BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   rodeggio e regolazione motore os 70 surpass (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/81780-rodeggio-e-regolazione-motore-os-70-surpass.html)

agozi 27 febbraio 08 22:45

Citazione:

Originalmente inviato da fireball799 (Messaggio 826442)
Mi sono informato e il kit per regolare le valvole l'OS non li mette più nella scatola se non dal 120 in poi!!!! (credo che in 260 euro mica si rovinavano ad inserirlo :angry:). Cmq ho visto che jonathan lo vende e costa circa 12 euro (ribadisco inserirlo di serie no vero!!!!).

Ora visto che ho fatto un ordine da jonathan l'altro ieri e mi scoccerebbe rifarlo e ripagare le spese di spedizione, secondo voi sono indispensabili oppure si possono regolare le valvole tranquillamente???

ma dico io chiedere al tuo meccanico di fiducia no vero? regolare queste o quelle della tua macchia per lui fa lo stesso e magari si affascina alla visione di questi gioellini e per essere ripagato ti chiede solo di sentirlo in moto

fireball799 28 febbraio 08 16:53

Citazione:

Originalmente inviato da agozi (Messaggio 826474)
ma dico io chiedere al tuo meccanico di fiducia no vero? regolare queste o quelle della tua macchia per lui fa lo stesso e magari si affascina alla visione di questi gioellini e per essere ripagato ti chiede solo di sentirlo in moto

Ciao vedo che sei di trapani dove voli......

come puoi vedere io sono di castelvetrano e volo al nostro campo sissà se un giorno ci incontriamo da qualche parte e magari di persona mi chiarisci i 100 e + dubbi che ho :P

agozi 28 febbraio 08 17:09

ciao, generalmente kinisia ma non disdegnamo le palestre di marsala a trapani purtroppo non siamo riusciti ancora ad ottenere niente.
per beccarci non ci sono problemi anche se questa domenica la vedo dura(sono a letto con una cinese o asiatica che sia:fiu::fiu:) e non penso che riuscirò a riprendermi.
comunque sinceramente io vado dal mio meccanico di fiducia e non mi ha mai creato problemi anzi ora che lo ricordo devo revisionare il .91 surpass

simone76 28 febbraio 08 17:38

che esagerazione portarlo dal meccanico, una volta fatto l'occhio basta un po' di calma (non al campo) e due pinzettine... meglio sarebbe una/due chiavette cacciavitino e spessimetro. E gli OS devono essere regolati ogni morte di papa.
:wink:

fireball799 28 febbraio 08 17:55

Citazione:

Originalmente inviato da agozi (Messaggio 827538)
ciao, generalmente kinisia ma non disdegnamo le palestre di marsala a trapani purtroppo non siamo riusciti ancora ad ottenere niente.
per beccarci non ci sono problemi anche se questa domenica la vedo dura(sono a letto con una cinese o asiatica che sia:fiu::fiu:) e non penso che riuscirò a riprendermi.
comunque sinceramente io vado dal mio meccanico di fiducia e non mi ha mai creato problemi anzi ora che lo ricordo devo revisionare il .91 surpass

Io fino all'anno scorso lavoravo a trapani in Bipielle Ducato, ora mi è scaduto il contratto e sono a Castelvetrano, noi stiamo cercando di far sviluppare il nostro campo come modellisti siamo circa 10, poi ci sono i ragazzi che volano con i delta a motore (organizzati con hangar), per fortuna problemi di spazio non ne abbiamo (pista 1.5 km x 50 mt :P), anche se è un poco (troppo) rovinata, chissà se Birgi ci darà mai l'autorizzazione a sistemarla.

Cmq tieniamoci in contatto io ormai ho perso tutti i contatti che avevo (ho ripreso dopo circa 10 anni e ne ho 28!!!! )

agozi 01 marzo 08 12:58

Citazione:

Originalmente inviato da simone76 (Messaggio 827576)
che esagerazione portarlo dal meccanico, una volta fatto l'occhio basta un po' di calma (non al campo) e due pinzettine... meglio sarebbe una/due chiavette cacciavitino e spessimetro. E gli OS devono essere regolati ogni morte di papa.
:wink:

appunto lo spessimetro ho usato quello del meccanico.
per la morte di papa è un tempo strano visto che uno è durato un mese e uno più di 20 anni:icon_rofl:icon_rofl.
comunque io una messa a punto la faccio circa ogni anno e qiundi a circa un 15/20 litri

agozi 01 marzo 08 13:01

Citazione:

Originalmente inviato da fireball799 (Messaggio 827594)
Io fino all'anno scorso lavoravo a trapani in Bipielle Ducato, ora mi è scaduto il contratto e sono a Castelvetrano, noi stiamo cercando di far sviluppare il nostro campo come modellisti siamo circa 10, poi ci sono i ragazzi che volano con i delta a motore (organizzati con hangar), per fortuna problemi di spazio non ne abbiamo (pista 1.5 km x 50 mt :P), anche se è un poco (troppo) rovinata, chissà se Birgi ci darà mai l'autorizzazione a sistemarla.

Cmq tieniamoci in contatto io ormai ho perso tutti i contatti che avevo (ho ripreso dopo circa 10 anni e ne ho 28!!!! )

certo come ti ho già detto domani, febbre e tempo permettendo, saremo a kinisia se vuoi possiamo scambiarci i telefoni in mp

simone68 23 novembre 08 18:08

Citazione:

Originalmente inviato da Marco m&m (Messaggio 825633)
Buon acquisto!
Per la miscela il mio consiglio personale è che se proprio vuoi mettere il ricino (senza aprire una ridda di reply polemici) non eccedere del 2/3%. Personalmente sui 4T non ne uso... metto il 22% di un ottimo sintetico.
Le eliche da te citate vanno entrambe bene ma per 14x4 intendo una APC 14x4W ed è ideale per un modello da 3d e dona un volo lento e un grande "tiro".,
Nei Saito il kit regolazione valvole è incluso. Non saprei se OS non fa altrettanto perchè i motori OS 4t che ho avuto erano sempre comprati usati.
Per il rodaggio leggiti attentamente il manuale ma in linea di principio si può operare esattamente come nei 2T ma con la differenza che nei 4T è più difficile "leggere" correttamente la carburazione. Il motore non "rata" facilmente ed in maniera chiara come nei 2T e sopratutto, quando dovrai carburarlo bene dopo il rodaggio, sarà opportuno farlo con un contagiri alla mano a coadiuvare le impressioni dell'orecchio.

Il 22% di ottimo sintetico a mio parere non ne vale la pena .
Perchè ,io con quei soldi ,ci compro un'altro motore.
Mi sono spiegato ?

leader22 23 novembre 08 18:19

è un post di 8 mesi fa.......mi sa che ha risolto....:wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002