BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Neofita motore a scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/379896-neofita-motore-scoppio.html)

DreamNext 08 aprile 19 17:03

Neofita motore a scoppio
 
salve a tutti da poco ho comprato un warbird che monta sopra un JBA 46, il venditore dice che il motore e ancora da rodare, io prima di questo modello non ho mai avuto niente a scoppio ma avrei il piacere di accederlo per vederlo girare, magari piu in la anche di volarci.
detto questo vorrei chiedere se qualcuno sa dirmi il percentuale della miscela e cosa mi occorre per farlo accendere...
grazie a tutti ciao

italo.driussi 08 aprile 19 18:44

Elica 11x5 - 11x6
Candela os8
Miscela 18% olio 5% nitro

Io il rodaggio lo faccio con olio di ricino, poi su quel tipo di motori solo sintetico.

Trinacria 08 aprile 19 19:06

Se il motore non è un 4tempi non necessita di nitrometano.....poi per il rodaggio si alternano alcuni minuti in cui si fa girare grasso e, minuti in cui si fa girare con lo spillo in posizione come dice il manuale(da non confondere con magro MAI MAGRO!!)Elica quella che consiglia il manuale (io preferisco in legno leggera).

Trinacria 08 aprile 19 23:29

Citazione:

Originalmente inviato da DreamNext (Messaggio 5144793)
Ma hai guardato lo Screenshot prima di parlare ?

Ormai che hai aperto la discussione, ci fai un elenco di cosa hai che ti diciamo cosa procurarti.

DreamNext 09 aprile 19 11:43

Citazione:

Originalmente inviato da Trinacria (Messaggio 5144809)
Ormai che hai aperto la discussione, ci fai un elenco di cosa hai che ti diciamo cosa procurarti.

Ciao grazie scusa se sono andato un o fuori tema, ma quanto ce gente che e convinto di sapere TUTTO pure su cosa fai e cosa non fai... mi iniziano girare...
Comunque Io ho preso questo aeromodello di secondo mano non sono riuscito a farmelo accendere perche il proprietario non poteva.
al momento dispongo appunto l aeromodello la radio e la ricevente.
PS(il modello in questione e da tantissimo che non l'accendeva più e in oltre dice che il motore e ancora da rodare)

losisi 09 aprile 19 11:49

da solo potresti farti male...meglio se cerchi qualcuno ( già imparato..) che ti aiuti.........

se non si conoscono bene certi "automatismi" è facile fare degli arrosti...e le dita sono solo dieci....

DreamNext 09 aprile 19 12:00

hai ragione, ho gia provato a chiedere a qualcuno ma mi tirano dei prezzi per farmelo guardare fuori da questo mondo

losisi 09 aprile 19 12:12

Citazione:

Originalmente inviato da DreamNext (Messaggio 5144873)
hai ragione, ho gia provato a chiedere a qualcuno ma mi tirano dei prezzi per farmelo guardare fuori da questo mondo

prezzi ???:blink::blink:

chi è quel cane che chiede dei soldi per aiutare mezzora un modellista ??? :o::angry:

poro mondo..........:(

DreamNext 09 aprile 19 12:29

Citazione:

Originalmente inviato da losisi (Messaggio 5144876)
prezzi ???:blink::blink:

chi è quel cane che chiede dei soldi per aiutare mezzora un modellista ??? :o::angry:

poro mondo..........:(

ehh....lasciamo stare
se posso chiedere come mai e pericoloso farlo partire da solo ?

Minestrone 09 aprile 19 13:20

Vai in un qualsiasi campo volo e vedrai che qualcuno che abbia voglia di perdere volentieri un'ora per un nuovo modellista con motore a scoppio lo trovi.
é difficile spiegare l' abc via forum. Con la tastiera si possono dare risposte precise a domande precise ma infarinare un nuovo modellista su tutto quel che c'è da sapere (che non è che sia poi molto ma qualcosa c'è) diventa difficile.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002