|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
![]() | #1 (permalink) Top |
User | Resa delle eliche in legno Fiala VS Menz
Ciao a tutti, ho un DLE 40 bicilindrico e vorrei avere un consiglio, da chi lo ha o lo ha visto volare, con quale elica rende al meglio per una installazione su un Extra, quindi aereo acrobatico ma non faccio 3D ma solo acrobazia classica. In particolar modo volevo chiedere se le eliche FIALA sono migliori, a parità di diametro e passo rispetto ad una MENZ. Attendo consigli Grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
| Eliche
Ciao, non hai specificato se in legno o in carbonio. Io per quanto qelle in non conosco bene le Fiala ma so che non vanno male ma sono abbastanza rumorose, invece le Menz non mi piacciono un assolutamente, sono di un legno non di grande qualità (solo serrando i bulloni si schiacciano di alcuni millimetri e non hanno una grande resa, io e ho alcune che tengo solo di scorta. Per noi (io e mio figlio), le migliori sono le Falcon
__________________ Crusader |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
|
ma tu hai avuto occasione di testare queste Xoar? ![]() dubito che tu abbia mai usato una di queste eliche e se le hai usate non credo che tu abbia mai usato una 20'!!! come al solito scrivi su argomenti di cui non sai nulla, tanto per confondere le idee alle persone .
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
| Lo ha scritto nel titolo della discussione "Resa delle eliche in legno Fiala VS Menz".
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-11-2005 Residenza: Veneto
| Citazione:
__________________ ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-11-2005 Residenza: Veneto
| Citazione:
__________________ ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-10-2023
| Citazione:
__________________ Non fate morire i motori GLOW! | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
le ho prese dal loro sito europeo: https://falconhobby.eu/en/carbon-propeller/
__________________ Crusader | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
| Se le hai prese per l'SE5A prima che le usi saranno divorate dai tarli ![]() ho sempre preso eliche da acro, non ricordo il modello...
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
eliche menz s 28 x 10 | sargonm | Merc. Motori ed Elettronica | 1 | 11 agosto 15 11:26 |
eliche fiala | toio!! | Aeromodellismo Volo 3D | 27 | 15 giugno 13 15:12 |
compro ogiva per 100 cc e 28 10 in legno menz | VODAFONEONE | Compro | 0 | 07 maggio 12 11:10 |
Eliche Menz Ultra | martini74 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 0 | 26 aprile 12 21:09 |
eliche in legno Fiala | maxgap | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 13 | 02 novembre 10 22:59 |