BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Neofita motore a scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/379896-neofita-motore-scoppio.html)

angelobev 09 aprile 19 17:21

Citazione:

Originalmente inviato da Minestrone (Messaggio 5144959)
Alt! fermi tutti!
Vedendo che hai per le mani un warbird (tra l'altro con carrello biciclo) e leggendo un po' tra le righe mi vien da pensare che tu sia neofita del volo ad ala fissa. Dico bene?
Se mi sbaglio come non detto, ignora pure il post, se non mi sbaglio rinnovo il consiglio di andare a farti dare una mano, altrimenti la frittata è assicurata. Ti scrivo questo perché cerco di evitarti una delusione. Avendo già esperienza con i multirotori farai molto presto ad imparare ma da solo rischi.

Quotone scontatissimo ma sempre valido!!!

lockeid 09 aprile 19 20:57

Citazione:

Originalmente inviato da losisi (Messaggio 5144923)
grazie...:rolleyes: non è la prima e non credo sarà l'ultima...ma è andata meglio del previsto...
come si dice: è tutto mestiere che entra :D

o anche: per i coglioni non c'è medicina..:icon_rofl :shutup:

Mi complimento per il codice a barre! Scherzo...
Mi dispiace Simo.
Hai fatto bene a far capire al nostro amico la pericolosità sopratutto se non si e esperti.
Saluti.

PS finalmente l Acrobaby e perfettamente funzionante come un orologio. Il tuo?

losisi 10 aprile 19 08:25

Citazione:

Originalmente inviato da lockeid (Messaggio 5144997)
Mi complimento per il codice a barre! Scherzo...
Mi dispiace Simo.
Hai fatto bene a far capire al nostro amico la pericolosità sopratutto se non si e esperti.
Saluti.

PS finalmente l Acrobaby e perfettamente funzionante come un orologio. Il tuo?

pensa te...un motorello da 2,5 cc...visto che lavoro ? 12 tagli, mica 1...
erano decenni che non mi affettavo così.....sarà l'età? :(

è un po' che non volo l'Akrobaby ma andava davvero bene anche il mio....è davvero un bel modellino.

Minestrone 10 aprile 19 09:49

Citazione:

Originalmente inviato da losisi (Messaggio 5145036)
pensa te...un motorello da 2,5 cc...visto che lavoro ? 12 tagli, mica 1...
erano decenni che non mi affettavo così.....sarà l'età? :(

è un po' che non volo l'Akrobaby ma andava davvero bene anche il mio....è davvero un bel modellino.

Guarda, tempo fa io e un amico stavamo carburando un motore supertigre da 3.5 cc che girava come un dannato. L'età non era avanzata per nessuno dei due. Io metto il motore al massimo tirando su lo stick della radio e contemporaneamente tengo stretto il modello. L'amico dice:" è un po' grasso" e allunga la mano per smagrire lo spillo del gas, peccato che cerca di accedere allo spillo da davanti attraversando con la mano il disco dell'elica che, ammetto, era poco visibile data l'alta velocità di rotazione. Io sono rimasto senza parole e alla domanda: "cosa cavolo combini!?" lui mi risponde: "non lo so, mi si è spento per un attimo il cervello".
Non è andata malissimo, il motore girava talmente veloce che il disco dell'elica era come solido e i danni sono stati limitati. La mano ha impiegato comunque qualche settimana a guarire.
Purtroppo i piccoli cortocircuiti cerebrali dati soprattutto da disattenzione per eccessiva confidenza provocano questi "problemucci".

Nello73 10 aprile 19 22:36

Citazione:

Originalmente inviato da Minestrone (Messaggio 5145045)
Guarda, tempo fa io e un amico stavamo carburando un motore supertigre da 3.5 cc che girava come un dannato. L'età non era avanzata per nessuno dei due. Io metto il motore al massimo tirando su lo stick della radio e contemporaneamente tengo stretto il modello. L'amico dice:" è un po' grasso" e allunga la mano per smagrire lo spillo del gas, peccato che cerca di accedere allo spillo da davanti attraversando con la mano il disco dell'elica che, ammetto, era poco visibile data l'alta velocità di rotazione. Io sono rimasto senza parole e alla domanda: "cosa cavolo combini!?" lui mi risponde: "non lo so, mi si è spento per un attimo il cervello".
Non è andata malissimo, il motore girava talmente veloce che il disco dell'elica era come solido e i danni sono stati limitati. La mano ha impiegato comunque qualche settimana a guarire.
Purtroppo i piccoli cortocircuiti cerebrali dati soprattutto da disattenzione per eccessiva confidenza provocano questi "problemucci".

Sviste che costano. Sempre attenzione massima alle eliche che girano.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002