![]() |
Coccarda in definitiva sei in apprensione perchè la carburazione ottimale a BANCO la ottieni con 1 giro di spillo? Hai pensato di modificarlo per fare in modo di avere 2 giri? (Onde evitare disinformazione ci tengo a precisare che il mio commento è ironico) |
Guarda caso guardando sopra tutto i banchetti prova e i motori OS nei video ( premesso che questo banco prova è orribile) questo signore ha dato anche meno di un giro a minuti 4:35....allego video. https://www.youtube.com/watch?v=eUulTcaSZfo |
Citazione:
La regolazione dello spillo cambia molto a seconda della miscela. Claudio |
Citazione:
Tutti quelli che praticano in volo sanno che a. banco gli spilli del massimo sono in media più chiusi del 30/40%. Ieri ho sostituito i cuscinetti su un OS 50 sx. A banco 1 giro di max. In volo 1,5 giri di max. Vai al campo e fai volare qualcosa... |
Citazione:
Quando sono passato dal klotz al motul, non mi pare di avere dato mezzo giro, poi anche al cambio di stagione qualche tacca ed anche ad abbassare dal 18% di olio al 15% che non è tutto questo olio come pensano in molti. Comunque mi fido cosa mi dice Clabe e tu. Mi interessa che ho risolto il problema alla sede valvola. |
Coccarda ti ringrazio della fiducia che riponi in me ed altri. Sono qui ancora ad invitarti a far volare qualcosa. Ti renderai conto che tutte le sofferenze che ti crei "al Banco" verranno meno. In volo hai a che vedere con la forza G; il carburante è più pesante da pescare nel serbatoio. I tubi possono essere più lunghi rispetto "banco". Il numero di giri è più alto. Insomma ci sono tante variabili che modificheranno tutti i dati che stai raccogliendo sul banco prova. Datti una mossa! Ciao |
Citazione:
Il mio modo di fare e diverso da quello usato sulla motoristica di grandi dimensioni. Adesso smontiamo un OS 70 Surpass II. Vediamo l'incrostazione se veramente necessita di smerigliatura. |
Citazione:
|
Molta! 1 Allegato/i adesso lo dico poi magari al prossimo volo prendono fuoco, ma solo per fare un esempio della longevità dei motori elettrici: Allegato 393783 Hunter della scomparsa FlyFly, il modello l'ho collaudato il 16 giugno 2012, e ha volato tantissimi inverni con me e poi almeno 3 anni con mio figlio, il motore, come tutte le ventole elettriche lavora con amperaggi importanti (se non ricordo male da fermo avevamo letto 86A, non saranno tantissimi ma neppure pochi), l'avevo preso da HK a 18 euro ed è ancora quello e fa bene il suo lavoro. Ho molti modelli con motori elettrici, propulsione che non amo alla follia, ma ritengo sia estremamente pratica, pulita e i molti casi assolutamente più realistici degli scoppio e soprattutto del glow e in anni di voli e io e mio figlio andiamo a volare tutte le settimane, e ad oggi abbiamo avuto un solo casi di avaria dovuto ad un variatore che si è bruciato. |
Citazione:
Claudio |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:55. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002