![]() |
DLE 55 in versione scarico posteriore? |
È un dle scarico laterale Il tromboncino lo avevo messo ma non serve a nulla quindi è stato tolto |
Citazione:
|
Finalmente oggi abbiamo fatto tre bei voli con il Mustang ,siamo arrivati alla conclusione che a terra non e una meraviglia e tende a spegnersi,in volo invece prende molta più aria ed e perfetto Ho ancora praticato ,come consigliato, dei fori di uscita alla altezza del carrellino di coda che non si vedono mentre quelli laterali che avevo fatto sul fianco della banca sono inutili Noi avevamo esperienza con acrobatici 3d ,equipaggiati con quei motori,dove l uscita dell' aria e garantita dal tunnel del canister e non avevamo mai avuto quel genere di problema |
prova a montare un tromboncino si aspirazione |
Citazione:
|
Allora mi spieghi perché molti illustri produttori lo montano di serie? |
Citazione:
|
Lasciamo stare lo spannatore folle,il tromboncino esattamente come dici tu andrebbe accordato in base ai giri motore etcc. ma anche montandolo cosi velocizza il flusso d'aria per effetto venturi, quindi qualcosina fa, anche i carburatori glow ce l'hanno dalla notte dei tempi,certo non puoi pretendere di risolvere qualsiasi problema solo con il tromboncino,del resto anche gli scarichi a risonanza avrebbero la stessa necessità ma quanti lo accordano in base ai giri, elica e cilindrata ma non succede, io leggo sempre "risonanza per motori da xx a xx e questo non va bene,nel modellismo gli unici che adottano scarichi adeguati per ogni situazione sono i motori 3,5 car che in base al circuito se lento medio o veloce adottano scarichi dedicati e collettori dedicati "conici cilindrici corti medi e lunghi. |
il tromboncino,in questo caso non serviva a niente perche il problema e dato dal caldo e non dall' aspirazione,invece su un motore a aspirazione laterale ,che avevo montato su un acrobatico,il trombocino fu la soluzione ottimale |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:15. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026