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lockeid 27 novembre 19 21:08

Citazione:

Originalmente inviato da Mario-Liguria (Messaggio 5171027)
Grazie Andrea !
in effetti al banco questo motore girava benissimo con un bel minimo a 2700 giri la mia sorpresa è che poi al campo montato sul modello il minimo se ne è andato a farsi benedire....
Ora tra una pausa e l'altra in cui traffico sull'extra rifaccio partire il Cub e vedo di riprovare tutto da zero con calma, poi ti dico.
PS: la prima volta che lo feci partire dopo averlo rimontato, valvole registrate etc etc.. ho usato la mix del 2T senza nitro e andava bene ma non mi ero preoccupato ancora del minimo... poi la carburazione la feci col 5% Nitro.. ma ripeto, ci riprovo con più nitro...
Sono novellino ma i motori con lo spillo del minimo ho imparato gia a maneggiarli discretamente questo è l'unico che abbia con il forellino e la vite al posto dello spillo... ripeto, rifaccio tutto da principio e vediamo
Grazie ! ciaooo

Non credo che il carburatore a singolo spillo sia il problema.
Facci sapere

Mario-Liguria 28 novembre 19 15:26

Smontato dal modello... Messo al banco, ripartito da zero con la carburazione e tutto ok, minimo regolare anche sui 2500 giri anche se preferisco tenerlo a 2700...
Mistero... Oggi non ho più tempo ma domani lo rimonto sul modello così com'è e vediamo cosa succede...
Se la posizione non è influente allora possibile che il problema se si ripresenta sia imputabile al serbatoio o i tubi...
Anche se gli amici al campo mi Hanno fatto presente che temperatura, Meteo e location differenti hanno la loro influenza...
Vi terrò aggiornati..

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Trinacria 28 novembre 19 20:05

Citazione:

Originalmente inviato da Mario-Liguria (Messaggio 5171220)
Smontato dal modello... Messo al banco, ripartito da zero con la carburazione e tutto ok, minimo regolare anche sui 2500 giri anche se preferisco tenerlo a 2700...
Mistero... Oggi non ho più tempo ma domani lo rimonto sul modello così com'è e vediamo cosa succede...
Se la posizione non è influente allora possibile che il problema se si ripresenta sia imputabile al serbatoio o i tubi...
Anche se gli amici al campo mi Hanno fatto presente che temperatura, Meteo e location differenti hanno la loro influenza...
Vi terrò aggiornati..

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Si ma continui a non dire quando userai il 10% di nitro, capisco che per risparmiare hai fatto un centinaio di litri con 0% nitro o 5% e devi consumarla.

Mario-Liguria 28 novembre 19 20:21

Citazione:

Originalmente inviato da Trinacria (Messaggio 5171268)
Si ma continui a non dire quando userai il 10% di nitro, capisco che per risparmiare hai fatto un centinaio di litri con 0% nitro o 5% e devi consumarla.

ahahah nooo giuro !! me ne resta un serbatoio ed è finita la 5%...
lo uso per due prove al banco e poi vado al 10% sul 4T ! giuro prometto e mantengo :D

Minestrone 29 novembre 19 11:06

Citazione:

Originalmente inviato da Mario-Liguria (Messaggio 5171271)
ahahah nooo giuro !! me ne resta un serbatoio ed è finita la 5%...
lo uso per due prove al banco e poi vado al 10% sul 4T ! giuro prometto e mantengo :D

Il fatto è che quando metterai il 10% di nitro dovrai rivalutare tutto. Quando si ha un problema occorre mettersi nelle condizioni standard in modo da partire da delle certezze. Capisco il voler recuperare della miscela ma, se fai le prove partendo da un dubbio, non individuerai mai con certezza il problema.

Trinacria 29 novembre 19 14:49

Citazione:

Originalmente inviato da Minestrone (Messaggio 5171330)
Il fatto è che quando metterai il 10% di nitro dovrai rivalutare tutto. Quando si ha un problema occorre mettersi nelle condizioni standard in modo da partire da delle certezze. Capisco il voler recuperare della miscela ma, se fai le prove partendo da un dubbio, non individuerai mai con certezza il problema.

No che dici....... lui prima finisce quel fusto da 100 litri che ha e, poi passa a carburarlo con la 10%

Minestrone 29 novembre 19 16:51

Citazione:

Originalmente inviato da Trinacria (Messaggio 5171361)
No che dici....... lui prima finisce quel fusto da 100 litri che ha e, poi passa a carburarlo con la 10%

Sta cercando di capire come mai non funziona a dovere. Se cerca di capirlo con una miscela che da problemi di carburazione come fa a intendere se il problema è la carburazione o la miscela? Il carburatore con regolazione dell'aria poi non aiuta, soprattutto quando si usano delle miscele che "chiamano" carburazione magra e lo spillo dell'aria è già tutto aperto (mi succede con un os 40 4T).

Trinacria 29 novembre 19 17:57

Citazione:

Originalmente inviato da Minestrone (Messaggio 5171381)
Sta cercando di capire come mai non funziona a dovere. Se cerca di capirlo con una miscela che da problemi di carburazione come fa a intendere se il problema è la carburazione o la miscela? Il carburatore con regolazione dell'aria poi non aiuta, soprattutto quando si usano delle miscele che "chiamano" carburazione magra e lo spillo dell'aria è già tutto aperto (mi succede con un os 40 4T).

Ho compreso.......spero che hai capito la mia ironia:P

Minestrone 01 dicembre 19 19:46

Effettivamente non avevo inteso l'ironia, abbi pazienza


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nicthepic 05 dicembre 19 17:17

ho dei dubbi, metti una foto del carburatore?


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