BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Servi Fullpower.........attenzione! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/365871-servi-fullpower-attenzione.html)

Giobbanni79 15 dicembre 16 22:41

Servi Fullpower.........attenzione!
 
Salve signori,volevo semplicemente rendervi partecipi della mia disavventura con i servi sopra elencati ed in particolar modo con il modello D5068P(digitale),in poche parole 2 di questi servi (su 7 che ne porta il mio modello) si sono improvvisamente zittiti.....morti.....kaput....
Questi due servi sono "morti" in due diversi tempi e il secondo proprio stasera che poi era installato sul comando del gas N.B.(per morto intendo servo praticamente spento come se avessi staccato la spina),mentre il precedente con modello a terra in rullaggio ed era installato sul direzionale.

Adesso dico....sono stato molto fortunato sino ad ora,del modello mi importa poco se penso che tali guasti potevano causare danni a cose e sopratutto a qualche mio amico del campo che frequento.

Arrivando alla conclusione,sul mio modello ne ho installati ancora 5 di questi servi e sinceramente non mi fido più a portare in volo il mio modello con questi servi.

Ovviamente ognuno può pensarla come meglio crede,ma con me la fullpower a livello di servi ha finito di volare sui miei modelli:fiu:

Chicco K 15 dicembre 16 23:14

...niente segni?.. :huh:
bruciature, puzze... :unsure:

le spinette hanno ricevuto strappi vari?.. :mellow:

runnerfly67 15 dicembre 16 23:19

E aggiungo che non sono neanche economici@

Chicco K 15 dicembre 16 23:22

Citazione:

Originalmente inviato da runnerfly67 (Messaggio 4993003)
E aggiungo che non sono neanche economici@

da Jonathan 18.50€
un servo std da 6,5Kgcm
non mi pare molto caro...

Giobbanni79 15 dicembre 16 23:38

Nessuna puzza o frittura di alcun tipo,aperto il servo,scheda senza.segni di bruciature o corti e cavo provato con il tester.....la corrente passa,il servo é morto ergo guasto alla componentistica della.scheda.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

katada71 16 dicembre 16 07:52

servi fullpower
 
Onestamente anche a me non sembrano cari servi con queste caratteristiche
digitali in metallo (o forse è il modello in nylon ma cambia di poco il prezzo)
io li ho utilizzati su due modelli senza problemi, ma ora che ne ho pensionato uno e recuperato i servi per montare il little tony nuovo qualche perplessità mi viene...

fradellaq 16 dicembre 16 09:13

Ho avuto diverse volte lo stesso problema con tanti altri tipi di servocomandi, economici e costosi, persino un MKS di 90 euro.C'è anche una mia discussione proprio al riguardo. Un mio amico lo stesso con un savox di 70 euro. Che dire? Tutto si rompe, è solo una questione statistica, ma quando capita a noi ci brucia un poco.

fradellaq 16 dicembre 16 09:26

http://www.baronerosso.it/forum/mode...i-di-vita.html

Giobbanni79 16 dicembre 16 10:18

Pienamente d'accordo sul discorso del fatto che tutto si rompe,ma se su un modello su 7 servi ne muoiono 2 allo stesso modo e senza neanche un anno di vita bé io qualche pensiero cel'ho.
Ad oggi posso dire che ho bruciato più servi(2) con gli aerei che con le macchine rc(1) e si parla di sollecitazioni molto diverse e il mio aereo non é un maxi 3d:wink:

Perché tra aerei ed elicotteri gli hitech non mi hanno mai piantato? e non parliamo di grosse differenze di prezzi e sono uno che sta attento a impostare fine corsa per evitare troppi sforzi ai servi.
N.B. I fullpower sono servi ad alto voltaggio 7.4..........e per fortuna,basta io non compro più sta roba quá:shutup:

runnerfly67 16 dicembre 16 10:56

Citazione:

Originalmente inviato da Giobbanni79 (Messaggio 4993099)
Pienamente d'accordo sul discorso del fatto che tutto si rompe,ma se su un modello su 7 servi ne muoiono 2 allo stesso modo e senza neanche un anno di vita bé io qualche pensiero cel'ho.
Ad oggi posso dire che ho bruciato più servi(2) con gli aerei che con le macchine rc(1) e si parla di sollecitazioni molto diverse e il mio aereo non é un maxi 3d:wink:

Perché tra aerei ed elicotteri gli hitech non mi hanno mai piantato? e non parliamo di grosse differenze di prezzi e sono uno che sta attento a impostare fine corsa per evitare troppi sforzi ai servi.
N.B. I fullpower sono servi ad alto voltaggio 7.4..........e per fortuna,basta io non compro più sta roba quá:shutup:

Può essere anche stato solo una coincidenza,sono daccordo con te per gli hitec io ne ho a dozzine la maggior parte sono HV e non se ne mai rotto nessuno e posso dirti che quando vola mio figlio in 3d li tortura quei poveri servi.

runnerfly67 16 dicembre 16 11:03

Citazione:

Originalmente inviato da Chicco K (Messaggio 4993007)
da Jonathan 18.50€
un servo std da 6,5Kgcm
non mi pare molto caro...

Giusto per farti un esempio di servi made in oriente,
FullPower Servocomando DM5257M HV - 25,7 (7,2V)-0,10 (7,2V) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

questo è anche superiore in qualità,
https://it.aliexpress.com/item/KST-7...6-01bfd9f9a6d7

certo bisogna anche considerare che con jonathan li hai in 24 ore e se hai un problema te lo risolve, l'altro bisogna aspettare 1 mese.

Giobbanni79 16 dicembre 16 11:36

Scusa ma dici sul serio? Guarda che se hai un problema con un servo mentre voli che chiami a fare jonathan?Per dirgli "guarda mi si è disintegrato il modello?" oppure "guarda tizio è andato all'ospedale perchè il mio modello gli è andato addosso?"
Se mi muore un servo in volo ne Jonathan(per carità non ho nulla contro jonathan) ne nessun'altro mi possono risolvere il problema hehehe te lo immagini ti muore un servo in volo e chiedi al tua amico "telefona a X" :icon_rofl

Chicco K 16 dicembre 16 12:24

Citazione:

Originalmente inviato da Giobbanni79 (Messaggio 4993099)
Pienamente d'accordo sul discorso del fatto che tutto si rompe,ma se su un modello su 7 servi ne muoiono 2 allo stesso modo e senza neanche un anno di vita bé io qualche pensiero cel'ho.
Ad oggi posso dire che ho bruciato più servi(2) con gli aerei che con le macchine rc(1) e si parla di sollecitazioni molto diverse e il mio aereo non é un maxi 3d:wink:

Perché tra aerei ed elicotteri gli hitech non mi hanno mai piantato? e non parliamo di grosse differenze di prezzi e sono uno che sta attento a impostare fine corsa per evitare troppi sforzi ai servi.
N.B. I fullpower sono servi ad alto voltaggio 7.4..........e per fortuna,basta io non compro più sta roba quá:shutup:

Il servo da te menzionato non mi pare HV...
Sarà per quello che si sia "spento"?..

massimob 16 dicembre 16 13:00

Citazione:

Originalmente inviato da Chicco K (Messaggio 4993145)
Il servo da te menzionato non mi pare HV...
Sarà per quello che si sia "spento"?..

infatti, arriva a 6 volt

il signore ha vinto il primo premio per la miglior figura di palta 2016 :P

ma non perchè ha fatto un errore, ma perchè è stato velocissimo nello sputtanare un articolo che colpe non ha, senza prima indagare sul suo operato

massimob 16 dicembre 16 13:03

Citazione:

Originalmente inviato da runnerfly67 (Messaggio 4993114)
Può essere anche stato solo una coincidenza,sono daccordo con te per gli hitec io ne ho a dozzine la maggior parte sono HV e non se ne mai rotto nessuno e posso dirti che quando vola mio figlio in 3d li tortura quei poveri servi.

debbo contraddirti, alcuni hitec hanno avuto problemi, poteva capitare che si bruciassero al primo collegamento, senza colpa alcuna da parte dell'utilizzatore, a me ne sono capitati due

massimob 16 dicembre 16 13:05

Citazione:

Originalmente inviato da Giobbanni79 (Messaggio 4993124)
Scusa ma dici sul serio? Guarda che se hai un problema con un servo mentre voli che chiami a fare jonathan?Per dirgli "guarda mi si è disintegrato il modello?" oppure "guarda tizio è andato all'ospedale perchè il mio modello gli è andato addosso?"
Se mi muore un servo in volo ne Jonathan(per carità non ho nulla contro jonathan) ne nessun'altro mi possono risolvere il problema hehehe te lo immagini ti muore un servo in volo e chiedi al tua amico "telefona a X" :icon_rofl

se i servi sono difettosi, Jonathan te li cambia, ma non è di sicuro il tuo caso

sonic liner 16 dicembre 16 13:24

Citazione:

Originalmente inviato da Chicco K (Messaggio 4993145)
Il servo da te menzionato non mi pare HV...
Sarà per quello che si sia "spento"?..

cioè, fatemi capire, ha alimentato i servi a 7,4 mentre non sono HV??? :o::o:

Chicco K 16 dicembre 16 13:53

Citazione:

Originalmente inviato da sonic liner (Messaggio 4993166)
cioè, fatemi capire, ha alimentato i servi a 7,4 mentre non sono HV??? :o::o:

Non so ma se è così gli altri cinque prima o poi risulteranno "inaffidabili" :lol:

Kat Sitwoy 16 dicembre 16 13:59

Io aprirei direttamente la sezione "Voglio fare una figura di merda", così tutti 'sti fenomeni potrebbero postare direttamente lì. Quanto all''affermazione del "fenomeno" sull'infallibilità degli Hitec, gli suggerisco di chiedere dettagli ad Angelo Montagna (non so se mi spiego, mica stocazzo...) sulla fine che ha fatto il suo bel Texan/Ziroli usato come test-bed del FIFI (la nuova iniezione elettronica) quando il maxi Hitec che aveva sul direzionale ha improvvisamente deciso di andarsene in pensione.

sonic liner 16 dicembre 16 14:01

Citazione:

Originalmente inviato da Chicco K (Messaggio 4993173)
Non so ma se è così gli altri cinque prima o poi risulteranno "inaffidabili" :lol:

aaa sicuramente, brutto vizio di non leggere le istruzioni, ma forse aveva un regolatore di tensione dopo la batteria, chissà se si.

Kat Sitwoy 16 dicembre 16 14:08

Citazione:

Originalmente inviato da sonic liner (Messaggio 4993178)
aaa sicuramente, brutto vizio di non leggere le istruzioni, ma forse aveva un regolatore di tensione dopo la batteria, chissà se si.

E chissà se e come funzionava...

Giobbanni79 16 dicembre 16 16:44

Citazione:

Originalmente inviato da Kat Sitwoy (Messaggio 4993177)
Io aprirei direttamente la sezione "Voglio fare una figura di merda", così tutti 'sti fenomeni potrebbero postare direttamente lì. Quanto all''affermazione del "fenomeno" sull'infallibilità degli Hitec, gli suggerisco di chiedere dettagli ad Angelo Montagna (non so se mi spiego, mica stocazzo...) sulla fine che ha fatto il suo bel Texan/Ziroli usato come test-bed del FIFI (la nuova iniezione elettronica) quando il maxi Hitec che aveva sul direzionale ha improvvisamente deciso di andarsene in pensione.

Innanzitutto chiedo venia,ho detto una cavolata sul fatto che il servo in questione sia HV e riconosco l'errore.COMUNQUE TRANQUILLI I SERVI LI ALIMENTO A 6V tramite riduttore.

Adesso,rivolgendomi al simpaticissimo tizio sopra citato vorrei chiederti se erano necessari questi toni così arroganti e altezzosi,sicuramente tu sei il migliore di tutti e mi sento sollevato (non sai quanto) a non essere "bravo e sapiente" come te:wink: e concludendo ti consiglio di aprire tu la categoria che hai citato e di postarci subito il tuo bel messaggio "Mi presento".

Tornando in topic,non ho mai detto che i servi hitech sono "infallibili" solamente che fino ad ora non mi hanno mai piantato così poi ovviamente tutto può accadere.....

COMUNQUE RIPETO I SERVI SONO ALIMENTATI A 6V E CAPISCO CHE TUTTI IN PRATICA ABBIANO DATO PER SCONTATO UN GUASTO DA SOVRALIMENTAZIONE MA NON MI ERO SPIEGATO BENE SCUSATE.

Kat Sitwoy 16 dicembre 16 16:55

Citazione:

Originalmente inviato da Giobbanni79 (Messaggio 4993263)
........

COMUNQUE RIPETO I SERVI LI ALIMENTO A 6V.

E allora:

1) Non si capisce perché sottolineare, come hai fatto prima, che quei servi sono tutti HV.

2) Si capisce invece benissimo di che marca è il riduttore, anche se è un nome un po' lungo: "Hofattonacazzataeoracercodisalvarmincorner".

Giobbanni79 16 dicembre 16 18:55

Citazione:

Originalmente inviato da Kat Sitwoy (Messaggio 4993271)
E allora:

1) Non si capisce perché sottolineare, come hai fatto prima, che quei servi sono tutti HV.

2) Si capisce invece benissimo di che marca è il riduttore, anche se è un nome un po' lungo: "Hofattonacazzataeoracercodisalvarmincorner".

Come già detto ho detto una cosa errata dicendo che sono servi hv,ma dato che non volevo installare una centralina ho preferito mandarli a 6v.

Ci mancherebbe,di cazzate ne ho fatte tantissime e non ho mai avuto problemi ad ammetterlo,ma in questo caso no non sto cercando di salvarmi in corner,volevo solo condividere quello che mi è successo e non per criticare un marchio piuttosto che un altro,ma semplicemente per dire che (per la mia esperienza) questi servi non mi danno più fiducia,poi per carità ognuno compra ciò che vuole.

Comunque,smontato il servo e non c'è alcun segno evidente di bruciature.
Ripeto.....il tutto era alimentato a 6v.

runnerfly67 16 dicembre 16 19:19

Citazione:

Originalmente inviato da Giobbanni79 (Messaggio 4993328)
Come già detto ho detto una cosa errata dicendo che sono servi hv,ma dato che non volevo installare una centralina ho preferito mandarli a 6v.

Ci mancherebbe,di cazzate ne ho fatte tantissime e non ho mai avuto problemi ad ammetterlo,ma in questo caso no non sto cercando di salvarmi in corner,volevo solo condividere quello che mi è successo e non per criticare un marchio piuttosto che un altro,ma semplicemente per dire che (per la mia esperienza) questi servi non mi danno più fiducia,poi per carità ognuno compra ciò che vuole.

Comunque,smontato il servo e non c'è alcun segno evidente di bruciature.
Ripeto.....il tutto era alimentato a 6v.

Per me considerando il rapporto qualità/marca e prezzo sono sempre cari rispetto ad equivalenti e ad altri più quotati come esempio hitec che fa servocomandi da 25 anni, e ripeto che non ho assolutamente detto che sono infallibili e indistruttibili,io ne ho almeno 30 montati sugli aerei e non ha mai ceduto nessuno forse sono stato fortunato,come ho anche detto che sarà solo stato un caso che il nostro amico abbia bruciato 2 servi uguali sullo stesso aereo.

runnerfly67 16 dicembre 16 19:28

Citazione:

Originalmente inviato da Giobbanni79 (Messaggio 4993124)
Scusa ma dici sul serio? Guarda che se hai un problema con un servo mentre voli che chiami a fare jonathan?Per dirgli "guarda mi si è disintegrato il modello?" oppure "guarda tizio è andato all'ospedale perchè il mio modello gli è andato addosso?"
Se mi muore un servo in volo ne Jonathan(per carità non ho nulla contro jonathan) ne nessun'altro mi possono risolvere il problema hehehe te lo immagini ti muore un servo in volo e chiedi al tua amico "telefona a X" :icon_rofl

Io ho solamente illustrato quali potrebbero essere i pro e i contro di questa scelta,se fai un buco per terra con l'aereo ti sarà difficile dimostrare che è caduto perchè si è bruciato il servo,ma se succede mentre provi i comandi a terra o mentre fai il setup sul banco qualche probabilità di farteli sostituire c'è, poi con jonathan non credo ci siano problemi, almeno ,io non ne ho mai avuti,con gli altri servi acquistati online con attese di 30 giorni non so.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002