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Vecchio 16 maggio 19, 09:19   #1 (permalink)  Top
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kit riparazione walbro WT 1024

Non riesco a trovare il kit in oggetto.
MI serve per l'OS 33 GT che monta appunto un carburatore walbro WT 1024.
Nella serie WT su internet non ho trovato il 1024.
Qualcuno può aiutarmi?
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 19, 09:31   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Minestrone
 
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Siccome avevo fatto anche io una ricerca sul sito della Walbro in passato senza trovare il carburatore ho acquistato un kit generico per carburatori serie WA, WT, D10 e WAT. Ovviamente ho buttato metà della roba che c'era dentro però le membrane che mi servivano c'erano e funzionavano bene.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 19, 13:31   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di runnerfly67
 
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Vai sul sito "nuova elica " e trovi tutto ci sono kit interi e parziali e riguardano sempre la serie de carburatore non lo specifico tipo perché della stessa serie ne esistono una miriade.
Nuova Elica Snc
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Vecchio 16 maggio 19, 15:21   #4 (permalink)  Top
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Grazie per le risposte ma ho già provato un kit di riparazione (bilancere compreso) che sembrava identico a quello montato sul carburatore.
Minimo perfetto, avvio motore senza problemi ma dando gas iniziano le difficoltà : il motore accelera di botto poi rallenta ed è irregolare.
Filtrino perfettamente pulito così come i condotti della miscela, pacco lamellare e guarnizioni sono a posto.
So che la membrana che muove il bilancere pur essendo identica nella forma può avere "spessori" diversi e questo, forse, potrebbe fare la differenza.
Un problemaccio, il motore prima era un gioiello...


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Vecchio 16 maggio 19, 15:35   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di runnerfly67
 
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Hanno anche carburatori completi.
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runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 19, 15:45   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Hanno anche carburatori completi.
Lo so. Li trovi un po' dovunque ma ho fatto una pazzia e ho acquistato l'originale (in Giappone)

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Vecchio 16 maggio 19, 19:53   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Lo so. Li trovi un po' dovunque ma ho fatto una pazzia e ho acquistato l'originale (in Giappone)

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Forse potevi investigare sul motivo della irregolarità di funzionamento......altezza di posizione spillo , spessore del azionamento della membrana altimetrica ...... Se è pulito e la membrana pompa è corretta...... Altro non c'è ...... Deve funzionare


P.s. Suppongo che tutto il sistema serbatoio tubi sia ok.
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Vecchio 16 maggio 19, 21:35   #8 (permalink)  Top
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Il Walbro wt 1024 e un carburatore costruito specificatamente per i motori modellistico; per questo e difficilmente citato.
Il kit membrane o il kit riparazione serie WT fara al tuo caso.
Per esperienze sui motori agricoli posso solo dirti di acquistare rigorosamente solo i ricambi originali.
Inoltre devo aggiungere che i Walbro si rovinano solo ed esclusivamente se li lasci fermi per troppo tempo con la benzina verde all interno; al contrario in caso di utilizzo delle alchilate.
Prima del montaggio dei nuovi componenti sarebbe preferibile un lavaggio con vaschetta ultrasuoni.
Saluti
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Vecchio 17 maggio 19, 08:30   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Il Walbro wt 1024 e un carburatore costruito specificatamente per i motori modellistico; per questo e difficilmente citato.
Il kit membrane o il kit riparazione serie WT fara al tuo caso.
Per esperienze sui motori agricoli posso solo dirti di acquistare rigorosamente solo i ricambi originali.
Inoltre devo aggiungere che i Walbro si rovinano solo ed esclusivamente se li lasci fermi per troppo tempo con la benzina verde all interno; al contrario in caso di utilizzo delle alchilate.
Prima del montaggio dei nuovi componenti sarebbe preferibile un lavaggio con vaschetta ultrasuoni.
Saluti
uso da anni alchilata mai avuto problemi con membrane e tubi ....... sono come nuovi.
purtroppo l'alchilata costa cara ....... per fortuna il motore consuma davvero pochissimo
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 19, 10:41   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
Forse potevi investigare sul motivo della irregolarità di funzionamento......altezza di posizione spillo , spessore del azionamento della membrana altimetrica ...... Se è pulito e la membrana pompa è corretta...... Altro non c'è ...... Deve funzionare


P.s. Suppongo che tutto il sistema serbatoio tubi sia ok.
La supposizione è corretta ma è scontata.
Solo uno specialista può risolvere il rebus: quando cambi le membrane assumendole da un kit analogo, quando verifichi la posizione CORRETTA del bilancere (dopo averlo sostituito), quando verifichi lo spillo, quando il filtrino è pulito, quando i condotti sono puliti, .....cosa puoi fare?
Ovvio che se la membrana mossa dal bilancere dovesse avere uno spessore diverso allora...
Del resto WT 1024 non viene citato nei ricchi cataloghi walbro dei venditori...

Ma la cosa strana è che il motore tiene un minimo eccezionale senza spegnersi: poi le cose si complicano (pensavo al condotto del massimo ma è pulito)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
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