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rafpigna 13 agosto 07 09:41

Motore 4T per Warbird Kyosho (P40)
 
L'altro giorno la scimmia del modellista mi è salita di nuovo sulle spalle mentre ero in negozio e aperta la scatola del P40 della kyosho (nuova serie) me ne sono innamorato e l'ho portato a casa, con tanto di retrattili meccanici.

Inizialmente l'idea era di montarci un .51 Supertigre che ho nel cassetto, ma poi un pò per i problemi che questo mi ha dato, un pò per il fatto che il motore andrebbe montato a testa sotto (altre rogne) mi sto convincendo a metterci un motore 4T.

Siccome non vorrei spendere una barca di soldi, ero intenzionanto a prendere uno di quelli SY/Magnum/ASP che ho visto ad alcuni amici al campo e vanno un amore per quello che costano.

Che cilindrata devo scegliere? Dite che un .70 sia troppo grosso? Sulla scatola dice max 55 4T.. ma si sà.. non c'è da fidarsi molto... :fiu:

Poldo111850 13 agosto 07 10:06

[QUOTE=rafpigna]
Inizialmente l'idea era di montarci un .51 Supertigre che ho nel cassettoQUOTE]

Se cel'hai già montaci il G51 a testa in giù, io sono quattro mesi che cel'ho montato così e devo dirti che va meglio di quando era montato a testa in su sul trainer. OVVIAMENTE usa piccoli accorgimenti quali:
Candela rossi o novarossi R4;
Miscela senza nitro con olio sintetico 13% ricino 5%;
mezzeria serbatoio a livello del venturi;
Elica 11x5 o 11x6
Ciao

edo volante 13 agosto 07 10:14

no senz'altro un .55 4t è troppo piccolo, un .70 è più che giusto secondo me, in fondo è una riproduzione:wink:
sennò monta il .512t e basta.
che carrelli meccanici hai preso?
saluti!

rafpigna 13 agosto 07 10:17

@Poldo
Come ti dicevo quel .51 che ho mi ha dato sempre un pò di grattacapi, non è mai andato bene. E siccome io sono uno che ha poca pazienza, rischio che se mi va male anche li, spacco tutto per l'incazzatura...

@Edo
Ho preso quelli della hobbico ruotanti a 90 gradi. 25€ per i carrelli e altri 26€ per il servo (che però devo ancora prendere)

maxgap 13 agosto 07 12:35

Se il modello e' il P40 da 1350 mm. di a.a.della C.M.P. un Magnum 61 o SY61 4 t. vanno benone.Tu sei fortunato che vicino hai il negozio di Vin..nzo,se non erro.Ciao

rafpigna 13 agosto 07 12:43

Citazione:

Originalmente inviato da maxgap
Se il modello e' il P40 da 1350 mm. di a.a.della C.M.P. un Magnum 61 o SY61 4 t. vanno benone.Tu sei fortunato che vicino hai il negozio di Vin..nzo,se non erro.Ciao

No, non è quello della Jamara, ma quello della Kyosho, precisamente questo
http://www.kyosho.de/?page=shop/flyp...t&setlang=ita#

Quindi? 4T 61 o 70 ?

ClaBos 13 agosto 07 14:24

Ciao.Potresti postare alcune foto dell'areo??così possiamo vedere com'è fatto...siccome sono anch'io alla ricerca di una riproduzione e non so cosa fare.

2M86 13 agosto 07 14:43

Ciao, prendi pure un 70 o anche un 80 4T, il modello è pesantuccio ed ha bisogno di un motore che tira bene!

Ciao.

ClaBos 13 agosto 07 14:52

Oltre ai modelli kyosho ci sono pure quelli della CMPro ma da schweighofer non hanno quello che cerco.In italia c'è qualcuno che li vende??

rafpigna 13 agosto 07 15:05

Il modello per la precisione è questo


http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...zioni&allCat=1

Jonathan è distributore Kyosho quindi ce li ha tutti.. se non sono disponibili bisogna solo attendere...

Per quanto riguarda quelli CMpro puoi vedere da vincenzo (www.hobbyprofessional.it) se qualcuno non lo ha lo può ordinare anche abbastanza facilmente.

@Massimo, quindi vado con un .70 "cinese" ?


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