BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Motori Gas di piccola cilindrata (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/357357-motori-gas-di-piccola-cilindrata.html)

marco78 04 aprile 16 22:37

Motori Gas di piccola cilindrata
 
Mi stavo chiedendo se qualche ditta ha iniziato a produrre o fare ricerche per motori a benzina di piccola cilindrata (intendo sotto il 10cc) che possano sostituire come ingombri e pesi i classici glow. Non tanto per esigenza quanto per pura curiosità. Ho fatto ricerche ma non ho trovato nulla. Chi ne sa di più?

Nettuno 04 aprile 16 23:04

Citazione:

Originalmente inviato da marco78 (Messaggio 4884976)
Mi stavo chiedendo se qualche ditta ha iniziato a produrre o fare ricerche per motori a benzina di piccola cilindrata (intendo sotto il 10cc) che possano sostituire come ingombri e pesi i classici glow. Non tanto per esigenza quanto per pura curiosità. Ho fatto ricerche ma non ho trovato nulla. Chi ne sa di più?

Saito ne ha fatti diversi. Vedi la serie FG

marco78 05 aprile 16 00:30

No aspetta. La saluto fa motori 4t e comunque con cilindrata importante. Io mi riferisco ai 2t sotto i 10 cc.

Inviato dal mio Archos 50b Oxygen utilizzando Tapatalk

filo77 05 aprile 16 00:41

esiste l'NGH 9cc

runnerfly67 05 aprile 16 21:09

Esistono anche i motori da 4 cc a benzina per macchine rchttp://www.rc-modelmania.com/motorilubrificanti/motori-scoppio/dynamite-rc/31-gas-engine-xxl2-dyne0500

Nettuno 06 aprile 16 15:13

Citazione:

Originalmente inviato da marco78 (Messaggio 4885049)
No aspetta. La saluto fa motori 4t e comunque con cilindrata importante. Io mi riferisco ai 2t sotto i 10 cc.

Inviato dal mio Archos 50b Oxygen utilizzando Tapatalk

4t sotto i 10 cc - SAITO FG 11

runnerfly67 06 aprile 16 15:44

Citazione:

Originalmente inviato da Nettuno (Messaggio 4886022)
4t sotto i 10 cc - SAITO FG 11

11 sono i cc quindi superiore a 10cc e non 0,11.

Nettuno 06 aprile 16 17:28

Citazione:

Originalmente inviato da runnerfly67 (Messaggio 4886052)
11 sono i cc quindi superiore a 10cc e non 0,11.

........ ma la potenza equivale ad un 8,5 cc poiche' a benza rende moolto meno, quindi e' adeguato all'uso che ipotizzava marco78

runnerfly67 06 aprile 16 19:12

filo77 parlava di peso ingombri e cilindrata,cosa centra il paragone di potenza ?

motore80 07 aprile 16 00:28

Citazione:

Originalmente inviato da marco78 (Messaggio 4884976)
Mi stavo chiedendo se qualche ditta ha iniziato a produrre o fare ricerche per motori a benzina di piccola cilindrata (intendo sotto il 10cc) che possano sostituire come ingombri e pesi i classici glow. Non tanto per esigenza quanto per pura curiosità. Ho fatto ricerche ma non ho trovato nulla. Chi ne sa di più?

il glow restera sempre il motore con il miglior rapporto peso/ potenza specifica, se consideri che comunque un benzina necessita per funzionare di una centralina, pick up, e batteria.....(pesi aggiuntivi).
Per ora l'unica soluzione l'ha trovata Os con candela G5 che sostituisce appunto l'utilizzo della centralina elettronica e la correlata batteria per il funzionamento.

Ma finche si parlera sempre di benzina con centralina cdi i pesi e gli ingombri sotto classe 10cc saranno sempre molto superiori a qualsiasi glow di pari cilindrata.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002