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tigermoth 20 aprile 18 23:41

Cavi
 
ma quale usi per cavi di modelli motorizzati con 21/46 lunghezza 21 metri e 1.600 di peso ?

tigermoth 20 aprile 18 23:53

Cavi
 
Citazione:

Originalmente inviato da tigermoth (Messaggio 5099420)
ma quale usi per cavi di modelli motorizzati con 21/46 lunghezza 21 metri e 1.600 di peso ?

Scusa, non avevo visto in fondo alla tua risposta. Ritieni nulla la mia domanda.

andycar 20 aprile 18 23:57

Citazione:

Originalmente inviato da tigermoth (Messaggio 5099422)
Scusa, non avevo visto in fondo alla tua risposta. Ritieni nulla la mia domanda.

L'importante è fare un nodo adatto.
Per quel tipo di filo, consigliano il nodo "palomar"

tigermoth 21 aprile 18 00:01

Cavi
 
OK - Allora 0,26 e nodo palomar e poi al collaudo

andycar 21 aprile 18 00:03

Citazione:

Originalmente inviato da tigermoth (Messaggio 5099426)
OK - Allora 0,26 e nodo palomar e poi al collaudo

0,25

Questo è il nodo Palomar:
http://www.mdn75.it/wp-content/uploa...do_Palomar.jpg

e volendo in aggiunta si può usare anche questo:
http://www.mdn75.it/wp-content/uploa...3/uni-knot.jpg

Ehstìkatzi 21 aprile 18 09:47

Citazione:

Originalmente inviato da andycar (Messaggio 5099258)
Non sei stato attento... ne avevo parlato qui: http://www.baronerosso.it/forum/aero...olato-208.html
:rolleyes:

Quello era un trecciato a 4 fili, ora esiste la versione a 8 fili ancora più resistente.

Ormai memorizzo una minima parte di quello che leggo.

tigermoth 24 aprile 18 21:55

Prova a banco
 
1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da andycar (Messaggio 5099427)
0,25

Questo è il nodo Palomar:
http://www.mdn75.it/wp-content/uploa...do_Palomar.jpg

e volendo in aggiunta si può usare anche questo:
http://www.mdn75.it/wp-content/uploa...3/uni-knot.jpg

Ho montato tutto su un banco prova e le funzioni settate vanno precise, accade solo che in posizione volo livellato il motore singhiozza di continuo, cosa che non fa in verticale a salire (cabra) ed in quella in discesa (picchia).
Ho provato vari settaggi per il giro in up ed in down, ma il singhiozzo in volo livellato continua.Inoltre dopo aver spento con l'interruttore il led resta acceso.
Mi aiuti per favore.Allego foto dell'accrocco
Allegato 367015

andycar 24 aprile 18 22:30

Citazione:

Originalmente inviato da tigermoth (Messaggio 5099985)
Ho montato tutto su un banco prova e le funzioni settate vanno precise, accade solo che in posizione volo livellato il motore singhiozza di continuo, cosa che non fa in verticale a salire (cabra) ed in quella in discesa (picchia).
Ho provato vari settaggi per il giro in up ed in down, ma il singhiozzo in volo livellato continua.Inoltre dopo aver spento con l'interruttore il led resta acceso.
Mi aiuti per favore.Allego foto dell'accrocco
Allegato 367015

Se tieni il sensore su una tavola che vibra è normale, in volo la situazione cambia.
Dopo lo spegnimento del motore il led rimane acceso (anche se spegni l'interruttore), per ricordare che va staccata la batteria.

tigermoth 25 aprile 18 14:25

Timer
 
ho visto che se metto il tutto leggermente a picchiare il motore si stabilizza.
Forse il sensore non è perfettamente in piano???
Inoltre mi dici cosa cambia la regolazione dell'overboost?

andycar 25 aprile 18 15:59

Citazione:

Originalmente inviato da tigermoth (Messaggio 5100056)
ho visto che se metto il tutto leggermente a picchiare il motore si stabilizza.
Forse il sensore non è perfettamente in piano???
Inoltre mi dici cosa cambia la regolazione dell'overboost?

Non è il sensore che non è in piano, infatti se lo metti sottosopra fa esattamente la stessa cosa.
In realtà ho riscontrato in volo uno sfasamento di 10° a picchiare (probabilmente per via della forza centrifuga), e ho corretto da programma, quindi al banco lo zero corrisponde a 10° a picchiare.
Ma... deve funzionare bene in volo, non al banco. :)

Per l'overboost è spiegato qui: http://www.baronerosso.it/forum/5086528-post20.html


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