Rossi 61 FI 3T e Rossi 60 FI 3T 2 Allegato/i Salve qualcuno mi sa dire se queste due versioni di rossi, una scarico laterale e l'altra scarico posteriore, potrebbero avere l'accoppiamento cilindro e pistone interscambiabile? Grazie |
Travasi scarico non compatibili tra laterale e posteriore. Citazione:
Dunque: sull'accoppiamento pistone-camicia probabilmente si, possono essere identici. In realtà il problema sono i travasi e le luci che, non si accoppiano tra cilindro a scarico laterale od a scarico posteriore intercambiando la camicia, in quanto le luci di scarico hanno altezze diverse e anche i travasi e, lo si evince facilmente proprio dalle figure che hai postato dei due motori osservando il carter cilindro. |
...secondo me, no... :unsure: |
Sì, gli accoppiamenti erano uguali. Questo però non vuol dire che puoi interscambiarli fra due motori usati. Gli accoppiamenti si sono già rodati e assetati sulla loro combinazione pistone camicia e nell'eventuale scambio dovresti ruotare la camicia di 90° mentre il pistone conserva la sua posizione, con effetti catastrofici sulla tenuta. |
Nelle istruzioni dei motori MVVS glow che avevano la possibilita' di ruotare il cilindro, c'e' scritto di ruotare il cilindro prima della prima messa in moto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:37. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002