toio!! | 26 giugno 07 11:46 | Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Un ys110 su un ucando 60??? non lo consiglerei nemmeno se costasse 400... E' esagerato... Se parli di ruvidezza del motore è ovvio che non hai mai usato un 160dz che è in assoluto il motore più potente ma al contempo "pastoso" che ho mai avuto la fortuna di usare (ma anche il 140 non è certo scorbutico). OLD Timer? Dai siamo seri... in una riproduzione di un bel P51 da 220cm ce lo vedi? Su di un Gee Bee da 2mt? Bisogna trovare sempre il giusto equilibrio fra modello, motore e, purtroppo, portafogli. A 508 il 110 Yamada è fuori prezzo. A 400 come lo pagai io un anno fa era costoso ma appetibile da parte di chi anela al top pur non essendo miliardario (o milionario ora che ci sono gli euri).
Uno Ys160dz a 600 è competitivo nei confronti dell'unico motore paragonabile (almeno fino all'avvento del OS 200) cioè il Saito 180 che costa poco meno. Certo che l'OS a 400 può diventare un degno antagonista in molti casi | Non ho mai avuto (purtroppo) il 160 ma so che è molto pastoso, tra poco inizierò con il 140 sport (uno sul katana e l'altro sullo yak somenzini), il 110 e il 63 sono un po' "ruvidi", non trovi? (sulle loro qualità non sto a discutere, ovviamente).
Naturalmente entrambi i motori sono stati acquistati in america.
Cominciano ad arrivare commenti molto favorevoli sul 200 os.... |