BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   motore AP .15 HK (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/368143-motore-ap-15-hk.html)

lockeid 14 marzo 17 13:10

In sostanza girai molto sul web e non sono riuscito a trovare neanche un film o una recenzione dove se ne parli bene o se ne veda almeno uno girare bene.
Nascono così e c è ben poco da fare, almeno su quelli che ho potuto testare io.
na schifezza!

contaxrts 14 marzo 17 13:32

Un duemmezzo 2BB andante con una 7x4 e miscela 70-20-10 deve sfiorare i 18.000 a scarico libero... C'è da dire ce costa veramente poco... Io farei mezzo serbatoio grasso e poi in volo... Per sfruttare utilmente tutta la breve vita...

il_Zott 15 marzo 17 16:45

Io invece a sto punto cambierei motore e basta ;)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

il_Zott 15 marzo 17 16:48

Un .15 imbarazzante era l'mvvs, una vera bestia, ma grande e pesante come un 4cc.
Ma visto che ha preso un os ( anche se la) si troverà benissimo, difficile trovare un os che non giri come si deve.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

lockeid 15 marzo 17 20:25

Parole sante!

contaxrts 16 marzo 17 07:45

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott (Messaggio 5024308)
Un .15 imbarazzante era l'mvvs, una vera bestia, ma grande e pesante come un 4cc.

Il materiale della fusione faceva schifo... Pieno di soffiature... Ho una scatola piena di cilindri con le sedi delle viti spanate... C'è da dire che costavano poco anche quelli... Mi pare che ogni cilindro lo pagassi 7-8.000 Lire...

P.S. A fine vita della Lira...

il_Zott 17 marzo 17 10:24

Citazione:

Originalmente inviato da contaxrts (Messaggio 5024435)
Il materiale della fusione faceva schifo... Pieno di soffiature... Ho una scatola piena di cilindri con le sedi delle viti spanate... C'è da dire che costavano poco anche quelli... Mi pare che ogni cilindro lo pagassi 7-8.000 Lire...

P.S. A fine vita della Lira...

Ma dici questo ?

http://thumbs.worthpoint.com/zoom/im...7d4aa02423.jpg

C'era anche con la testa e trascina elica in alluminio normale, mi pare strano dei tuoi problemi, é stato per molto tempo uno dei più usati motori nel combat 2.5cc, potentissimo ed al tempo stesso affidabile, necessitava di un lungo ed attento rodaggio, ma poi in aria cantava una meraviglia, fino a quando vietarono l'uso di quel tipo di marmitta, e senza quella motore andava molto meno, fino a quando andò in disuso per il passaggio definitivo ai 3.5cc

Ciao

italo.driussi 17 marzo 17 10:47

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott (Messaggio 5024766)
C'era anche con la testa e trascina elica in alluminio normale, mi pare strano dei tuoi problemi, é stato per molto tempo uno dei più usati motori nel combat 2.5cc, potentissimo ed al tempo stesso affidabile, necessitava di un lungo ed attento rodaggio, ma poi in aria cantava una meraviglia, fino a quando vietarono l'uso di quel tipo di marmitta, e senza quella motore andava molto meno, fino a quando andò in disuso per il passaggio definitivo ai 3.5cc

Ciao

Quoto

I rodaggi vanno fatti come da istruzioni del produttore, sono differenti secondo il tipo di accoppiamento

contaxrts 17 marzo 17 12:34

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott (Messaggio 5024766)
Ma dici questo ?

http://thumbs.worthpoint.com/zoom/im...7d4aa02423.jpg

C'era anche con la testa e trascina elica in alluminio normale, mi pare strano dei tuoi problemi, é stato per molto tempo uno dei più usati motori nel combat 2.5cc, potentissimo ed al tempo stesso affidabile, necessitava di un lungo ed attento rodaggio, ma poi in aria cantava una meraviglia, fino a quando vietarono l'uso di quel tipo di marmitta, e senza quella motore andava molto meno, fino a quando andò in disuso per il passaggio definitivo ai 3.5cc

Ciao

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 5024776)
Quoto

I rodaggi vanno fatti come da istruzioni del produttore, sono differenti secondo il tipo di accoppiamento

proprio quello...

non mi riferisco a problemi di accoppiamento... il problema sono (erano perchè non lo fanno più...) le fusioni... il materiale è (era) troppo morbido e presenta (va) soffiature... addirittura qualche cilindro si è rovinato al primo montaggio senza essere mai andato in moto...

ergo...

non è un motore adatto ad essere smontato ogni volta...

quindi non adatto al combat VVC...

quello ad alti livelli per il peso e perchè non ci arriva proprio, quello della domenica per il motivo di cui sopra...

il_Zott 17 marzo 17 20:23

Aaaaaa capito, che ti devo dire ? io sarò stato fortunato, il mio ha volato un bel po' ed é sempre andato benissimo.
Certo non era un motore da principiante, come già detto prima il mitico os ( magari a trovare ancora qualche fp) andrà benissimo all'amico sfortunato con gli asp.
Ciao :wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002