BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   OS Max .10 - dove? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/385255-os-max-10-dove.html)

italo.driussi 06 agosto 20 21:58

Citazione:

Originalmente inviato da brigher (Messaggio 5202452)
In effetti a me non risulta che sugli OS, o almeno fra i glow 2T, fosse prevista una guarnizione fra lo scarico ed il carter, e ciò per l'elevata precisione delle lavorazioni, in particolare per l'accurata fresatura delle superfici che venivano a contatto.

Diversa cosa invece per i cloni cinesi degli OS che, se per tanti aspetti risultavano dei motori validi ed apprezzabili, sicuramente non avevano l'accuratezza di lavorazione degli OS stessi....e quindi venivano dotati di guarnizione di scarico.

Pensandoci bene hai ragione, non ricordo di aver mai visto guarnizioni dello scarico nelle scatole dei motori nuovi os 2t.

runnerfly67 06 agosto 20 22:01

Gli OS in mio possesso non hanno ne guarnizione ne fresatura fra le 2 parti,la superficie viene fuori così dallo stampo.

Trinacria 06 agosto 20 22:09

Nell' ASP 52 è 91 non monto guarnizione e non trafila olio.

riant 07 agosto 20 10:39

Citazione:

Originalmente inviato da brigher (Messaggio 5202452)
In effetti a me non risulta che sugli OS, o almeno fra i glow 2T, fosse prevista una guarnizione fra lo scarico ed il carter, e ciò per l'elevata precisione delle lavorazioni, in particolare per l'accurata fresatura delle superfici che venivano a contatto.

Diversa cosa invece per i cloni cinesi degli OS che, se per tanti aspetti risultavano dei motori validi ed apprezzabili, sicuramente non avevano l'accuratezza di lavorazione degli OS stessi....e quindi venivano dotati di guarnizione di scarico.

Il mio motore/scarico ha una guarnizione (e non sembra adattata) che è da sostituire. D'altra parte, su tutti i motori 2T che ho, e dove è previsto uno scarico, c'è sempre una guarnizione.

lockeid 07 agosto 20 22:13

Confermo che sul tuo motore poteva essere montata u a guarnizione.
Difficile trovare il ricambio originale.
In ogni caso la rettifica che esegue OS sulle flange scarico e precisissima; puoi fare a meno di guarnizioni.
Tuttavia capisco la tua necessita ; da mettere in conto l' invecchiamento delle flange ecc.
Silicone rosso non resiste; le temperature in scarico sono troppo alte.
Io ho fatto cosi.
Ho recuperato dei lamierini di rame ; taglierina e forbicine discorso chiuso.
Nel mio caso il rame l ho trovato nel settore motori agricoli ma generalmente nei ricambi auto o rame da cesellatura troverai ciò' che ti occorre .
Saluti

Trinacria 08 agosto 20 01:31

Citazione:

Originalmente inviato da lockeid (Messaggio 5202531)
Confermo che sul tuo motore poteva essere montata u a guarnizione.
Difficile trovare il ricambio originale.
In ogni caso la rettifica che esegue OS sulle flange scarico e precisissima; puoi fare a meno di guarnizioni.
Tuttavia capisco la tua necessita ; da mettere in conto l' invecchiamento delle flange ecc.
Silicone rosso non resiste; le temperature in scarico sono troppo alte.
Io ho fatto cosi.
Ho recuperato dei lamierini di rame ; taglierina e forbicine discorso chiuso.
Nel mio caso il rame l ho trovato nel settore motori agricoli ma generalmente nei ricambi auto o rame da cesellatura troverai ciò' che ti occorre .
Saluti

Eppure sto pensando di incollare a piu strati l'alluminio adesivo, rimuovere il collante che ha con diluente/acetone e costruirla di alluminio?

lockeid 08 agosto 20 16:54

Prova e facci sapere

dooling 09 agosto 20 15:16

Citazione:

Originalmente inviato da Trinacria (Messaggio 5202545)
Eppure sto pensando di incollare a piu strati l'alluminio adesivo, rimuovere il collante che ha con diluente/acetone e costruirla di alluminio?

Compri una bibita in lattina, ciucci la bibita e ti disseti, tagli la lattina…..

:D :D :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002