BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   domanda per PIERO MUZIO........... (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/384056-domanda-per-piero-muzio.html)

losisi 20 aprile 20 23:25

domanda per PIERO MUZIO...........

1 Allegato/i
..nella speranza che ci legga...

buonasera Piero, su FB qualcuno sta cercando info sul motore in foto....tempo indietro sul sito Mantua era ancora possibile consultare, e scaricare, i vecchi listini e cataloghi OPS...adesso purtroppo non più...

grazie per qualsiasi info

italo.driussi 21 aprile 20 10:49

In attesa della conferma di Piero

Sicuramente e' un 5 travasi, scritta ops obliqua

Io dico ops 60 spp speed, puo essere anche un .65 o .67

pieromuzio 21 aprile 20 12:11

Citazione:

Originalmente inviato da losisi (Messaggio 5189857)
..nella speranza che ci legga...

buonasera Piero, su FB qualcuno sta cercando info sul motore in foto....tempo indietro sul sito Mantua era ancora possibile consultare, e scaricare, i vecchi listini e cataloghi OPS...adesso purtroppo non più...

grazie per qualsiasi info

Losisi,

grazie....con i PC non si riesce a girare tanto agevolmente e in un blog come questo con tanti vecchi-vecchini............. la posizione originale del motore, in questo caso è da preferire. Ho visto che altrove Giocavik ha capito e risolto il problemino.

Intanto tranquillo che vi leggo.............. però non brucio per il botta e risposta.
A poi.

Piero Muzio

runnerfly67 21 aprile 20 15:40

Ho visto anche il il motore su Facebook, non so la cilindrata ma mi dà l'impressione che sia un motore per ventole intubate.

dooling 21 aprile 20 19:27

Dal catalogo in mio possesso, quello che gli somiglia maggiormente è il .67/.80 super.

Catalogo 1992.

:)

losisi 21 aprile 20 20:23

Citazione:

Originalmente inviato da pieromuzio (Messaggio 5189896)
Losisi,

grazie....con i PC non si riesce a girare tanto agevolmente e in un blog come questo con tanti vecchi-vecchini............. la posizione originale del motore, in questo caso è da preferire. Ho visto che altrove Giocavik ha capito e risolto il problemino.

Intanto tranquillo che vi leggo.............. però non brucio per il botta e risposta.
A poi.

Piero Muzio

perdona Piero ma.....non ho capito.....:(

intendi la foto? che è di "traverso" ???

giocavik 22 aprile 20 14:47

1 Allegato/i
si...vediamo se mi funzia...

pieromuzio 22 aprile 20 18:31

Citazione:

Originalmente inviato da giocavik (Messaggio 5190107)
si...vediamo se mi funzia...

Bene Giocavik,

visto Losisi ? girare un tablet o altre diavolerie palmari è facilissimo , invece con un PC da 2,5 Kg. circa da studio, cavi per stampante, mouse, cavo Enel ecc. ecc. non lo faccio proprio.

Però i 5 travasi con ogiva ........... anche se manca la parte ogivale, tutti avevano il copritestina Glow-Plug Color Oro o giallo oro variabile un po per i diversi sistemi di anodizzazione.
La vedete Oro-Gialla o solo io con vista non più perfetta Rossa ?

Piero Muzio

italo.driussi 22 aprile 20 21:43

I motori OPS erano modulari con parecchie parti in comune e si assomigliavano tutti.
Ad esempio i motori con scarico posteriore, c'era la versione con aspirazione anteriore e quella con aspirazione posteriore.
Di scarico posteriore ho 60, 67 e 80 e l' unico con 5 alette e' il 60.
Confrontando il carter del mio 60 scarico posteriore e aspirazione anteriore, a parte la testa di colore oro e' identico a quello della foto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002