Che faccio? Posso rifilettarlo e se si come? o lo lascio così? :wall:

davidemelli 23 luglio 05 23:32

ciao devi allargare i fori della testa di raffreddamento e portarli a 4mm poi passi un maschi di m4 del carter compri le viti della lunghezza adatta ed il gioco e fatto!
se vuoi mi puoi spedire il motore che te lo aggiusto io ne avro gai' fatti una decina!

davidemelli 23 luglio 05 23:33

a!
romper il maschio nel carter e' facile quindi occhio!

davidemelli 23 luglio 05 23:34

dimenticavo m4 se ai dei m3 se ai dei m2 devi filettare di m3 capito!

Wilcomir 24 luglio 05 20:10

invece di scrivere 3 post a distanza di 1 minuto l'uno dall'altro puoi correggerli col pulsante edita in basso a dx entro 15 minuti da quando gli hai scritti. :wink:

davidemelli 24 luglio 05 20:58

ai ragione!

magu 25 luglio 05 08:49

SE spessore e profondità te lo consentono puo allungare il filetto esistente dovrai poi soltanto mettere una vite più lunga. :wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it