kit riparazione walbro WT 1024 Non riesco a trovare il kit in oggetto. MI serve per l'OS 33 GT che monta appunto un carburatore walbro WT 1024. Nella serie WT su internet non ho trovato il 1024. Qualcuno può aiutarmi? |
Siccome avevo fatto anche io una ricerca sul sito della Walbro in passato senza trovare il carburatore ho acquistato un kit generico per carburatori serie WA, WT, D10 e WAT. Ovviamente ho buttato metà della roba che c'era dentro però le membrane che mi servivano c'erano e funzionavano bene. |
Vai sul sito "nuova elica " e trovi tutto ci sono kit interi e parziali e riguardano sempre la serie de carburatore non lo specifico tipo perché della stessa serie ne esistono una miriade. Nuova Elica Snc |
Grazie per le risposte ma ho già provato un kit di riparazione (bilancere compreso) che sembrava identico a quello montato sul carburatore. Minimo perfetto, avvio motore senza problemi ma dando gas iniziano le difficoltà : il motore accelera di botto poi rallenta ed è irregolare. Filtrino perfettamente pulito così come i condotti della miscela, pacco lamellare e guarnizioni sono a posto. So che la membrana che muove il bilancere pur essendo identica nella forma può avere "spessori" diversi e questo, forse, potrebbe fare la differenza. Un problemaccio, il motore prima era un gioiello... Inviato dal mio ZTE BLADE A512 utilizzando Tapatalk |
Hanno anche carburatori completi. |
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P.s. Suppongo che tutto il sistema serbatoio tubi sia ok. |
Il Walbro wt 1024 e un carburatore costruito specificatamente per i motori modellistico; per questo e difficilmente citato. Il kit membrane o il kit riparazione serie WT fara al tuo caso. Per esperienze sui motori agricoli posso solo dirti di acquistare rigorosamente solo i ricambi originali. Inoltre devo aggiungere che i Walbro si rovinano solo ed esclusivamente se li lasci fermi per troppo tempo con la benzina verde all interno; al contrario in caso di utilizzo delle alchilate. Prima del montaggio dei nuovi componenti sarebbe preferibile un lavaggio con vaschetta ultrasuoni. Saluti |
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purtroppo l'alchilata costa cara ....... per fortuna il motore consuma davvero pochissimo :wink: |
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Solo uno specialista può risolvere il rebus: quando cambi le membrane assumendole da un kit analogo, quando verifichi la posizione CORRETTA del bilancere (dopo averlo sostituito), quando verifichi lo spillo, quando il filtrino è pulito, quando i condotti sono puliti, .....cosa puoi fare? Ovvio che se la membrana mossa dal bilancere dovesse avere uno spessore diverso allora... Del resto WT 1024 non viene citato nei ricchi cataloghi walbro dei venditori... Ma la cosa strana è che il motore tiene un minimo eccezionale senza spegnersi: poi le cose si complicano (pensavo al condotto del massimo ma è pulito) |
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