BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   replikit (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/107298-replikit.html)

RgmSystem 26 novembre 08 20:24

...vero! Le istruzioni non esistono (ma per fortuna ho trovato un link del progettista con delle "istruzioni generiche" applicabili anche al b-25) ...

in compenso i "casinisti" mi hanno scritto una cortese mail dandomi un link (non attivo) per le istruzioni ed informandomi che hanno aperto un rivenditore in Italia

mugneto 29 novembre 08 02:02

Ormai due anni orsono circa ordinai un paio di balsette con elastico. La consegna in circa 10 gg , il materiale ed istruzioni nulla di trascendentale, ma comunque giustificati dal prezzo basso di acquisto ( ca 15 € )

RgmSystem 09 dicembre 08 15:39

Ultimissime

... ho finalmento trovato un'oretta per dedicarmi al mosquito e (udite udite)

mi sono immediatamente accorto che qualcosa non quadrava, sono andato a vedere i disegni (pagati a parte...) ed ho scoperto che mancano 2 fogli di balsa (2 su 8...) ... proprio quelli con le centine principali delle ali ...

Casinisti a questo punto mi sembra un affettuoso eufemismo ...

Vic Arcudi 09 dicembre 08 21:59

Cari utenti, mi presento:

mi chiamo Vic Arcudi e da circa una settimana rappresento la GreenAirDesigns (GAD)/Replikit in Europa (sede ufficiale Regno Unito) La Ditta Replikit è stata solo di recente acquisita dalla GAD, e da quel momento i kit anni '50 sono offerti con le parti pretagliate a laser anzichè essere "semplicemente" stampate su tavoletta di balsa. I kit vengono forniti con gli accessori, disegni e illustrazioni del periodo cui si riferiscono. Da qui la denominazione: "Replikit"

Per ciò che riguarda il kit in balsa del Mosquito, il modello in questione non è della Replikit, bensì della P.N.Designs, ovvero pn designs la fabbricazione dei kit in legno è data in appalto alla GAD. I kit vengono fabbricati seguendone le precise disposizioni.

Ribadisco : i clienti che trovassero qualche difetto/errore/ mancanza... nei
nostri kit, sono invitati a segnalarcelo tempestivamente, in modo da porvi subito rimedio, franco di spese.
Sono disguidi che ogni azienda (o quasi) deve affrontare all'inizio.

Purtroppo, la pubblicità negativa riguardante la GAD, abbonda e non costa nulla.

A tal proposito, su questo forum l' utente Sig. Cesare De Robertis ha voluto discreditare il nostro sito...
Ne siamo dispiaciuti, in quanto non ha il minimo sentore di quanto male possa fare a chi tenta..... di essere "onesto": infatti ogni disguido, viene risolto senza pesare sull'acquirente.
Stiamo solo tentando di competere con tutti gli altri rivenditori, puntando su costi concorrenziali e inferiori.
Ma vi sono incidenti di percorso che sicuramente non siete e non sarete voi a pagare, e che fanno parte di un'azienda la quale deve ancora costruirsi un buon nome localmente.
Per qualsiasi delucidazione o problema, siamo a completa disposizione e invito le persone che hanno lamentele riguardanti i nostri servizi e/o prodotti, a farlo direttamente con noi... prima di pubblicarlo su un pubblico sito. In fede,
Vic Arcudi

RgmSystem 11 dicembre 08 21:45

Mi dispiace ma Cesare de Robertis non ha voluto "discreditare" nessuno:

ha cercato di essere utile rispondendo pienamente alla filosofia di questo forum : se lo avessi ascoltato, ora non mi troveri con un kit incompleto, pagato discretamente e per di piu' privo di istruzioni di montaggio...

Se e quando il "mio problema" sara' stato risolto saro' lieto di darne comunicazione in questo stesso sito.

Vic Arcudi 12 dicembre 08 01:21

Citazione:

Originalmente inviato da RgmSystem (Messaggio 1253551)
Mi dispiace ma Cesare de Robertis non ha voluto "discreditare" nessuno:

ha cercato di essere utile rispondendo pienamente alla filosofia di questo forum : se lo avessi ascoltato, ora non mi troveri con un kit incompleto, pagato discretamente e per di piu' privo di istruzioni di montaggio...

Se e quando il "mio problema" sara' stato risolto saro' lieto di darne comunicazione in questo stesso sito.

RGM, per rispondere, posso dire che le frasi "mutande di latta" e "prezzi da ladrocinio" non mi sembrano fatte con molto spirito bonario, nello "spirito di questo forum" e se poi il Sig. de Robertis avesse avuto qualche esperienza negativa presso di noi, è libero di riferire anche su questo forum.
Ci dispiace del fatto che alcuni pezzi del Suo Mosquito della pn designs risultino essere mancanti, però il titolare della Green Air Designs - Mike Black, come da lui specificato in altra sede, vi ha già posto rimedio, deve soltanto aspettare di riceverli. Se poi dovesse decidere di recedere dall'acquisto, è nel Suo pieno diritto farlo. In quanto alle istruzioni di montaggio, ne è responsabile il titolare della ripetuta pn designs, certo Philip Noel.
Per ciò che riguarda i nostri "prezzi da ladrocinio", bisogna specificare che la balsa e gli altri materiali non vengono forniti gratis, e neppure le macchine CNC per il relativo taglio, nonchè quella per termoformare le materie plastiche. Inoltre non mi pare che i prezzi superino quelli degli altri produttori, anzi . . .
Benvangano le critiche - se costruttive, - possono aiutarci a migliore i nostri kit, e come già da me specificato, siamo pronti a porre tempestivamente rimedio a qualsiasi mancanza o difetto risultante in essi.

RgmSystem 03 febbraio 09 18:26

Avevo promesso di inviare un Post "se e quando il mio problema" fosse stato risolto ...

Giusto in questi giorni ho ricevuto il kit del B-25 (sono recidivo) e con questo avrei dovuto avere anche le parti mancanti del Mosquito, ovvero le centine da R1 a R8...

In effetti insieme al B-25 ho ricevuto 2 fogli del Mosquito: le centine da R9 ...

Ragazzi mettetevi "le mutande di latta" ... e poi comprate da qualcun altro:(

tozzifan 16 febbraio 09 19:37

Vic, non replichi, ma come mai queste nuove ditte si perdono in un bicchiere d'acqua ??

Certo dopo la lettura di questi post mi passa la voglia di comprare da voi,
per di più non è il negozio dietro casa che se c'è un problema telefoni o scendi e vai risolverlo.

fabio

Vic Arcudi 17 febbraio 09 08:04

Tozzifan, prima di replicare aspettavo un post aggiuntivo di RGMSystem dopo avergli risolto il problema. Visto che tarda ad essere pubblicato vedo che devo rispondere prima io. RGM aveva ragione per ciò che riguardava le centine mancanti. Nel file inviatoci dal progettista c'era una tavola CAD disabilitata :angry:(quella di alcune centine alari) dell'anzidetto kit. Quindi, caricati i dati nella macchina CNC, la stessa ometteva i pezzi in questione. Non avendo un disegno con il quale raffrontare le parti, non ci eravamo accorti del problema.
Dopo esserci resi conto di ciò abbiamo ovviato spedendo le parti mancanti sia a RGM che a tutti gli altri acquirenti di quel modello. Per fortuna quest'inconveniente è successo solo con quel kit (neanche nostro), e non si ripeterà con altri. Alla fine devo ripetere che apprezziamo tantissimo qualsiasi suggerimento e/o critica riguardante la nostra produzione. Tanto più che a breve saranno immessi nel catalogo altre riproduzioni (nostre) interessantissime.

RgmSystem 03 marzo 09 19:59

In effetti proprio oggi ho ricevuto i fogli mancanti: ringrazio quindi il fornitore inglese e, doverosamente, Vic che si e' prodigato attivamente.

Ritengo che alla base dei disguidi ci sia una mia fondamentale antipatia per la RAF :wink: (insomma me la sono un pochino "tirata"): con il B-25 tutto e' infatti andato liscio ed il "grezzo" del modello fa gia' bella mostra di se nella mia caotica "officina" (insieme allo splendido Tigercat sempre della PN Designs)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002