BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   OS GT33 e marmitta che si allenta! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/374607-os-gt33-e-marmitta-che-si-allenta.html)

cardinal 21 05 febbraio 18 09:24

OS GT33 e marmitta che si allenta!
 
Ciao a tutti! Ho un GT 33 appena rodato e ho il problema della marmitta che si allenta. Ho provato a mettere pasta rossa nei bulloni ma dopo un po si son mollati. Ora ho provato a mettere frena filetti medio e ad una prima accensione si è nuovamente leggermente allentata. Dopo averla stretta, alla seconda accensione sembra aver tenuto. Ma mi aspetto che si allenti nuovamente perchè alla seconda prova non è rimasto molto in moto. In tutti i casi utilizzo le rondelle spaccate Grover. Qualcuno ha lo stesso problema? Grazie.

2M86 05 febbraio 18 13:27

Non devi perdere tempo a trovare il sistema per stringere le viti (mettere il frenafiletti medio sapendo bene che il motore scalda sui 100°C.... direi che è un palliativo).

Devi perdere tempo a trovare il motivo per il quale si allentano le viti... e molto probabilmente è causa delle vibrazioni. :wink:

cardinal 21 05 febbraio 18 13:35

Citazione:

Originalmente inviato da 2M86 (Messaggio 5086124)
Non devi perdere tempo a trovare il sistema per stringere le viti (mettere il frenafiletti medio sapendo bene che il motore scalda sui 100°C.... direi che è un palliativo).

Devi perdere tempo a trovare il motivo per il quale si allentano le viti... e molto probabilmente è causa delle vibrazioni. :wink:

E' un difetto di quel motore. Anche un altro amico ha il medesimo problema.

dooling 05 febbraio 18 13:41

Premesso quanto suggerito da Massimo 2M86, se proprio non riesci, ti suggerisco questa soluzione.
Immagina questa: https://tcdn.storeden.com/product/140091/5467799,
Immagina che non abbia la sporgenza interna e che le due esterne siano a 180° tra loro; la monti sotto al bullone o sotto al dado, poi ribatti una sporgenza sulla faccia del dado o bullone, e l'altra sulla parte dello scarico dove lavora il bullone.
:)

cardinal 21 05 febbraio 18 13:55

Sono due classiche viti a brugola da 5 mm.

dooling 05 febbraio 18 14:00

Citazione:

Originalmente inviato da cardinal 21 (Messaggio 5086133)
Sono due classiche viti a brugola da 5 mm.

Se fai la prova, sostituiscile con due bulloni, oppure cerca di ricavare una faccia sul corpo cilindrico della brugola.

maxbara 05 febbraio 18 14:18

1 Allegato/i
Soluzione semplicissima, fai un foro passante di 1.5mm nella testa delle brugole e le leghi con del filo di rame da elettricista, uso la soluzione da 2 anni nel gt33 e mai avuto problemi.
Ciao
Max

Trinacria 05 febbraio 18 17:08

Citazione:

Originalmente inviato da cardinal 21 (Messaggio 5086126)
E' un difetto di quel motore. Anche un altro amico ha il medesimo problema.

Le eliche le equilibrate, che formano tante vibrazioni!

runnerfly67 05 febbraio 18 18:16

Citazione:

Originalmente inviato da maxbara (Messaggio 5086138)
Soluzione semplicissima, fai un foro passante di 1.5mm nella testa delle brugole e le leghi con del filo di rame da elettricista, uso la soluzione da 2 anni nel gt33 e mai avuto problemi.
Ciao
Max

Esatto ! basta fare un foro passante da 1/1,2mm e legarle come sui mezzi da competizione,io uso filo in inox (preso al briko) essendo più robusto posso tirarlo meglio ed è certo che non si svitano più.
Purtroppo sia sul mio CAP con MVVS 40 che sul mio OS 33 ho sofferto sempre dello stesso problema bastava un volo e si allentava tutto,io ti consiglio di farlo subito, frenafiletti e rondelle spaccate non mi sono servite a niente.

toio!! 05 febbraio 18 21:00

Citazione:

Originalmente inviato da cardinal 21 (Messaggio 5086126)
E' un difetto di quel motore. Anche un altro amico ha il medesimo problema.

Pure io ho avuto quel problema ma sono passato subito al canister (tutta un'altra cosa)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002