BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Problemi con DLE 55 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/376852-problemi-con-dle-55-a.html)

Furte 28 luglio 18 21:32

Problemi con DLE 55
 
Ho acquistato un motore gasser DLE 55 circa 4 anni fa e tenuto in scatola fermo.
Quasti giorni abbiamo tentato di accenderlo ma non ne vuol sapere, o meglio,
si accende ma dopo due secondi si spegne e
non c'è modo di rimetterlo in moto, sembra che non gli arrivi la benzina. Abbiamo regolato
il carburatore come dice il libretto di istruzioni (low-speed needle e high-speed needle),
regolato anche il minimo (idle adjustment screw)
smontato, pulito e rimontato più volte, abbiamo anche
sostituito la membrana del
carburatore ed il pacco lamellare, pensando che stando fermo negli anni si fossero deteriorati,
abbiamo anche sostituito la candela con una più buona ma niente da fare.
Sembra sia un problema di alimentazione ma non sappiamo più dove andare a parare.
Abbiamo anche provato a sostituire la centralina ma niente.
Leggo nei vari forum che dopotutto è un motore abbastanza diffuso, molti hanno problemi di
carburazione o altro ma noi non riusciamo neanche a farlo funzionare se non per pochi attimi.
:wacko:

imperatore82. 29 luglio 18 08:45

Prova a farlo partire due o tre volte di fila mettendo la benzina nel cilindro se il motore tutte le volte partte e finita la mix che hai messo nel cilindro si ri spegne prova ad aprire anche di un giro e mezzo in più sia la L che la H e prova a ad avviarlo,Dai anche una paio di giri a stringere alla vite del minimo(perchè aprendo troppo la L si abbassa il minimo e parte male in questi casi) ma stai attento mentre lo accendi perche ti rimane un pò accelerato.Se parte aggiusta la carburazione ad orecchiometro,mix fresca non vecchia di due o più mesi.

Furte 29 luglio 18 10:01

Grazie mille, proverò

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

miklarocca 29 luglio 18 15:32

Anche io ho avuto lo stesso problema nel ben più paludato Os Fs40. Ho risolto sostituendo il carburatore

Robyfly74 29 luglio 18 19:40

potrebbe essersi spostato il sensore anticipo??????

Furte 29 luglio 18 21:44

Citazione:

Originalmente inviato da Robyfly74 (Messaggio 5111383)
potrebbe essersi spostato il sensore anticipo??????

No, abbiamo provato a spostarlo ma niente


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

massimob 29 luglio 18 22:41

Citazione:

Originalmente inviato da Furte (Messaggio 5111395)
No, abbiamo provato a spostarlo ma niente


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

se non arriva benzina, può essere solo il carburatore, va smontato e verificato, altro non c'è

Robyfly74 29 luglio 18 23:06

...deduco che quindi che benzina arriva correttamente ed il tubetto si riempe correttamente....sennò potrebbe stare anche li il problema...aspirazione aria da tubi-serbatoio...livello serbatoio- carburatore troppo basso....fasce elastiche incollate?:wacko:....o per assurdo....la batteria che alimenta la centralina....è buona?????

toio!! 30 luglio 18 00:40

Citazione:

Originalmente inviato da miklarocca (Messaggio 5111364)
Anche io ho avuto lo stesso problema nel ben più paludato Os Fs40. Ho risolto sostituendo il carburatore

Allora, come supponevo, l'intervento da te descritto nel thread dedicato a quel motore, non è servito (malgrado le tue certezze iniziali...).
ll carburatore originale costa un occhio, penso avrai utilizzato un carburatore standard per motori da 30/35 cc

imperatore82. 30 luglio 18 14:14

Dicci funziona?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002