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Vecchio 05 febbraio 18, 09:24   #1 (permalink)  Top
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OS GT33 e marmitta che si allenta!

Ciao a tutti! Ho un GT 33 appena rodato e ho il problema della marmitta che si allenta. Ho provato a mettere pasta rossa nei bulloni ma dopo un po si son mollati. Ora ho provato a mettere frena filetti medio e ad una prima accensione si è nuovamente leggermente allentata. Dopo averla stretta, alla seconda accensione sembra aver tenuto. Ma mi aspetto che si allenti nuovamente perchè alla seconda prova non è rimasto molto in moto. In tutti i casi utilizzo le rondelle spaccate Grover. Qualcuno ha lo stesso problema? Grazie.
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 18, 13:27   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Non devi perdere tempo a trovare il sistema per stringere le viti (mettere il frenafiletti medio sapendo bene che il motore scalda sui 100°C.... direi che è un palliativo).

Devi perdere tempo a trovare il motivo per il quale si allentano le viti... e molto probabilmente è causa delle vibrazioni.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 18, 13:35   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Non devi perdere tempo a trovare il sistema per stringere le viti (mettere il frenafiletti medio sapendo bene che il motore scalda sui 100°C.... direi che è un palliativo).

Devi perdere tempo a trovare il motivo per il quale si allentano le viti... e molto probabilmente è causa delle vibrazioni.
E' un difetto di quel motore. Anche un altro amico ha il medesimo problema.
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 18, 13:41   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di dooling
 
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Premesso quanto suggerito da Massimo 2M86, se proprio non riesci, ti suggerisco questa soluzione.
Immagina questa: https://tcdn.storeden.com/product/140091/5467799,
Immagina che non abbia la sporgenza interna e che le due esterne siano a 180° tra loro; la monti sotto al bullone o sotto al dado, poi ribatti una sporgenza sulla faccia del dado o bullone, e l'altra sulla parte dello scarico dove lavora il bullone.
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Vecchio 05 febbraio 18, 13:55   #5 (permalink)  Top
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Sono due classiche viti a brugola da 5 mm.
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 18, 14:00   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di dooling
 
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Originalmente inviato da cardinal 21 Visualizza messaggio
Sono due classiche viti a brugola da 5 mm.
Se fai la prova, sostituiscile con due bulloni, oppure cerca di ricavare una faccia sul corpo cilindrico della brugola.
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Vecchio 05 febbraio 18, 14:18   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di maxbara
 
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Soluzione semplicissima, fai un foro passante di 1.5mm nella testa delle brugole e le leghi con del filo di rame da elettricista, uso la soluzione da 2 anni nel gt33 e mai avuto problemi.
Ciao
Max
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Ultima modifica di maxbara : 05 febbraio 18 alle ore 14:21
maxbara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 18, 17:08   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da cardinal 21 Visualizza messaggio
E' un difetto di quel motore. Anche un altro amico ha il medesimo problema.
Le eliche le equilibrate, che formano tante vibrazioni!
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 18, 18:16   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di runnerfly67
 
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Originalmente inviato da maxbara Visualizza messaggio
Soluzione semplicissima, fai un foro passante di 1.5mm nella testa delle brugole e le leghi con del filo di rame da elettricista, uso la soluzione da 2 anni nel gt33 e mai avuto problemi.
Ciao
Max
Esatto ! basta fare un foro passante da 1/1,2mm e legarle come sui mezzi da competizione,io uso filo in inox (preso al briko) essendo più robusto posso tirarlo meglio ed è certo che non si svitano più.
Purtroppo sia sul mio CAP con MVVS 40 che sul mio OS 33 ho sofferto sempre dello stesso problema bastava un volo e si allentava tutto,io ti consiglio di farlo subito, frenafiletti e rondelle spaccate non mi sono servite a niente.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 18, 21:00   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
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Originalmente inviato da cardinal 21 Visualizza messaggio
E' un difetto di quel motore. Anche un altro amico ha il medesimo problema.
Pure io ho avuto quel problema ma sono passato subito al canister (tutta un'altra cosa)

Ultima modifica di toio!! : 05 febbraio 18 alle ore 21:04
toio!! non è collegato   Rispondi citando
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