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gallina 18 marzo 07 23:04

Scoppiettini scoppiettoni
 
E Scoppiati, come il sottoscritto.

Ciao, dovrei collaudare un modello con 3W 106.
Il motore mi pare che giri bene, ma non so quale metodo ci sia per carburare il motore con il solito carburatore da motosega.
Con la vite H abbiamo regolato il max ( non proprio al max dei giri ma quasi ).
La vite conica e la molla la abbiamo tolta.
E con quella del minimo abbiamo tentato a panza di avere un passaggio decente min- max.
Il minimo lo regolo esclusivamente col trim.

Esiste qualche procedura da seguire ??
Ci siamo affidati un po' al caso ... speriamo bene.

Ciao
Gallina

Maxir 19 marzo 07 22:46

Citazione:

Originalmente inviato da gallina
E Scoppiati, come il sottoscritto.

Ciao, dovrei collaudare un modello con 3W 106.
Il motore mi pare che giri bene, ma non so quale metodo ci sia per carburare il motore con il solito carburatore da motosega.
Con la vite H abbiamo regolato il max ( non proprio al max dei giri ma quasi ).
La vite conica e la molla la abbiamo tolta.
E con quella del minimo abbiamo tentato a panza di avere un passaggio decente min- max.
Il minimo lo regolo esclusivamente col trim.

Esiste qualche procedura da seguire ??
Ci siamo affidati un po' al caso ... speriamo bene.

Ciao
Gallina

Hai fatto tutto a regola d'arte, l'unica dritta che ti posso dare è che al contrario dei motori glow, che in fase di rodaggio si lasciano un po grassi di carburazione, nei benzina la carburazione devi farla da subito perfetta e semmai per i primi voli fai una miscela al 3% di olio per poi calarla al 2,5% definitiva.

Altra dritta è quella di misurare la temperatura delle due testate a fine volo che deve essere quasi uguale al fine di un corretto funzionamento.

Ogni 35-40 voli controlla le candele e goditi il tuo bel motore !!!

Saluti acrobatici

Andrea

gallina 19 marzo 07 22:52

Citazione:

Originalmente inviato da Maxir
Hai fatto tutto a regola d'arte, l'unica dritta che ti posso dare è che al contrario dei motori glow, che in fase di rodaggio si lasciano un po grassi di carburazione, nei benzina la carburazione devi farla da subito perfetta e semmai per i primi voli fai una miscela al 3% di olio per poi calarla al 2,5% definitiva.

Altra dritta è quella di misurare la temperatura delle due testate a fine volo che deve essere quasi uguale al fine di un corretto funzionamento.

Ogni 35-40 voli controlla le candele e goditi il tuo bel motore !!!

Saluti acrobatici

Andrea

Grazie !
Allora smagro un pelino.
Per le temperature ... che Dio mi assista, non ho strumenti, ma ho le risonanze KS lunghe che dovrebbero far scaldare meno il motore
Ciao
Gallina

Maxir 19 marzo 07 23:06

Citazione:

Originalmente inviato da gallina
Grazie !
Allora smagro un pelino.
Per le temperature ... che Dio mi assista, non ho strumenti, ma ho le risonanze KS lunghe che dovrebbero far scaldare meno il motore
Ciao
Gallina

Le KS lunghe sono buone marmitte, per quanto riguarda la temp. prova a sentirela con le mani appena il motore si comincia a freddare, naturalmente facendo attenzione, altrimenti ti rimane lo stemma 3w inciso sui palmi :icon_rofl

Acrobazie salutate

Andrea


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