BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   OS Max .10 - dove? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/385255-os-max-10-dove.html)

riant 04 agosto 20 19:02

OS Max .10 - dove?

Ho la necessità di reperire qualche guarnizione del silenziatore per il motore in oggetto (1,8 cc circa). Per quanto cercato non ho trovato nulla. Qualcuno ha informazioni dove trovare le suddette guarnizioni? Grazie

maverick 68 06 agosto 20 01:40

Ciao riant, le realizzerei fatte in casa con del tetrapack. Realizzo quelle dei tappi carter invece con carta da guarnizioni da 4/10.
Un minimo di pazienza e ne fai una manciata.
Buon lavoro.:approved:
Stefano

riant 06 agosto 20 09:32

Citazione:

Originalmente inviato da maverick 68 (Messaggio 5202399)
Ciao riant, le realizzerei fatte in casa con del tetrapack. Realizzo quelle dei tappi carter invece con carta da guarnizioni da 4/10.
Un minimo di pazienza e ne fai una manciata.
Buon lavoro.:approved:
Stefano

L'uso del tetrapack è già nelle mie abitudini ma ho notato che le guarnizioni così ottenute restano ben incollate al metallo e, quindi, non sono riutilizzabili. Intanto ho provveduto all'acquisto di carta per guarnizioni da 0,4 e 0,6 mm ...... ma se potessi avere le originali .................

miklarocca 06 agosto 20 10:14

Personalmente, per le guarnizioni sottili, utilizzo la carta da forno.
Resistente al calore, non si impregna d'olio, sufficientemente robusta, non costa nulla, è sempre disponibile in cucina.

italo.driussi 06 agosto 20 11:21

Sono parecchi anni che non uso la guarnizione dello scarico sui glow e per me sono finiti i problemi.

runnerfly67 06 agosto 20 11:32

Un filo di pasta rossa e via.

riant 06 agosto 20 11:41

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 5202413)
Sono parecchi anni che non uso la guarnizione dello scarico sui glow e per me sono finiti i problemi.

Per partito preso, non amo metallo contro metallo. Ciò non toglie che è una soluzione.

riant 06 agosto 20 11:42

Citazione:

Originalmente inviato da runnerfly67 (Messaggio 5202414)
Un filo di pasta rossa e via.

Certo: va benissimo la "guarnizione liquida" e il più economico silicone.

italo.driussi 06 agosto 20 12:58

Citazione:

Originalmente inviato da riant (Messaggio 5202415)
Per partito preso, non amo metallo contro metallo. Ciò non toglie che è una soluzione.

Ero della stessa idea anche io.

brigher 06 agosto 20 20:59

In effetti a me non risulta che sugli OS, o almeno fra i glow 2T, fosse prevista una guarnizione fra lo scarico ed il carter, e ciò per l'elevata precisione delle lavorazioni, in particolare per l'accurata fresatura delle superfici che venivano a contatto.

Diversa cosa invece per i cloni cinesi degli OS che, se per tanti aspetti risultavano dei motori validi ed apprezzabili, sicuramente non avevano l'accuratezza di lavorazione degli OS stessi....e quindi venivano dotati di guarnizione di scarico.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002