BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Miscela per OS MAX FX .46 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/379330-miscela-per-os-max-fx-46-a.html)

Mod3llista 22 febbraio 19 00:35

Miscela per OS MAX FX .46
 
Ciao a tutti aeromodellisti,

Ho acquistato insieme ad un aereo acrobatico, un motore OS MAX FX .46, l'ho revisionato ed è perfetto come mi è stato detto. (Mi avevano detto che aveva fatto rodaggio e meno di 1 litro di volo)

Ora però ho un dubbio... Che miscela devo dargli? Non ho mai avuto motori OS e da quanto so, se tenuti bene, durano parecchio. :D

Ovviamente la miscela me la faccio da casa. ;)

Grazie anticipatamente per le risposte. ;)

losisi 22 febbraio 19 08:04

Citazione:

Originalmente inviato da Mod3llista (Messaggio 5138278)
Ciao a tutti aeromodellisti,

Ho acquistato insieme ad un aereo acrobatico, un motore OS MAX FX .46, l'ho revisionato ed è perfetto come mi è stato detto. (Mi avevano detto che aveva fatto rodaggio e meno di 1 litro di volo)

Ora però ho un dubbio... Che miscela devo dargli? Non ho mai avuto motori OS e da quanto so, se tenuti bene, durano parecchio. :D

Ovviamente la miscela me la faccio da casa. ;)

Grazie anticipatamente per le risposte. ;)

le miscele son come i peccati.....ogni ha i suoi..e pensa che siano sempre meglio di quelli altrui...
OS stessa suggerisce l'uso di "miscele con almeno il 18% di olio ( ricino) oppure un mix tra ricino e sintetico, e percentuali di nitro variabili tra il 5 ed il 20%..."

vedi quindi che, nel mezzo, ci sta un po' di tutto.....:rolleyes:

Mod3llista 22 febbraio 19 09:28

Citazione:

Originalmente inviato da losisi (Messaggio 5138291)
le miscele son come i peccati.....ogni ha i suoi..e pensa che siano sempre meglio di quelli altrui...
OS stessa suggerisce l'uso di "miscele con almeno il 18% di olio ( ricino) oppure un mix tra ricino e sintetico, e percentuali di nitro variabili tra il 5 ed il 20%..."

vedi quindi che, nel mezzo, ci sta un po' di tutto.....:rolleyes:

Grazie per la risposta, in breve una percentuale poco più alta dei motori GLOW classici. :) B)

runnerfly67 22 febbraio 19 12:18

Uguale ai glow classici ,il nitro tieniti intorno al 10% evita il 20% se non devi fare gare di accellerazione e ad ogni modo con quella percentuale va spessorata la testa .

Mod3llista 22 febbraio 19 13:31

Citazione:

Originalmente inviato da runnerfly67 (Messaggio 5138342)
Uguale ai glow classici ,il nitro tieniti intorno al 10% evita il 20% se non devi fare gare di accellerazione e ad ogni modo con quella percentuale va spessorata la testa .

Sono anni che non utilizzo motori a scoppio e mi sono dimenticato... :icon_rofl

Uso la brocca da 1l con le misure che partono da 100ml, faccio così:

100ml di nitro, 180ml di olio e restante alcool? :unsure:

losisi 22 febbraio 19 13:44

Citazione:

Originalmente inviato da Mod3llista (Messaggio 5138360)
Sono anni che non utilizzo motori a scoppio e mi sono dimenticato... :icon_rofl

Uso la brocca da 1l con le misure che partono da 100ml, faccio così:

100ml di nitro, 180ml di olio e restante alcool? :unsure:

va bene......personalmente,di nitro, ne metterei anche meno........

Mod3llista 22 febbraio 19 13:47

Citazione:

Originalmente inviato da losisi (Messaggio 5138362)
va bene......personalmente,di nitro, ne metterei anche meno........

Mi piace avere motori spinti, anche per i motori glow ho sempre utilizzato il 10% di nitro...
Uso solo olio di ricino, va bene comunque? Non ho olio sintetico da mescolarci...

dooling 22 febbraio 19 14:02

Citazione:

Originalmente inviato da Mod3llista (Messaggio 5138363)
Mi piace avere motori spinti, anche per i motori glow ho sempre utilizzato il 10% di nitro...
Uso solo olio di ricino, va bene comunque? Non ho olio sintetico da mescolarci...

Se lo trovi, Castrol M, nitro 5%.

:)

losisi 22 febbraio 19 16:20

Citazione:

Originalmente inviato da Mod3llista (Messaggio 5138363)
Mi piace avere motori spinti, anche per i motori glow ho sempre utilizzato il 10% di nitro...
Uso solo olio di ricino, va bene comunque? Non ho olio sintetico da mescolarci...

va benone...avrai il motore un po' più sporco esternamente ed "ingommato" internamente se lo tieni un po' troppo fermo...

Mod3llista 22 febbraio 19 17:32

Citazione:

Originalmente inviato da dooling (Messaggio 5138365)
Se lo trovi, Castrol M, nitro 5%.

:)

Mai sentito... Uso l'olio Castrol M anziché l'olio ricino?

Citazione:

Originalmente inviato da losisi (Messaggio 5138402)
va benone...avrai il motore un po' più sporco esternamente ed "ingommato" internamente se lo tieni un po' troppo fermo...

Io ho la mania di lubrificarli ogni mese con olio singer... Mai avuto quei problemi. B)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002