BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Nuove normative sulle miscele (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/386807-nuove-normative-sulle-miscele.html)

Magopancione 04 febbraio 21 19:05

Quindi secondo lo stato/europa che sia..... non posso usare un Motore Yamada dz160 che va con almeno il 20 % di nitro !!!
Bah....

Minestrone 04 febbraio 21 21:00

Citazione:

Originalmente inviato da Magopancione (Messaggio 5218243)
Quindi secondo lo stato/europa che sia..... non posso usare un Motore Yamada dz160 che va con almeno il 20 % di nitro !!!

Bah....

Per usarlo lo puoi usare tranquillamente, solo devi spiegargli con garbo e buone maniere che la sua miscela preferita non esiste più...

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

italo.driussi 04 febbraio 21 21:44

Citazione:

Originalmente inviato da Minestrone (Messaggio 5218255)
Per usarlo lo puoi usare tranquillamente, solo devi spiegargli con garbo e buone maniere che la sua miscela preferita non esiste più...

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

Mi sa tanto che non hai mai usato yamada

Minestrone 04 febbraio 21 22:56

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 5218265)
Mi sa tanto che non hai mai usato yamada

In effetti ci sono sempre stato lontano perché so che bestie sono e quanto sono schizzinosi in relazione alla miscela, il mio intervento era totalmente ironico.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

Chicco K 04 febbraio 21 23:41

Citazione:

Originalmente inviato da Minestrone (Messaggio 5218162)
Per gli aeromodellisti non sarà un grosso problema ma per chi pratica automodellismo o navimodellismo sarà un bel dilemma. I motori sono tutti costruiti per viaggiare al 20/25%, scendere al 12 sarà dura. Se anche l'America si allineasse è probabile che qualche produttore si adegui ma se rimarrà un problema europeo non so.

...mah, secondo me la miscela con alte % di nitro la metteranno in vendita (sempre se c'è una certa richiesta) solo che ci vorrà questa specie di licenza o autorizzazione ad uso modellistico, non so di preciso... personalmente mi basta quella al max col 5%...
secondo me non bisogna farsi molti fotoromanzi e mettere paletti ovunque altrimenti i garage bisogna tenerli vuoti perché quasi tutto è potenzialmente pericoloso... :unsure:

Minestrone 05 febbraio 21 10:24

Citazione:

Originalmente inviato da Chicco K (Messaggio 5218274)
...mah, secondo me la miscela con alte % di nitro la metteranno in vendita (sempre se c'è una certa richiesta) solo che ci vorrà questa specie di licenza o autorizzazione ad uso modellistico, non so di preciso... personalmente mi basta quella al max col 5%...
secondo me non bisogna farsi molti fotoromanzi e mettere paletti ovunque altrimenti i garage bisogna tenerli vuoti perché quasi tutto è potenzialmente pericoloso... :unsure:

Probabilmente hai ragione ma sono complicazioni su complicazioni e spese su spese (vuoi che la licenza sia gratis?), il tutto per far girare una macchinina su una pista. Mah.

Chicco K 05 febbraio 21 11:21

Citazione:

Originalmente inviato da Minestrone (Messaggio 5218289)
Probabilmente hai ragione ma sono complicazioni su complicazioni e spese su spese (vuoi che la licenza sia gratis?), il tutto per far girare una macchinina su una pista. Mah.

Sono d'accordo con te...

lockeid 05 febbraio 21 13:05

Qui non e' solo la legge a distruggere il mercato ma anche le speculazioni commerciali.
Tra grossisti , venditori, importatori pare valga solo la legge del guadagno facile e veloce.
Su Jonathan il fusto di Alcol e' arrivato a 84€.
Non mi risulta che le accise carburanti aumentino 10€ l'anno.
Il nitro se pur fosse di libera vendita lo farebbero pagare 20€ a litro quando all'importazione compreso spese non supera i 3€ a litro.
Per quanto mi riguarda il giorno che qualcuno smetterà per sempre di lavorare non mi dispiacera per niente.

runnerfly67 05 febbraio 21 13:19

Citazione:

Originalmente inviato da lockeid (Messaggio 5218308)
Qui non e' solo la legge a distruggere il mercato ma anche le speculazioni commerciali.
Tra grossisti , venditori, importatori pare valga solo la legge del guadagno facile e veloce.
Su Jonathan il fusto di Alcol e' arrivato a 84€.
Non mi risulta che le accise carburanti aumentino 10€ l'anno.
Il nitro se pur fosse di libera vendita lo farebbero pagare 20€ a litro quando all'importazione compreso spese non supera i 3€ a litro.
Per quanto mi riguarda il giorno che qualcuno smetterà per sempre di lavorare non mi dispiacera per niente.

Dopo aver visto degli articoli cinesi dal costo 20 euro su aliexpress vendute in un negozio italiano a 130 euro sono pienamente d'accordo con te , e non mi dite che i 110 euro di differenza sono per l'iva ,per l'operaio, per per i costi vari di gestione del negozio che non esiste materialmente ma solo on line.

Numberone 22 febbraio 21 23:15

Scusate ma ora per chi ancora motori tipo yamada 120,140,160,170 come dovrà far funzionare gli stessi?
È possibile che all’estero Non ci siano problemi?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002