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JET-A1 25 marzo 07 23:31

Montare un 4T sul Telex
 
Ciao a tutti, eccomi di nuovo con un altro problema dei miei mitici scoppietti.
Sto completando il Telex della Eurokit ed ero intenzionato a montarci un Magnum 52 4T...dico ero, perchè quando sono andato a piazzare il castello con il motore mi sono accorto che il trascinatore dell'elica sporgeva dalla naca motore 26mm invece dei 3mm indicati. In pratica il motore è troppo lungo per la naca. Invece provando a montare un Supertigre G40 con il castello motore fornito nella scatola di montaggio, la naca ci calza a pennello. Per montare il 52 4T devo utilizzare un castello motore più grande perchè quello fornito a malapena ospita il Supertigre G40.
Ora detto questo ho un grosso dubbio:se monto il 4T e allungo la naca motore, mi si potrebbe spostare il baricentro in avanti essendo il motore più lungo e più pesante del 2T?
Aspetto con ansia i vostri pareri.
Grazie:blink:

alexpel69 26 marzo 07 00:23

Il modello era centrato con il 2T?
Se gli aggiungi peso sul muso il modello diventerà "picchiato", per cui gli dovrai mettere del piombo in coda.
Alex

Citazione:

Originalmente inviato da JET-A1
Ciao a tutti, eccomi di nuovo con un altro problema dei miei mitici scoppietti.
Sto completando il Telex della Eurokit ed ero intenzionato a montarci un Magnum 52 4T...dico ero, perchè quando sono andato a piazzare il castello con il motore mi sono accorto che il trascinatore dell'elica sporgeva dalla naca motore 26mm invece dei 3mm indicati. In pratica il motore è troppo lungo per la naca. Invece provando a montare un Supertigre G40 con il castello motore fornito nella scatola di montaggio, la naca ci calza a pennello. Per montare il 52 4T devo utilizzare un castello motore più grande perchè quello fornito a malapena ospita il Supertigre G40.
Ora detto questo ho un grosso dubbio:se monto il 4T e allungo la naca motore, mi si potrebbe spostare il baricentro in avanti essendo il motore più lungo e più pesante del 2T?
Aspetto con ansia i vostri pareri.
Grazie:blink:


JET-A1 26 marzo 07 00:46

Suppongo di sì, ma non ho ancora verificato il baricentro con il 2T perchè c'è ancora un po' di lavoro da fare prima della verifica. Cmq non vorrei "piombare" l'aereo altrimenti poi subentrerebbero problemi di peso.

iraciddu 26 marzo 07 09:25

potresti (credo) giocare con la posizione delle batterie della rx fissandole col velcro il più indietro possibile in fuso no?:unsure:

alexpel69 26 marzo 07 09:28

Domanda cattiva.....E' il tuo primo aereo?
Se si ti ricordo che costa di più riparare un 4T che un 2T.
Alex

Citazione:

Originalmente inviato da JET-A1
Suppongo di sì, ma non ho ancora verificato il baricentro con il 2T perchè c'è ancora un po' di lavoro da fare prima della verifica. Cmq non vorrei "piombare" l'aereo altrimenti poi subentrerebbero problemi di peso.


JET-A1 26 marzo 07 19:57

E' il primo di 10 modelli che ho...apparte gli scherzi è il mio secondo Telex e chiedo questo perchè sul primo avevo un 2T e su questo il 4T è una "novità".

Valerioraptor 27 marzo 07 18:46

se vuoi montare un 4t ti conviene tagiare una "fetta di muso" e arretrare il parafiamma, di almeno due cm. cmq priam di fare operazioni chirurgiche fai una prova statica. c'è chi ha montato sul sonar (versione ala bassa del Telex) un classe .60 ben più pesante del motore consigliato e non ha avuto problemi a centrarlo. c'è da dire che un 52 4t è un poì più peso di un ST60...


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