BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Resa delle eliche in legno Fiala VS Menz (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/393662-resa-delle-eliche-legno-fiala-vs-menz.html)

arvensis 14 aprile 25 09:45

Resa delle eliche in legno Fiala VS Menz

Ciao a tutti,
ho un DLE 40 bicilindrico e vorrei avere un consiglio, da chi lo ha o lo ha visto volare, con quale elica rende al meglio per una installazione su un Extra, quindi aereo acrobatico ma non faccio 3D ma solo acrobazia classica.
In particolar modo volevo chiedere se le eliche FIALA sono migliori, a parità di diametro e passo rispetto ad una MENZ.

Attendo consigli

Grazie

abramo.nerva 14 aprile 25 22:30

Eliche

Ciao, non hai specificato se in legno o in carbonio.

Io per quanto qelle in non conosco bene le Fiala ma so che non vanno male ma sono abbastanza rumorose, invece le Menz non mi piacciono un assolutamente, sono di un legno non di grande qualità (solo serrando i bulloni si schiacciano di alcuni millimetri e non hanno una grande resa, io e ho alcune che tengo solo di scorta.

Per noi (io e mio figlio), le migliori sono le Falcon

Coccarda 15 aprile 25 00:29

VS Xoar

abramo.nerva 15 aprile 25 02:30

ma tu hai avuto occasione di testare queste Xoar? :fiu:

dubito che tu abbia mai usato una di queste eliche e se le hai usate non credo che tu abbia mai usato una 20'!!!

come al solito scrivi su argomenti di cui non sai nulla, tanto per confondere le idee alle persone .

windsurfer 15 aprile 25 09:54

Citazione:

Originalmente inviato da abramo.nerva (Messaggio 5274555)
Ciao, non hai specificato se in legno o in carbonio

Lo ha scritto nel titolo della discussione "Resa delle eliche in legno Fiala VS Menz".

Eragon 15 aprile 25 15:01

Citazione:

Io per quanto qelle in non conosco bene le Fiala ma so che non vanno male ma sono abbastanza rumorose, invece le Menz non mi piacciono un assolutamente, sono di un legno non di grande qualità (solo serrando i bulloni si schiacciano di alcuni millimetri e non hanno una grande resa, io e ho alcune che tengo solo di scorta.

Confermo la tua valutazione sulla qualità del legno utilizzato da Menz, ho riscontrato anch'io lo stesso problema. Dove acquisti le Falcon ? Vorrei provarle...

Eragon 15 aprile 25 15:29

Citazione:

Confermo la tua valutazione sulla qualità del legno utilizzato da Menz, ho riscontrato anch'io lo stesso problema. Dove acquisti le Falcon ? Vorrei provarle...

Coccarda 15 aprile 25 15:45

Citazione:

Originalmente inviato da abramo.nerva (Messaggio 5274559)
ma tu hai avuto occasione di testare queste Xoar? :fiu:

dubito che tu abbia mai usato una di queste eliche e se le hai usate non credo che tu abbia mai usato una 20'!!!

come al solito scrivi su argomenti di cui non sai nulla, tanto per confondere le idee alle persone .

Ma tu che modello hai preso? io quelle WWI

abramo.nerva 15 aprile 25 22:45

Citazione:

Originalmente inviato da Eragon (Messaggio 5274572)

le ho prese dal loro sito europeo:

https://falconhobby.eu/en/carbon-propeller/

abramo.nerva 15 aprile 25 22:47

Citazione:

Originalmente inviato da Coccarda (Messaggio 5274574)
Ma tu che modello hai preso? io quelle WWI

Se le hai prese per l'SE5A prima che le usi saranno divorate dai tarli :fiu:

ho sempre preso eliche da acro, non ricordo il modello...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:36.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002