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carletttta 14 ottobre 21 21:27

Citazione:

Originalmente inviato da andrea.97 (Messaggio 5232987)
Se togliendo gas di colpo fa:
-1400/1500/1600 è grasso
-2000/1800/1600 è magro

Esattamente.....LA ROVESCIA!

Cmq dal manuale del DLE20
https://lh3.googleusercontent.com/Vj...-no?authuser=0

newmaster 14 ottobre 21 22:00

Citazione:

Originalmente inviato da fradellaq (Messaggio 5232972)
ciao newmaster e grazie. Una cosa però non mi è chiara:
inizialmente dici che probabilmente il minimo è magro e quindi va aperto.
poi " se scende al minimo e poi continua a scendere è grasso. Chiudi un po la vite L"
In pratica non capisco, ti dispiace chiarirmi meglio il concetto? Grazie

Procedi come scritto nella seconda parte del messaggio, la prima è una mia deduzione che può essere sbagliata e comunque ho imparato a mie spese che sono motori "complicati", ho un DLE 35 che mi fà incazzare da mesi, non ne vuol sapere di andare su di giri minimo perfetto, va in moto al primo clic, (ho l'avviamento elettrico) quando per sbaglio riesco a mandarlo al massimo lo regolo e quando torno al minimo e torno a mandarlo sù di giri si spegne, morale non ci credeva nessuno, nemmeno io, è la centralina, sostituita per disperazione con quella di un amico e.... miracolo funziona.:wacko::wacko:

P.S.
Dopo regolato sono meno "complicati".:D:D:D

lunarossa 20 ottobre 21 21:16

minimo
 
ho avuto questo problema con un 32 benzina. Mandavo tutto al minimo e restava un po accelerato e poi , dopo 3-4-5 secondi , era regolare.. Ho cambiato servo ed è tornato regolare.

fradellaq 21 gennaio 22 10:36

riprendo questa discussione. Ormai il motore è ben sciolto, e nonostante tutti i tentativi di carburazione fatti, il problema sia pure minimizzato, rimane.
Il motore al massimo va benissimo, candela color nocciola, MA stringendo un poco il minimo continua a fare il difetto di non scendere di giri subito, ed allargando un po il minimo invece ha esitazione nel passaggio minimo/massimo. Non si spegne mai per fortuna.
Sinceramente non sono soddisfatto e vorrei sapere cosa altro fare per tentare di avere una carburazione ottimale.
Pacco lamellare, carburatore, su quale elemento dovrei indagare?

dooling 21 gennaio 22 15:35

Ciao, prova ad indagare circa la presenza di un possibile trafilamento di aria.

Non solo dal corpo carburatore, ma anche dalle tenute sull'albero.

:)

fradellaq 27 gennaio 22 10:21

Vorrei ringraziare tutti della collaborazione. In effetti c'era un micro trafilamento dalla parte inferiore del tappo carter. Risolto con la classica pasta nera per motori. Adesso finalmente gira bene. Grazie


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:05.

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