BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Walbro ma sto forellino...? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/378148-walbro-ma-sto-forellino.html)

loriandri 25 novembre 18 20:11

Walbro ma sto forellino...?
 
1 Allegato/i
Ciao ragazzi,come ho già detto nelle precedenti richieste di spiegazione,non ne capisco molto di carburatori,dunque!;abbiate pazienza!.
Volevo sapere,cosa serve esattamente questo forellino (vedi immagine allegata con evidenziature del forellino in questione),e se ha una posizione ben precisa per fare rendere meglio il carburatore.
Grazie

cardinal 21 25 novembre 18 20:15

Citazione:

Originalmente inviato da loriandri (Messaggio 5124065)
Ciao ragazzi,come ho già detto nelle precedenti richieste di spiegazione,non ne capisco molto di carburatori,dunque!;abbiate pazienza!.
Volevo sapere,cosa serve esattamente questo forellino (vedi immagine allegata con evidenziature del forellino in questione),e se ha una posizione ben precisa per fare rendere meglio il carburatore.
Grazie

Tienilo sempre pulito. Da li pesca l'aria per il regolatore di pressione.....

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

loriandri 25 novembre 18 20:38

Citazione:

Originalmente inviato da cardinal 21 (Messaggio 5124066)
Tienilo sempre pulito. Da li pesca l'aria per il regolatore di pressione.....

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

ok,ma c'è una posizione migliore per il forellino?,o in qualunque posizione è lo stesso?

cardinal 21 25 novembre 18 20:40

No, indifferente...

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

loriandri 25 novembre 18 20:52

Citazione:

Originalmente inviato da cardinal 21 (Messaggio 5124070)
No, indifferente...

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Ok,grazie,perchè avevo letto che qualcuno consigliava di rivolgerlo verso il parafiamma.
Ciao

MAXZANI 25 novembre 18 20:58

Citazione:

Originalmente inviato da loriandri (Messaggio 5124072)
Ok,grazie,perchè avevo letto che qualcuno consigliava di rivolgerlo verso il parafiamma.
Ciao

Se si dovessero avere problemi di carburazione si potrebbe provare a saldare sul forellino un tubetto di ottone su cui calzare un tubetto della miscela lungo a sufficienza per essere portato all'Interno della fusoliera in aria calma.......

loriandri 25 novembre 18 21:11

Citazione:

Originalmente inviato da MAXZANI (Messaggio 5124077)
Se si dovessero avere problemi di carburazione si potrebbe provare a saldare sul forellino un tubetto di ottone su cui calzare un tubetto della miscela lungo a sufficienza per essere portato all'Interno della fusoliera in aria calma.......

Grazie anche a te per le info.
Ciao

cardinal 21 25 novembre 18 21:40

Vabbė stiamo parlando di cose che forse potrebbero verificarsi.... godiamoci quello che va bene adesso, se poi in seguito dovesse andar male ci poniamo il problema... o no?..

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

esponenziale 26 novembre 18 21:55

All'interno c'è la membrana azionata dalla variazione di pressione nel condotto di aspirazione che comanda l'afflusso di carburante nel carburatore, il foro serve per non avere resistenze di pressione dalla parte opposta.

italo.driussi 26 novembre 18 23:04

Citazione:

Originalmente inviato da esponenziale (Messaggio 5124224)
All'interno c'è la membrana azionata dalla variazione di pressione nel condotto di aspirazione che comanda l'afflusso di carburante nel carburatore, il foro serve per non avere resistenze di pressione dalla parte opposta.

Aggiungo
In certe nache motore ci possono essere delle variazioni di pressione e la membrana non lavora bene, allora e consigliabile (come gia detto sopra) con un tubetto portare un condotto in aria calma (fusoliera) comunque sono casi molto rari.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002