BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Carburazione Saito (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/91507-carburazione-saito.html)

caomak 01 ottobre 14 11:03

grazie Nettuno per la veloce risposta....
purtroppo gli o-ring come ho scritto precedentemente li ho sostituiti tutti ( originali saito )
e nelle prove varie che continuo a fare il tubo miscela lo vedo perfettamente e non ha bolle..!!!!
Per quanto riguarda la carburazione al massimo c'e' da dire che se chiudo lo spillo del max il motore stringe se non addirittura muore e quello del minimo se lo apro il motore borbotta e non sta piu' in moto...
Mi rendo conto che e' abbastanza enigmatica la situazione , ma lo strano e' che il tutto e' iniziato praticamente improvvisamente....

Poldo111850 01 ottobre 14 12:00

Citazione:

Originalmente inviato da caomak (Messaggio 4409224)
grazie Nettuno per la veloce risposta....
purtroppo gli o-ring come ho scritto precedentemente li ho sostituiti tutti ( originali saito )
e nelle prove varie che continuo a fare il tubo miscela lo vedo perfettamente e non ha bolle..!!!!
Per quanto riguarda la carburazione al massimo c'e' da dire che se chiudo lo spillo del max il motore stringe se non addirittura muore e quello del minimo se lo apro il motore borbotta e non sta piu' in moto...
Mi rendo conto che e' abbastanza enigmatica la situazione , ma lo strano e' che il tutto e' iniziato praticamente improvvisamente....

Controllato se tutti i passaggi del carburatore sono puliti, smontandolo pezzo pezzo e pulito per bene? Serbatoio, e tubi tutto ok?

caomak 01 ottobre 14 12:34

Si.....come già scritto e lo ho rifatto ieri sera.... Ripassato e smontato e cambiato i tubi anche del serbatoio...!!!!!

stasy 01 ottobre 14 12:44

Citazione:

Originalmente inviato da cla911 (Messaggio 955651)
Un modo semplicissimo per regolare il minimo è : con motore acceso al minimo stringi con una pinzetta il tubo della miscela il piu vicino possibile al carburatore , se il minimo è regolato bene il motore deve rimanere ancora regolare per 1 o 2 secondi, se tende a spegnersi immediatamente e troppo magro se quando stringi aumenta di giri e troppo grasso .

Ben detto

Poldo111850 01 ottobre 14 13:45

Citazione:

Originalmente inviato da stasy (Messaggio 4409300)
Ben detto

Stasy, se è capace di carburare, stringi tubo allenta tubo non serve...lo carbura lo stesso, il problema è altrove.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002